Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

ras çç

pc dedicato esclusivamente al gaming

Post Raccomandati

ciao a tutti. Come accennavo poco tempo fa', devo farmi un pc dedicato solo al gaming. il mio budget e' di 1000 euro per il case completo(senza mouse e tastiera..:)).

Allora chiedo a voi consiglio, ma vorrei stendere alcuni punti che vorrei nella mia configurazione.

-per il processore io prenderei un i5, e non un i7...ma vedendo il sito

http://www.intel.it/content/www/it/it/processors/core/core-i5-processor.htmlnon capisco quale scegliere.

Vorrei fare prima una configurazione no overclock, e poi una overclock e decidere se ne vale la pena.Iniziamo da quella no overclock.

-scheda madre: non ho la minima idea davvero, so' solo che ne vorrei una(prettamente per il gaming ovvio) che supporti la possibilita' di  mettere le schede video in sli( non lo faro' subito chiariamoci..) e non necessariamente con modilo wifi..posso usare una chiavetta esterna..

-ram: che poi penso sia legato al discorso scheda madre...8gb con possibilita di upgradare a 16 direi.. 

-scheda video: punterei volentieri sulla nvidia gtx 970.

Poi per il resto aiutatemi voi, e ditemi se i miei punti sono folli o hanno una logica.

Molte grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao ras allora ti sei deciso per il pc desktop? :)

Guarda oggi è domenica e non sono a casa (e i commenti che mi vedi scrivere li sto scrivendo da smartphone e non è facile :D ) ergo farti una configurazione non mi è molto agevole , se riesco te la faccio stasera se non mi anticipa qualcuno prima , se no se ne parla domani ;)

Quindi 1000 euro per:  componenti +  assemblaggio + spedizione giusto? 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ciao e grazie. Tranquillo non ho particolar fretta..

si' diciamo 1000 euro per assemblaggio, componenti e spedizione.

Magari al limite avendo una lista definitiva dei componenti posso provare a chiedere ad un negozio della mia zona un preventivo...

Ma la cosa fondamentale e' capire bene cosa mettere insieme direi..

risparmio volentieri sul case..ne ho visti di belli anche a 60 euro( semprerebbero comunque a posto a livello di spazio ventole ecc..)

pero' il case e' l'ultimo dei pensieri tra tutto...

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ha già detto : si' diciamo 1000 euro per assemblaggio, componenti e spedizione.

;)

nessuno passa di qua? :lol:

Si eccomi ,  da ####.it :

bhhysl.png

969 euro + 20 di spedizione e siamo 989 euro.

Come saprai il dissi aftermarket e la scheda video quelli di #### non te la montano ^^ , dovrai farlo da solo.

Se hai domande chiedi pure. E' una config non da oc e ho rispettato le tue richieste direi.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao

Ti chiedo un po' di cose:

- Ti serve il monitor?

- Ti serve il sistema operativo?

- Navighi da cavo o hai bisogno di chiavetta/scheda di rete?

In effetti forse mi ero dimenticato di dire che navigherei con wireless. E ho bisogno del sistema operativo..quale e' meglio per il gaming? Io ho a casa un vista e un 7 sugli altri 2 pc...Lo schermo sarebbe a parte.

Dimenticavo la cosa piu' importante ovvero grazie per l'aiuto.

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ha già detto : si' diciamo 1000 euro per assemblaggio, componenti e spedizione.

;)

Si eccomi ,  da ####.it :

bhhysl.png

969 euro + 20 di spedizione e siamo 989 euro.

Come saprai il dissi aftermarket e la scheda video quelli di #### non te la montano ^^ , dovrai farlo da solo.

Se hai domande chiedi pure. E' una config non da oc e ho rispettato le tue richieste direi.

Adesso  guardo nel dettaglio, intanto ti farei alcune domande:)

La scheda madre support  l'upgrade della ram a 16?(sarebbe il suo massimo giusto) e la modalita' sli della vga?Ovviamente sono circostanze che valuterei in futuro, ma voglio predisporlo apposta per uqesta eventualita'.

Poi ti chiedo se con poco di piu' ho la possibilita' di un qualche incremento signifivativo(prettamente per la questione gaming..).

Non montano vga e dissipatore? Vabbe io delle vga le ho gia' montate sul mio pc fisso..e un dissipatore che difficolta' puo' crearmi??

Grazie mille e scusa le domande ma prima di fare una spesa di una certa cifra devo valutare bene bene varie cose, penso sia un ragionamento di molti...

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti