Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc uso ufficio consigli


cloudy90
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, dopo aver ottimamente assemblato il mio pc gaming, torno con una seconda richiesta, mio padre, che ha uno studio medico associato, necessita insieme ad altri colleghi di un nuovo pc utile quindi solo per girare un particolare programma medico che richiede quantomeno una cpu da 2,5 ghz e 4gb di ram, ma che viene costantemente aggiornato e quindi man mano che passa il tempo avrà bisogno di più risorse hw! A questo punto io consigliavo loro una config del genere, ma ritengo utile anche un parere esperto. Grazie in anticipo.

 

CPU: AMD A4 4000 3GHz (GPU integrata Radeon HD7480D)

MOBO: MSI A68hm E33

RAM: VENGEANCE 4GB CL9

PSU: Antec VP450P-EC 450W ATX

CASE: iTek Invader r03

SSD: Kingston 120GB

 

Tastiera,monitor,mouse già presenti. Il Budget è molto ristretto quindi non posso discostarmi molto dai prezzi offerti da #### per questi prodotti, Ripeto come necessità hanno bisogno di un sistema che non si impalli e che possa funzionare esclusivamente per uso ufficio (parliamo di un solo programma e basta) per i prossimi 5 anni. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Budget intorno ai 250 euro, per la connessione internet hanno una rete cablata distribuita ma una chiavetta farebbe sempre comodo, mentre per il S.O. se non si può recuperare nulla dal vecchio pc credo proprio che dovranno acquistarlo!

 

EDIT: Dimenticavo, l'assemblaggio non è richiesto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete dire quantomeno se va bene la configurazione che ho postato? Grazie :)

 

Eccomi! :)

 

Allora con quel budget ti puoi fare una config più prestante sicuramente ma andremmo a risparmiare su alimentatore e case (ti ci metterei infatti un case con ali incorporato .... quindi la classica cosa da "preassemblato" da ufficio ecco....).

 

Al posto dell' itek puoi prendere questo : http://www.####.it/prod-case-mid-tower-raijintek-arcadia-usb3-atx-bianco-55884.htmo ci sono anche altra alternativa dai ^^ (meglio della qualità itek .... fighi a vedersi ma pessima qualità costruttiva e generale , poi per carità se vi piace quello amen).

 

ram ok

alimentatore ok

ssd ok e presumo che gli serva per forza un ssd giusto?

 

cpu si può fare di meglio ma a patto appunto di mettere un case con ali integrato perchè il budget è troppo , troppo basso. QUindi guadagni in qualcosa e perdi in altro ti avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più importante è che non ci siano problemi postumi, quindi non vorrei che per prendere una cpu un po' più performante, l'ali abbia problemi dopo mesi (o chissà anni) per quanto riguarda l'ssd l'ho consigliato io per avere immediatezza e un pc subito pronto all'uso. Per curiosità se dovessero scegliere il case dell'itek per preservare l'alimentatore che ho scelto (apparentemente buono) che problemi potrebbero avere? Poco ventilato? Invece c'è qualche modo per riutilizzare il windows presente sulla vecchia macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più importante è che non ci siano problemi postumi, quindi non vorrei che per prendere una cpu un po' più performante, l'ali abbia problemi dopo mesi (o chissà anni) per quanto riguarda l'ssd l'ho consigliato io per avere immediatezza e un pc subito pronto all'uso. Per curiosità se dovessero scegliere il case dell'itek per preservare l'alimentatore che ho scelto (apparentemente buono) che problemi potrebbero avere? Poco ventilato? Invece c'è qualche modo per riutilizzare il windows presente sulla vecchia macchina?

 

Premessa : anche un ali da 170 euro può dare problemi ....(successo a me , dopo 4 anni mi ha abbandonato , ali top enermax pagato appunto 170 euro nel 2011 ma di base è durato abbastanza dai ma non cosi tanto considerando la qualità dell' ali in se e quanto l'ho pagato).

 

Ti dico subito che sono d'accordo a prendere ali+case separati e l'ali che hai scelto te è ok. Quindi ti dico che se per il lavoro che devono svolgere e i programmi che devono usare , quel processore + 4 giga di ram +ssd vanno bene allora lascia la config come sta e amen dai ^^

 

I case itek hanno una verniciatura pessima di qualità scadente , poi proprio a livello di materiali non sono il massimo .... ma di base sia chiaro che alla fine tra quell' itek e un case+ali integrato , beh megli l'itek eh ^^

 

Poi ci sono appunto valide alternative che costano comunque poco ma sono un pochetto meglio come qualità (e sono pure meno "tamarre" per un pc da ufficio ecco) tipo questo case: http://www.####.it/prod-case-mid-tower-raijintek-arcadia-usb3-atx-nero-55885.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, scusate l'assenza ma ho dovuto aspettare loro notizie. Naturalmente preferiscono avere più sicurezza a livello di alimentatore piuttosto che una cpu oltre le loro esigenze. Ovviamente hanno anche chiesto la licenza di windows 7, potreste indicarmi un modo più economico ma naturalmente a norma per acquistare win7? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io ti ho dato le due opzioni precisandoti che nel qualcaso l'opzione con alimentatore migliore avesse garantito comunque prestazioni ottimali a livello di processore , allora andava benissimo quella ^^

 

Per windows puoi acquistare la key da qui : https://www.g2a.com/windows-8-professional-32-64-bit-cd-key-global.html?___store=italiane risparmiare 50-60 euro abbondanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Sto pensando a comprare un pc per la prima volta, pre assemblato o faccio io?

      Ciao, stavo pensando ad un pc del genere "AGM Pc Gaming i5 12400 di ultima generazione | Nvidia RTX 3060 12GB GDDR6 | RAM 16GB 3200Mhz | M2 NVME 500Gb | Computer FIsso | Windows https://amzn.eu/d/6022zKV " Che ho visto sempre in questo sito, ho il dubbio se non mi convenga prendere le parti singolarmente per risparmiare o prendere il pre build per comodità. Per budget potrei anche salire sui 1000 euro se conviene(intendo che non mi dispiacerebbe rimanere nell'intorno di 800, ma se ne v

      in PC Completi

    • Ho appena assemblato il PC e non vanno le periferiche

      Ciao io sono marco, mi sono appena iscritto perché ho riscontrato dei problemi dopo aver montato il mio primo PC da gaming e mi hanno consigliato di chiedere una mano qui. Ho provato a cambiare cavi più di una volta, ma niente non so più cosa fare 

      in Problemi tecnici

    • pc assemblato problemi - schermata blu della morte

      una brutta esperienza che mi ha creato un dubbio ma è normale come cosa? io ho montato un pc da 0 una volta finito i primi 2 giorni mi dava sempre schermata blu della morte un sacco di errori dopo 2 giorni basta si è stabilizzato e ora sono 3 mesi che va senza il minimo problema il mio dubbio è è normale come cosa? magari  i componenti dovevano fare un pò di rodaggio?

      in PC Completi

    • Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

      Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...