Vai al contenuto
toto94dg

Computer gaming 1200€

Post Raccomandati

Salve ragazzi, potete consigliarmi che pezzi prendere per un pc gaming con massimo 1200€? (Senza monitor, tastiera e mouse). Possibilmente vorrei un Intel Core i7 e 16 gb di RAM e una scheda madre con Wi-Fi integrato. Poi non so se è meglio un condensatore a liquido o ad aria, sono indeciso. Consigliatemi voi e grazie  :D  :D  :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Dalla mia poca (quasi nulla) esperienza mi sento solo di dirti che con 1200 fai una bestia di pc

Posso chiederti il perché dei 16 gb di ram? 8 gb bastano e avanzano per tutti i giochi o programmi

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Preferisco i 16gb per andare sul sicuro anche per molto tempo. Vorrei uno di quei pc potenti da giocare a GTA 5 ed altri giochi simili con le impostazioni tutte al massimo. Quindi meglio i 16gb e accomandare per molto tempo.

Comunque se davvero non sono necessari e posso andare tranquillo, vanno bene anche 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su pc-gaming forum :)

No, non faccio editing. Ma voglio come ho detto prima, preferisco andare sul sicuro ed avere un i7 che mi duri un po di anni

Il discorso di comprare un i7 per usarlo solo nel gaming perchè un i7 dura "molti anni" mentre un i5 dura pochi anni nom sta ne in cielo ne in terra e non so dove tu lo abbia sentito onestamente ...... per la ram ti dico che 8 giga sono già overkill nei giochi e comunque in futuro avresti potuto sempre ampliarla volendo (cosa che non servirà ma vabbè) dato che è un operazione molto semplice da fare e relativamente poco costosa.

Inoltre la scheda madre con wifi integrato costa un  botto ti avviso e se non devi fare oc del processore non serve prenderla , basterbbe prendere una h97 pro 4 e poi aggiungere una scheda wifi interna ...

Comunque dato che i soldi sono tuoi e tu decidi cosa comprare (noi diamo solo dei consigli ma sta a te ascortarli o no) ora ti posto una configurazione da 1200 euro con scheda madre + wifi integrato, assemblaggio , i7 e 16 giga di ram cosi come da te richiesto ^^

Non ci hai detto se volevi fare overclock del processore o no ... presumo di no..... quindi ti faccio una config non da oc del processore :

2i1koqv.png

Il carrello è stato fatto dal sito ####.

Siamo a 1236 euro a cui aggiungere 20 euro di spedizione e siamo a 1256 euro , è un problema aver sforato col budget? fammi sapere.

TI ho messo un i7 , 16 giga di ram e la scheda madre con wifi integrato. L'unica cosa che ho omesso è un ssd dato che proprio non ce la facevamo come budget a farci stare tutto dentro (colpa appunto delle cose "superflue" ^^ )

FAmmi sapere se hai domande o dubbi ;)

p.s.(come saprai la scheda video e il dissipatore aftermarket quelli di #### non te lo montano per questioni di sicurezza durante il trasporto, ti monteranno però il dissi stock dell' i7)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su pc-gaming forum :)

Il discorso di comprare un i7 per usarlo solo nel gaming perchè un i7 dura "molti anni" mentre un i5 dura pochi anni nom sta ne in cielo ne in terra e non so dove tu lo abbia sentito onestamente ...... per la ram ti dico che 8 giga sono già overkill nei giochi e comunque in futuro avresti potuto sempre ampliarla volendo (cosa che non servirà ma vabbè) dato che è un operazione molto semplice da fare e relativamente poco costosa.

Inoltre la scheda madre con wifi integrato costa un  botto ti avviso e se non devi fare oc del processore non serve prenderla , basterbbe prendere una h97 pro 4 e poi aggiungere una scheda wifi interna ...

