Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

cloudy90

Assurdo problema nell'avvio

    Post Raccomandati

    Ragazzi stavo facendo un po' di sistemazione con i cavi per mettere in ordine nel case una volta sistemato tutto accendo il Pc e si ferma sulla schermata bios cioè quella con la scritta msi ma la barra di caricamento non va, provo a riavviare e va, provo di nuovo e stesso problema, ho ricontrollato i cavi, alimentazione ssd trasferimento dati, sia la parte collegata all'ssd sia quella alla mobo, ho reinstallato windows ma continua ad avere sto problema, certe volte si avvia certe volte no! Aiutatemi perché sto impazzendo!!!

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Prova a cambiare i cavi sata.

    Prima dci reinstallare hai formattato per benino tutto?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    CI sono stato tutta la mattinata, ho cambiato cavi di alimentazione e trasferimento, reinstallato (ieri sera da zero) windows naturalmente formattando per bene, ma forse alla fine ne sono venuto a capo, lo scrivo perchè potrebbe essere utile a qualcun altro, allora spulciando il bios ho notato l'opzione msi fast boot, leggendo le info credo di aver capito che accellera il boot saltando l'avvio di determinate periferiche, disattivandolo tutto è tornato nella norma, è possibile che quella particolare opzione se attivata, ad ogni avvio non faceva partire tot periferiche a random, includendo anche l'ssd? tenendo conto che ho sia un ssd che un hdd c'erano volte in cui si avviava normalmente e volte in cui non partiva, voi che ne dite?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Si è probabile che il fast boot ti creasse dei problemi, capita.

    Praticamente è una funzione che permette al pc un avvio veloce perchè allo spegnimento memorizza i dati di boot nella scheda madre, quindi al nuovo avvio non ha bisogno di cercarli nuovamente dando così la possibilità di un accensione in tempi ridotti.

    Il problema è che questa funzione è quasi come se mettessi il pc in sospensione e non lo arrestassi effettivamente, quindi alle volte crea di questi problemi.

     

    Ora vedi un pochino come procede in questi giorni, nel caso proviamo a fare qualche altro intervento ;)

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Ho capito, per il resto della giornata non ha dato problemi, se dovessi avere ancora problemi sicuramente scriverò qui! Grazie

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

    ×