Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

cloudy90

Assurdo problema nell'avvio

Post Raccomandati

Ragazzi stavo facendo un po' di sistemazione con i cavi per mettere in ordine nel case una volta sistemato tutto accendo il Pc e si ferma sulla schermata bios cioè quella con la scritta msi ma la barra di caricamento non va, provo a riavviare e va, provo di nuovo e stesso problema, ho ricontrollato i cavi, alimentazione ssd trasferimento dati, sia la parte collegata all'ssd sia quella alla mobo, ho reinstallato windows ma continua ad avere sto problema, certe volte si avvia certe volte no! Aiutatemi perché sto impazzendo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a cambiare i cavi sata.

Prima dci reinstallare hai formattato per benino tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CI sono stato tutta la mattinata, ho cambiato cavi di alimentazione e trasferimento, reinstallato (ieri sera da zero) windows naturalmente formattando per bene, ma forse alla fine ne sono venuto a capo, lo scrivo perchè potrebbe essere utile a qualcun altro, allora spulciando il bios ho notato l'opzione msi fast boot, leggendo le info credo di aver capito che accellera il boot saltando l'avvio di determinate periferiche, disattivandolo tutto è tornato nella norma, è possibile che quella particolare opzione se attivata, ad ogni avvio non faceva partire tot periferiche a random, includendo anche l'ssd? tenendo conto che ho sia un ssd che un hdd c'erano volte in cui si avviava normalmente e volte in cui non partiva, voi che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è probabile che il fast boot ti creasse dei problemi, capita.

Praticamente è una funzione che permette al pc un avvio veloce perchè allo spegnimento memorizza i dati di boot nella scheda madre, quindi al nuovo avvio non ha bisogno di cercarli nuovamente dando così la possibilità di un accensione in tempi ridotti.

Il problema è che questa funzione è quasi come se mettessi il pc in sospensione e non lo arrestassi effettivamente, quindi alle volte crea di questi problemi.

 

Ora vedi un pochino come procede in questi giorni, nel caso proviamo a fare qualche altro intervento ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, per il resto della giornata non ha dato problemi, se dovessi avere ancora problemi sicuramente scriverò qui! Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  •  

  • Ultime Risposte

    • Buonasera a tutti un consiglio per passare a amd budget € 1000, attuale configurazione: Monitor: 28 pollici ASUS VG278 1920*1980 processore : Intel Core i5 4670K ram: 16,0GB doppio canale DDR3 @ 666 scheda madre: MSI Z87-G45 GAMING gpu: NVIDIA GeForce GTX 780 Ti (Gigabyte)             NVIDIA GeForce GTX 780 Ti (EVGA        in sli alimentatore:     EVGA SuperNOVA 1300 G2. case: Corsair full tower Il tutto raffredato a liquido sia cpu che le due schede video Al momento chiedo consiglio per un processore che non mi dia problemi per 3/a anni e che sia pronto per il gaming in 4k e per la realtà virtuale  anche una scheda madre che posso usare anche per processori futuri. Per il momento mi terrei le schede video è il monitor per poi cambiare appena posso soldi permettendo . Grazie a tutti   
    • Scusami @TriXteR ti faccio ancora una domanda... se io questo mese compro tutti i componenti tranne la GPU, il PC funziona lo stesso? Volevo "spezzare" in due mesi diversi il pagamento, visto che è un esborso elevato
    • ciao sto acquistando lo stesso notebook... come ti ci trovi? grazie :) 
×
×
  • Crea Nuovo...