Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Computer gaming 1200€


toto94dg
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi, potete consigliarmi che pezzi prendere per un pc gaming con massimo 1200€? (Senza monitor, tastiera e mouse). Possibilmente vorrei un Intel Core i7 e 16 gb di RAM e una scheda madre con Wi-Fi integrato. Poi non so se è meglio un condensatore a liquido o ad aria, sono indeciso. Consigliatemi voi e grazie  :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Dalla mia poca (quasi nulla) esperienza mi sento solo di dirti che con 1200 fai una bestia di pc

Posso chiederti il perché dei 16 gb di ram? 8 gb bastano e avanzano per tutti i giochi o programmi

 

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Preferisco i 16gb per andare sul sicuro anche per molto tempo. Vorrei uno di quei pc potenti da giocare a GTA 5 ed altri giochi simili con le impostazioni tutte al massimo. Quindi meglio i 16gb e accomandare per molto tempo.

 

Comunque se davvero non sono necessari e posso andare tranquillo, vanno bene anche 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su pc-gaming forum :)

 

 

No, non faccio editing. Ma voglio come ho detto prima, preferisco andare sul sicuro ed avere un i7 che mi duri un po di anni

 

Il discorso di comprare un i7 per usarlo solo nel gaming perchè un i7 dura "molti anni" mentre un i5 dura pochi anni nom sta ne in cielo ne in terra e non so dove tu lo abbia sentito onestamente ...... per la ram ti dico che 8 giga sono già overkill nei giochi e comunque in futuro avresti potuto sempre ampliarla volendo (cosa che non servirà ma vabbè) dato che è un operazione molto semplice da fare e relativamente poco costosa.

 

Inoltre la scheda madre con wifi integrato costa un  botto ti avviso e se non devi fare oc del processore non serve prenderla , basterbbe prendere una h97 pro 4 e poi aggiungere una scheda wifi interna ...

 

Comunque dato che i soldi sono tuoi e tu decidi cosa comprare (noi diamo solo dei consigli ma sta a te ascortarli o no) ora ti posto una configurazione da 1200 euro con scheda madre + wifi integrato, assemblaggio , i7 e 16 giga di ram cosi come da te richiesto ^^

 

Non ci hai detto se volevi fare overclock del processore o no ... presumo di no..... quindi ti faccio una config non da oc del processore :

 

2i1koqv.png

 

Il carrello è stato fatto dal sito ####.

 

Siamo a 1236 euro a cui aggiungere 20 euro di spedizione e siamo a 1256 euro , è un problema aver sforato col budget? fammi sapere.

 

TI ho messo un i7 , 16 giga di ram e la scheda madre con wifi integrato. L'unica cosa che ho omesso è un ssd dato che proprio non ce la facevamo come budget a farci stare tutto dentro (colpa appunto delle cose "superflue" ^^ )

 

FAmmi sapere se hai domande o dubbi ;)

 

p.s.(come saprai la scheda video e il dissipatore aftermarket quelli di #### non te lo montano per questioni di sicurezza durante il trasporto, ti monteranno però il dissi stock dell' i7)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su pc-gaming forum :)

 

 

 

Il discorso di comprare un i7 per usarlo solo nel gaming perchè un i7 dura "molti anni" mentre un i5 dura pochi anni nom sta ne in cielo ne in terra e non so dove tu lo abbia sentito onestamente ...... per la ram ti dico che 8 giga sono già overkill nei giochi e comunque in futuro avresti potuto sempre ampliarla volendo (cosa che non servirà ma vabbè) dato che è un operazione molto semplice da fare e relativamente poco costosa.

 

Inoltre la scheda madre con wifi integrato costa un  botto ti avviso e se non devi fare oc del processore non serve prenderla , basterbbe prendere una h97 pro 4 e poi aggiungere una scheda wifi interna ...

 

Comunque dato che i soldi sono tuoi e tu decidi cosa comprare (noi diamo solo dei consigli ma sta a te ascortarli o no) ora ti posto una configurazione da 1200 euro con scheda madre + wifi integrato, assemblaggio , i7 e 16 giga di ram cosi come da te richiesto ^^

 

Non ci hai detto se volevi fare overclock del processore o no ... presumo di no..... quindi ti faccio una config non da oc del processore :

 

2i1koqv.png

 

Il carrello è stato fatto dal sito ####.

 

Siamo a 1236 euro a cui aggiungere 20 euro di spedizione e siamo a 1256 euro , è un problema aver sforato col budget? fammi sapere.

 

TI ho messo un i7 , 16 giga di ram e la scheda madre con wifi integrato. L'unica cosa che ho omesso è un ssd dato che proprio non ce la facevamo come budget a farci stare tutto dentro (colpa appunto delle cose "superflue" ^^ )

 

FAmmi sapere se hai domande o dubbi ;)

 

p.s.(come saprai la scheda video e il dissipatore aftermarket quelli di #### non te lo montano per questioni di sicurezza durante il trasporto, ti monteranno però il dissi stock dell' i7)

Bene, grazie mille. E se invece mettessi un i5, 8gb di RAM e senza WI-Fi integrato? 

