Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve!

Premetto che chiedo qui perché magari qualcuno ha conoscenze anche su Android, so che questo è un forum di pc-gaming xD

Da qualche mese ho acquistato uno ZenFone 4 aggiornato ad Android 5.0 Lollipop. Mi sono trovato bene per il gaming mobile e per l'uso quotidiano ma sto riscontrando temperature molto elevate.

Da CPU Temp ho 55˚C mentre scrivo questo post la batteria è a 44℃...

È normale considerando che ha un processore Intel Atom Z2520 e una GPU powerVR 544MP2?

Inoltre l'uso che ne faccio è più che intensivo in quanto il PC assemblato deve ancora arrivarmi e lo uso per tutto, come se fosse un PC D:

Unisciti Ora
Inviato

Inoltre l'uso che ne faccio è più che intensivo in quanto il PC assemblato deve ancora arrivarmi e lo uso per tutto, come se fosse un PC D:

Scrivendo questo ti sei già risposto da solo in pratica :D

Usi lo smartphone per giocare a go go ai giochini + utilizzo intensivo generale + il fatto che siamo in estate a fa un caldo boia in sti giorni .... le temperature sono presto spiegate guarda ;)

Inviato

Giusto... Ormai è da tre settimane che sto utilizzando così il dispositivo ed ho notato che la batteria dura molto meno...

L'app CPU temp è affidabile per rilevare le temperature?

Quando la apro mi dice che avendo una CPU intel non riesce a vedere le temperature e usa un algoritmo per ricavarle...

Inviato

Giusto... Ormai è da tre settimane che sto utilizzando così il dispositivo ed ho notato che la batteria dura molto meno...

Quando la apro mi dice che avendo una CPU intel non riesce a vedere le temperature e usa un algoritmo per ricavarle...

Per quanto riguarda la durata della batteria, lasciagli fare dei cicli di ricarica completi, ovvero caricalo al 100% per poi in metterlo in carica fino a che la batteria non è completamente scarica.

Inviato

è chiaro , perchè lo stai distruggendo a livello di utilizzo , è normale ^^

Mai usata onestamente.

Ecco appunto anche qui ti sei risposto da solo , non è ottimizzata per quel tipo di processori.

Di base ti dico che è inutile che ti fissi con le temperature , siamo in estate e uno smartphone non è una console portatile da gioco fidati , più lo usi in tal modo e più avrai temperature alte e la batteria andrà al creatore in men che non si dica ;)

P.S. Se si brucia lo smartphone, lo metterò in conto al corriere che deve consegnarmi il PC :D

Di "bruciare" dubito si bruci , ripeto a meno che ogni giorno ti metti a giocare ai giochini a go go , magari pure con la batteria attaccata alla corrente mentre giochi (pessima , pessima mossa)

Per quanto riguarda la durata della batteria, lasciagli fare dei cicli di ricarica completi, ovvero caricalo al 100% per poi in metterlo in carica fino a che la batteria non è completamente scarica.

This e ripeto : i giochini usati a go go sugli smartphone è il miglior modo possibile per demolire la longevità di una batteria.

Inviato

Sn1p3r1mpuls3, on 17 Jul 2015 - 09:25 AM, said:snapback.png

P.S. Se si brucia lo smartphone, lo metterò in conto al corriere che deve consegnarmi il PC  :D

Di "bruciare" dubito si bruci , ripeto a meno che ogni giorno ti metti a giocare ai giochini a go go , magari pure con la batteria attaccata alla corrente mentre giochi (pessima , pessima mossa)

Ecco, allora probabilmente il mio telefono avrà vita breve xD

Inviato

Ecco, allora probabilmente il mio telefono avrà vita breve xD

lol si la batteria sicuramente avrà una longevità più bassa del normale.

Raga ste batteria per smartphone dopo tot cicli di ricarica (completi) cominciano seriamente a perdere colpi a livello di durata, non se ne esce ^^

Io ho un htc one s , come saprete ha una batteria piccola (anche se la risoluzione schermo non è il massimo vabbè, idem per la diagonale) e lo ho dal 2012 .... dico ad oggi rende ancora bene a livello di batteria nonostante i 3 anni sul groppone , causa appunto il fatto che di giocare ci ho giocato molto ma molto poco.

Inviato

Ehm... Spesso gioco a Hearthstone/Asphalt 8/Injustice/Clash of clans mentre il telefono è attaccato alla corrente però lo poggio a terra in modo che si raffreddi (dato che il pavimento è freddissimo a casa mia)... Ho addirittura pensato a una ventola per il telefono ma non l'ho trovata xD

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
    • Ciao @Fostereddu benvenuto!  il mercato attuale non è il massimo per assemblare un PC. In ogni caso potresti iniziare da questa configurazione come base di partenza: Componente Scelta Consigliata Alternativa Valida Processore (AMD Consigliato) AMD Ryzen 7 7700X Intel Core i5-14600K Scheda Madre (da abbinare alla CPU)  MSI B650 Gaming Plus WIFI MSI B760 Gaming Plus WIFI             SSD Fanxiang 1TB NVMe PCIe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB Alimentatore MSI MAG A750GL 750W Corsair RM750e Case NZXT H6 Flow Lian Li Lancool 216 Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III 360.    CORSAIR NAUTILUS 360 RS RAM e schede video devi un po trovare quelle più economiche tipo queste: Patriot Memory Viper Venom Kit DDR5 RAM 16GB (2 x 8GB) 5600MHz CL40 Come scheda video conviene restare su PC sempre per una questione di prezzi: https://amzn.to/4hqo50P Una strada possibile con Intel è risparmiare qualcosa prendendo RAM DDR4 e scheda madre compatibile come queste: https://amzn.to/4dLQbRT e https://amzn.to/4yQux7q Per qualsiasi dubbio e domande siamo a disposizione  
  • Crea Nuovo...