Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

avevo intenzione di farmi un nuovo pc, che sostenesse a dei buoni dettagli, i giochi di ultima generazione. Avevo pensato ad un cosa del genere:

CPU: Intel core i5 4460

GPU: Sapphire Vapor-x r9 280x tri-x OC

RAM: 4GBx2 DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 1600 MHz

MOBO: ASRock H97 Pro4

ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 630W 80+

HDD: WD Cavier Blue 1TB 7200rpm

Case: Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition

Non essendo un grande esperto avevo intenzione di chiedere qualche consiglio a qualcuno che lo fosse .

In più volevo chiedere se potevate consigliarmi un buon monitor :).

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao e benvenuto :)

ùLa configurazione in se è ottima, io ti consiglierei solo dei piccoli cambi:

1) Alimentatore: Prendi un xfx 550W, è superiore come qualità ed efficenza rispetto al berlin, che pur esendo un buon ali è inferiore ed alla fine costano uguale.

2) Case: Con la stessa cifra trovi di meglio sia come wqualità costruttiva che cvome spazxio ed areazione, poi alla fine va bene uguale eh, ma in rsapporto a prezzo/qualità c'è di meglio, tipo uno zalman z3 plus, un enermax thorex o enermax, un corsair carbide spec 03 ( ottimo)

Per il monitor, che budget hai?

Inviato

Io ci metterei anche un xfx 650 watt dai , visto che c'è la 280x , abbondiamo un po ^^ , di base comunque concordo con quanto scritto dal collega.

Per il monitor direi :

opzione a con pannello tn http://www.amazon.it/VE247H-Monitor-Backlight-1920x1080-Speakers/dp/B004T2LMP2/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1436306549&sr=8-3&keywords=monitor+pc

opzione b con pannello ips  http://www.amazon.it/Asus-VX238H-Monitor-Full-Contrasto/dp/B0097I10K0/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1436306549&sr=8-5&keywords=monitor+pc

Andranno bene dai.

Inviato

Riguardo l'alimentatore credo proprio di prendere quello da 650w, perché come detto da ken meglio abbondare ed andare sul sicuro.:)

Il fattore case, vedrò un pò cosa trovo, rimanendo sulle idee di china.

Infine per il monitor opterei per il vx, perché comunque per il prezzo si rimane lì all'incirca, e da quel che so è leggermente migliore del ve.

Terrei anche a ringraziare entrambi per i suggerimenti ;).

Inviato

In più, se non sto chiedendo troppo, potreste consigliarmi un buon sito da cui acquistare il tutto già preassemblato? ;)

Inoltre se non chiedo troppo, potreste consigliarmi anche un mouse e una tastiera non troppo costosi, ma allo stesso tempo con buone caratteristiche? 

Grazie in anticipo :)

Inviato

"preassemblato" nel senso che tu scegli i componenti e poi loro te lo assemblano giusto?

Bene da #### il servizio di assemblaggio è gratis al momento: http://www.####.it/prod-assemblaggio-e-test-pc-1963.htm

Mouse e tastiera non troppo costosi :

sulle 25-30 euro :

led blue http://www.amazon.it/Cooler-Master-Storm-Devastator-Keyboard/dp/B00CUBQH3G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436353955&sr=8-1&keywords=devastator

led rossi http://www.amazon.it/Cooler-Master-Devastator-Mouse-Tastiera/dp/B00NBTJ8UK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1436353955&sr=8-2&keywords=devastator

sulle 35-40 euro  :  http://www.amazon.it/Cooler-Master-SGB-3020-KKMF1-UK-Bundle-Tastiera/dp/B00N93K5I2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436353988&sr=8-1&keywords=cm+octane

(in quest' ultima tastiera i led li puoi impostare te del colore che ti piace)

Per quello che costano sono ottime combo mouse+tastiera da gaming ;)

Inviato

Sono  andato a vedere su ####, e ho notato che ti inviato il tutto assemblato, ma con la VGA a parte, 

non essendo molto pratico volevo farmelo appunto preassemblare, ma dite che ccon qualche guida posso montarla anche da solo la VGA? 

Mentre per tastiera e mouse visto il prezzo e alcune recensioni mi sembrano ottime, vedrò di prendere uno dei due bundle :)

Inviato

Sono  andato a vedere su ####, e ho notato che ti inviato il tutto assemblato, ma con la VGA a parte, 

non essendo molto pratico volevo farmelo appunto preassemblare, ma dite che ccon qualche guida posso montarla anche da solo la VGA? 

Mentre per tastiera e mouse visto il prezzo e alcune recensioni mi sembrano ottime, vedrò di prendere uno dei due bundle :)

Si puoi usare questa

ma ce ne sono tante in rete eh ^^

Da #### pare che ti spediscano il pc anche con la scheda video montata (dentro il case però mettono delle protezioni di cartone e similari per mantenere più ferma la scheda video e difenderla dagli urti ecco. (protezioni che poi dovrai togliere ovviamente)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!