Praticamente quello che voglio è un ottimo pc per giocare a giochi molto pesanti come GTA 5 con le impostazioni al massimo e senza risentire di lag o cali di frame. Comunque preferirei un hard-disk di almeno 2tb. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, grazie mille. E se invece mettessi un i5, 8gb di RAM e senza WI-Fi integrato? 

Praticamente quello che voglio è un ottimo pc per giocare a giochi molto pesanti come GTA 5 con le impostazioni al massimo e senza risentire di lag o cali di frame. Comunque preferirei un hard-disk di almeno 2tb. Grazie mille

Potresti puntare ad una 980, o uno sli di 970, che rendono meglio di una singola 970 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, grazie mille. E se invece mettessi un i5, 8gb di RAM e senza WI-Fi integrato? 

Praticamente quello che voglio è un ottimo pc per giocare a giochi molto pesanti come GTA 5 con le impostazioni al massimo e senza risentire di lag o cali di frame. Comunque preferirei un hard-disk di almeno 2tb. Grazie mille

In questo caso basta che fai queste modifiche:

CPU: i5 4690

Scheda Madre: Asrock H97 Pro4

RAM: Gskill 1600Mhz 8Gb (2x4) CL9 Lp ( Low profile) o corsaire vengeance

 

Ti avanzerebbero anche dei bei soldini da investire in altre componenti, tipo un bel ssd samsung 850 pro o cruciam mx 200

 

O come consigliava ilia se riesci a mettere una gtx 980 saresti apposto, ma davvero tanto :)

 

Lo sli sinceramente lo sconsiglio per vari motivi:

1) Dovresti mettere un buon alimentatore da almeno 750W

2) Crea non pochi problemi a livello di ottimizzazione driver e non molti giochi purtroppo beneficiano di tale ottimizzazione

3) Ti servirebbe un case più spazioso e più arieggiato

4) Dovresti avere anche un monitor che ti consenta di sfruttare appieno appunto risoluzioni per uno sli di vga

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Sapete consigliarmi un cavo/prolunga per l'Elgato Wave 3?

      Salve gente, sto cercando un cavo di 4 o 5 metri o in alternativa una prolunga. Purtroppo il cavo in dotazione è di 2 m,e non ci faccio nulla.  

      in Audio

    • Consigliatemi una CPU - Alternativa 3200G

      Ciao, è la prima volta che decido di assemblare un pc da gaming e ho seguito un tutorial su youtube per montarne uno senza spendere troppo. i pezzi che ho comprato sono questi -Cooler Master MasterBox Q300L - Mini Tower Case mATX con Visione Completa Pannello Laterale, Cable Management Ordinato, e Molteplici Opzioni Raffredda -Crucial MX500 500GB CT500MX500SSD1 SSD Interno-fino a 560 MB/s, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici, Metallico -Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold, Semi

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda audio Consigliatemi

      Salve ragazzi rieccomi ? Sono possessore di una sound blaster z che vorrei mandare in pensione. Anche se funziona ancora bene, volevo alzare la qualità. Voi che consigliate? Preferirei interna ma sono aperto a qualunque consiglio ? Avrei adocchiato la sorella maggiore della mia, la sound blaster ae5 che dice offrire anche un ottimo amp per cuffie, con impendenza fino a 600ohm. Che ne pensate? Le utilizzerei con delle Logitech g560 e delle sennheiser g4me zero.

      in Audio

    • 2500 € DI BUDGET. CONSIGLIATEMI!

      Premetto che sono stato un appassionato delle console da sempre, ma viste alcune necessità contingenti (lavoro con la musica, giocare nella migliore qualità, tv, streaming... insomma.. tutto quanto!) ho deciso di investire per farmi un PC adatto a tutte le mie esigenze. premetto che lo collegherò ad una TV samsung 40'' 4K. il mio budget appunto è di 2500 € circa e vorrei da voi consigli in merito all' allestimento della macchina! diciamo che i punti sono questi: GIOCHI - MUSICA - TV - e poi tutt

      in PC Completi

    • consigliatemi una scheda video compatibile per il mio pc

      ciao tutti vorrei cambiare la mia scheda video.è un Ati Radeon HD 4300...non gira nessun gioco decentemente.Ho un budget di 100 euro ma non so quale prendere e come controllare la compatibilità con il mio pc...  allego gli screen di cpu-z del mio pc.   oltre che compatibile la scheda non deve essere tanto ingombrante in quanto il mio case non è molto grande...è unhp compaq modello CQ5332IT

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...