Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Assurdo problema nell'avvio


cloudy90
 Condividi

Post Raccomandati

Ragazzi stavo facendo un po' di sistemazione con i cavi per mettere in ordine nel case una volta sistemato tutto accendo il Pc e si ferma sulla schermata bios cioè quella con la scritta msi ma la barra di caricamento non va, provo a riavviare e va, provo di nuovo e stesso problema, ho ricontrollato i cavi, alimentazione ssd trasferimento dati, sia la parte collegata all'ssd sia quella alla mobo, ho reinstallato windows ma continua ad avere sto problema, certe volte si avvia certe volte no! Aiutatemi perché sto impazzendo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

CI sono stato tutta la mattinata, ho cambiato cavi di alimentazione e trasferimento, reinstallato (ieri sera da zero) windows naturalmente formattando per bene, ma forse alla fine ne sono venuto a capo, lo scrivo perchè potrebbe essere utile a qualcun altro, allora spulciando il bios ho notato l'opzione msi fast boot, leggendo le info credo di aver capito che accellera il boot saltando l'avvio di determinate periferiche, disattivandolo tutto è tornato nella norma, è possibile che quella particolare opzione se attivata, ad ogni avvio non faceva partire tot periferiche a random, includendo anche l'ssd? tenendo conto che ho sia un ssd che un hdd c'erano volte in cui si avviava normalmente e volte in cui non partiva, voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è probabile che il fast boot ti creasse dei problemi, capita.

Praticamente è una funzione che permette al pc un avvio veloce perchè allo spegnimento memorizza i dati di boot nella scheda madre, quindi al nuovo avvio non ha bisogno di cercarli nuovamente dando così la possibilità di un accensione in tempi ridotti.

Il problema è che questa funzione è quasi come se mettessi il pc in sospensione e non lo arrestassi effettivamente, quindi alle volte crea di questi problemi.

 

Ora vedi un pochino come procede in questi giorni, nel caso proviamo a fare qualche altro intervento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi d'alimentazione PC Desktop

      Innanzitutto, buon anno a tutti voi♥️ Come da titolo, ho un problema con il mio pc desktop da ormai da più di un anno... Nel mio case ho dei led, quando vado a spegnere il pc (da arresta sistema di windows), il monitor si spegne ma le luci del case rimangono accese, come se il pc fosse ancora acceso, e la spia del case che segnala il funzionamento dell'hard disk, si spegne.   Un altro problema relativo all'alimentazione che riscontro è, se vado a sospendere il pc, non va in s

      in Problemi tecnici

    • Prolunga cavo alimentazione per GXT 668

      Come da titolo vorrei prendere una prolunga per il cavo di alimentazione della mia soundbar GXT 668 della Trust. Il punto é che non vorrei sbagliare cavo , ho trovato questo su ebay https://www.ebay.it/itm/393620360538?hash=item5ba59a0d5a:g:g~cAAOSwUGZhYWUy quello che vorrei sapere é se può fare al caso mio. In attesa di risposta. Cordiali Saluti

      in Audio

    • L'alimentazione c'è ma le ventole non partono

      Ho una 3060 oc, una z590 gigabyte, ram corsair , dissipatore corsair , alimentatore 850w corsair.  Ho appena assemblato il computer ma nessuna ventola e nessuna  luce  parte ma le ram si. Quindi l'alimentazione alla scheda madre c'è ma non capisco il problema. 

      in Problemi tecnici

    • Problema caricamento con i giochi

      Salve, da qualche giorno fa sto riscontrando un serio problema mentre gioco. Per esempio, in questi giorni sto giocando a NFS Most Wanted 2012 e Forza Horizon 4. Ad un certo punto (non importa quale) il gioco non carica più la mappa e si blocca, di seguito riporto l'immagine del seguente problema. A volte anche mi blocco durante il caricamento o nel menu. Io non so da cosa dipenda principalmente, e mi preoccupa tanto. Posso capire se succede solo su un gioco, però invece in q

      in Problemi tecnici

    • Impazzendo con la connessione TIM Fibra Warzone

      Ciao a tutti, spero che qualcuno che ne sa più di me, mi possa aiutare.... Da tempo giochiamo con amici a COD che sia multiplayer o warzone... Abbiamo connessione TIM fibra io vado a 60mb/s quando vado piano... Il mio amico gira fisso sui 100/120 mb/s ora definita questa cosa, quando capita di fare un 1vs1 anche da non molto vicino, il 99% delle volte finiamo sbriciolati senza capire il motivo... Spesso nella killcam non si vedono neanche i nostri colpi arrivare... Boh... Le porte del modem per

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...