Comunque dato che i soldi sono tuoi e tu decidi cosa comprare (noi diamo solo dei consigli ma sta a te ascortarli o no) ora ti posto una configurazione da 1200 euro con scheda madre + wifi integrato, assemblaggio , i7 e 16 giga di ram cosi come da te richiesto ^^

Non ci hai detto se volevi fare overclock del processore o no ... presumo di no..... quindi ti faccio una config non da oc del processore :

2i1koqv.png

Il carrello è stato fatto dal sito ####.

Siamo a 1236 euro a cui aggiungere 20 euro di spedizione e siamo a 1256 euro , è un problema aver sforato col budget? fammi sapere.

TI ho messo un i7 , 16 giga di ram e la scheda madre con wifi integrato. L'unica cosa che ho omesso è un ssd dato che proprio non ce la facevamo come budget a farci stare tutto dentro (colpa appunto delle cose "superflue" ^^ )

FAmmi sapere se hai domande o dubbi ;)

p.s.(come saprai la scheda video e il dissipatore aftermarket quelli di #### non te lo montano per questioni di sicurezza durante il trasporto, ti monteranno però il dissi stock dell' i7)

Bene, grazie mille. E se invece mettessi un i5, 8gb di RAM e senza WI-Fi integrato? 

Praticamente quello che voglio è un ottimo pc per giocare a giochi molto pesanti come GTA 5 con le impostazioni al massimo e senza risentire di lag o cali di frame. Comunque preferirei un hard-disk di almeno 2tb. Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, grazie mille. E se invece mettessi un i5, 8gb di RAM e senza WI-Fi integrato? 

Praticamente quello che voglio è un ottimo pc per giocare a giochi molto pesanti come GTA 5 con le impostazioni al massimo e senza risentire di lag o cali di frame. Comunque preferirei un hard-disk di almeno 2tb. Grazie mille

Potresti puntare ad una 980, o uno sli di 970, che rendono meglio di una singola 970 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso basta che fai queste modifiche:

CPU: i5 4690

Scheda Madre: Asrock H97 Pro4

RAM: Gskill 1600Mhz 8Gb (2x4) CL9 Lp ( Low profile) o corsaire vengeance

Ti avanzerebbero anche dei bei soldini da investire in altre componenti, tipo un bel ssd samsung 850 pro o cruciam mx 200

O come consigliava ilia se riesci a mettere una gtx 980 saresti apposto, ma davvero tanto :)

Lo sli sinceramente lo sconsiglio per vari motivi:

1) Dovresti mettere un buon alimentatore da almeno 750W

2) Crea non pochi problemi a livello di ottimizzazione driver e non molti giochi purtroppo beneficiano di tale ottimizzazione

3) Ti servirebbe un case più spazioso e più arieggiato

4) Dovresti avere anche un monitor che ti consenta di sfruttare appieno appunto risoluzioni per uno sli di vga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

h97 + scheda wifi dedicata vengono sui 120 più o meno e risparmi 80 euro.

un i5 4690 viene 240 euro e risparmi 90 euro...

E siamo a + 170 euro .....

Poi dal risparmio della ram ci metti altri +40-45 euro  e siamo a 215 euro di risparmio .....

Sai cosa farei io al posto tuo? Aumenterei il budget totale di 100-150 euro, poi mettici i +215 euro risparmiati e prendi oltre alle cose consigliate (con i cambi):

scheda video http://www.####.it/prod-vga-palit-nvidia-geforce-gtx-980-ti-super-jetstream-core-11521241mhz-memory-gddr5-3500mhz-6gb-dvi-hdmi-dp-87477.htm

alimentatore  http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-xfx-pro750s-750w-80plus-bronze-atx-28308.htm

E ti fai davvero un pc "future proof" della madonna :sesene4: 

Guarda fatti 4 calcoli e fammi sapere se come ti ho appena specificato viene troppo per le tue finanze ^^ , altrimenti va bene come ti hanno consigliato sopra gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti