Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ragazzi stavo facendo un po' di sistemazione con i cavi per mettere in ordine nel case una volta sistemato tutto accendo il Pc e si ferma sulla schermata bios cioè quella con la scritta msi ma la barra di caricamento non va, provo a riavviare e va, provo di nuovo e stesso problema, ho ricontrollato i cavi, alimentazione ssd trasferimento dati, sia la parte collegata all'ssd sia quella alla mobo, ho reinstallato windows ma continua ad avere sto problema, certe volte si avvia certe volte no! Aiutatemi perché sto impazzendo!!!

Unisciti Ora
Inviato

CI sono stato tutta la mattinata, ho cambiato cavi di alimentazione e trasferimento, reinstallato (ieri sera da zero) windows naturalmente formattando per bene, ma forse alla fine ne sono venuto a capo, lo scrivo perchè potrebbe essere utile a qualcun altro, allora spulciando il bios ho notato l'opzione msi fast boot, leggendo le info credo di aver capito che accellera il boot saltando l'avvio di determinate periferiche, disattivandolo tutto è tornato nella norma, è possibile che quella particolare opzione se attivata, ad ogni avvio non faceva partire tot periferiche a random, includendo anche l'ssd? tenendo conto che ho sia un ssd che un hdd c'erano volte in cui si avviava normalmente e volte in cui non partiva, voi che ne dite?

Inviato

Si è probabile che il fast boot ti creasse dei problemi, capita.

Praticamente è una funzione che permette al pc un avvio veloce perchè allo spegnimento memorizza i dati di boot nella scheda madre, quindi al nuovo avvio non ha bisogno di cercarli nuovamente dando così la possibilità di un accensione in tempi ridotti.

Il problema è che questa funzione è quasi come se mettessi il pc in sospensione e non lo arrestassi effettivamente, quindi alle volte crea di questi problemi.

 

Ora vedi un pochino come procede in questi giorni, nel caso proviamo a fare qualche altro intervento ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
×
×
  • Crea Nuovo...