Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ciao a tutti. Come accennavo poco tempo fa', devo farmi un pc dedicato solo al gaming. il mio budget e' di 1000 euro per il case completo(senza mouse e tastiera..:)).

 

Allora chiedo a voi consiglio, ma vorrei stendere alcuni punti che vorrei nella mia configurazione.

 

-per il processore io prenderei un i5, e non un i7...ma vedendo il sito

 http://www.intel.it/content/www/it/it/processors/core/core-i5-processor.htmlnon capisco quale scegliere.

 

Vorrei fare prima una configurazione no overclock, e poi una overclock e decidere se ne vale la pena.Iniziamo da quella no overclock.

 

-scheda madre: non ho la minima idea davvero, so' solo che ne vorrei una(prettamente per il gaming ovvio) che supporti la possibilita' di  mettere le schede video in sli( non lo faro' subito chiariamoci..) e non necessariamente con modilo wifi..posso usare una chiavetta esterna..

 

-ram: che poi penso sia legato al discorso scheda madre...8gb con possibilita di upgradare a 16 direi.. 

 

-scheda video: punterei volentieri sulla nvidia gtx 970.

 

Poi per il resto aiutatemi voi, e ditemi se i miei punti sono folli o hanno una logica.

 

Molte grazie.

Unisciti Ora
Inviato

Ciao ras allora ti sei deciso per il pc desktop? :)

 

Guarda oggi è domenica e non sono a casa (e i commenti che mi vedi scrivere li sto scrivendo da smartphone e non è facile :D ) ergo farti una configurazione non mi è molto agevole , se riesco te la faccio stasera se non mi anticipa qualcuno prima , se no se ne parla domani ;)

 

Quindi 1000 euro per:  componenti +  assemblaggio + spedizione giusto? 

Inviato

ciao e grazie. Tranquillo non ho particolar fretta..

si' diciamo 1000 euro per assemblaggio, componenti e spedizione.

Magari al limite avendo una lista definitiva dei componenti posso provare a chiedere ad un negozio della mia zona un preventivo...

 

Ma la cosa fondamentale e' capire bene cosa mettere insieme direi..

 

risparmio volentieri sul case..ne ho visti di belli anche a 60 euro( semprerebbero comunque a posto a livello di spazio ventole ecc..)

 

pero' il case e' l'ultimo dei pensieri tra tutto...

Inviato

Ha già detto : si' diciamo 1000 euro per assemblaggio, componenti e spedizione.

 

;)

 

 

nessuno passa di qua? :lol:

 

 

Si eccomi ,  da ####.it :

 

bhhysl.png

 

969 euro + 20 di spedizione e siamo 989 euro.

 

Come saprai il dissi aftermarket e la scheda video quelli di #### non te la montano ^^ , dovrai farlo da solo.

 

Se hai domande chiedi pure. E' una config non da oc e ho rispettato le tue richieste direi.

Inviato

Ciao [emoji4]

Ti chiedo un po' di cose:

- Ti serve il monitor?

- Ti serve il sistema operativo?

- Navighi da cavo o hai bisogno di chiavetta/scheda di rete?

 

In effetti forse mi ero dimenticato di dire che navigherei con wireless. E ho bisogno del sistema operativo..quale e' meglio per il gaming? Io ho a casa un vista e un 7 sugli altri 2 pc...Lo schermo sarebbe a parte.

 

Dimenticavo la cosa piu' importante ovvero grazie per l'aiuto.

 

 

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...