Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio pc usato 300-400€


guardachetivedo
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum. Comincio con il dire che ... i miei genitori dopo aver passato l'anno scolastico mi volevano far acquistare un nuovo pc (uso solo gaming) che però non superasse i 350-400€. Io avevo pensato ad un bel pc usato (anche perché ho paura ad assemblare da solo anche se ne potrei esser capace).

 

In rete avevo trovato questi dalle mie parti:

 

http://m.####/vim/128036822.htm

 

http://m.####/vim/124335656.htm

 

http://m.####/vim/124365618.htm

 

http://m.####/vim/129074645.htm?last=1

 

http://m.####/vim/126946607.htm

 

Io sarei disposto a giocare su battlefield 3-4-hardline, Call or duty (in generale), gta 5, arma 3, dayz, Rust, counter strike Global offensive e altri titoli così (tutti questi in multiplayer... lo dico perché so che c'è differenza tra multiplayer e singolo e per ognuno c'è una configurazione migliore)

aspetto la vostra risposta è grazie per il consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno di quei pc è veramente da gaming, più d'ufficio diciamo. Attualmente sul sito #### è disponibile l'assemblaggio gratuito ma a te servirebbe anche sistema operativo e quant'altro, quindi di un pc nuovo non se ne parla... l'unico pc che sembrerebbe interessante è il penultimo che ha una scheda video non malvagia... l'unica cosa è che non vedo bene se c'è scritto veramente "7850" (si, sono cieco xD).

 

Ad ogni modo è sconsigliato comprare componenti hardware usati. Il mio consiglio è di aspettare ed avere 500/550 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dovrei scegliere fra questi? Quale sarebbe il migliore? Grazie ancora una volta...

 

oppure fatemi la migliore configurazione disponibile su e Key con budget max 400€ senza sistema operativo...

Migliore configuraziione comprendente componenti e periferiche ( escludendo il sistema operativo) da gaming a mio avviso non si può fare, il budget è davvero troppo basso per definirlo pc da gaming.

 

Tra quelle configurazioni se non ti informi ( una per una) sulle specifiche, quindi ogni singolo componente nel dettaglio ( ovvero i modelli esatti) non possiamo consigliarti nulla.

 

Quindi, contatta quei venditori e fatti dire:

 

  1. Case: modello esatto o almeno misure interne ( sia per lunghezza vga che altezza per il dissipatore)
  2. RAM: Modello, marca, frequenza, CL e profilo ( Basso o normale)
  3. PSU ( alimentatore): Marca e modello, se non possibile un immagine dell'etichetta.
  4. CPU: Ok, i modelli quelli sono
  5. Scheda madre: Modello esatto
  6. Hdd: Modello esatto
  7. Monitor: Nel caso fosse incluso: modello esatto
  8. Data di acquisto dei componenti e se ancora in Garanzia valida, quindi foto ( possibilmente inviata per mail) di fattura/scontrino allegato.

Mi pare di non aver scordato nulla :)

 

 

Uhhhh dimenticavo una cosa importantissimaaaaa!!!

 

  1. Modello esatto della scheda video!!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ad occhio non riesci a dirmi proprio nulla? Io li contatterà al più presto ma in questi giorni ho l'ADSL fuori uso e sto usando la rete del cellulare per navigare e quindi non potrò informarmi in breve tempo... da quello che leggi in quelle brevi recensioni del prodotto quale ti sembra più adatta per i giochi che dovrò affrontare io? Tra i processori ad esempio qual è il migliore tra quelli? Io avevo sentito del pentium g3258 che pur essendo un semplice dal core aveva una potenza esorbitante in confronto al prezzo(anche se però qualche gioco inizia ad usarne più di 2 core (o trehad (non so come si scrive)non ci capisco niente xd) tipo battlefield, crysis, ecc.)(infatti pensavo a qualcosa di più di un dual core) ... a me interessava anche sapere qual era la configurazione che oltre al durare nel tempo quale tra di esse si poteva modificare di più ... ad esempio so che sul pc dove è presente il g3258 successivamente potrei montare un i su società 1155(infatti per ora mi accontenterei di qualcosa giusto per iniziare e imparare e in futuro la migliorerei e modificherà la configurazione sperando di non buttare via molti pezzi di quelli che acquisterà ora... anche perché io fino ad ora ho sempre giocato con delle consolle e poche volte con il PC (in questi 3 anni però devo dire che ci gioco abbastanza dai ... quasi quanto le consolle e ora non vorrei prendermi una ps4 o xbox one che sarebbero buoni solo per tostare il pane ma vorrei qualcosa di più serio) (amo i giochi survival tipo dayz e alcune mod di arma e odio non avere questi giochi su console... consolle= pupù )( io non ne capisco quasi nulla quindi scusate se ho detto qualche cavolata o avrei scritto male qualcosa ma sto cercando di imparare anche io perché l'informatica e sempre stata la mia passione e credo che sarà il mio mestiere da grande) . Detto questo ad esempio tra il g3258, fx 6300 e x4 860k quale sarebbe (diciamo cosi) il migliore (anche se so che non c'è ne uno migliore perché dipende cosa ci dovrei fare) e quale sarebbe il migliore per i giochi che farei io (tra l'altro ripeto che in multiplayer )? Non ho necessità di usare il computer in altri modi ma solo per ambito gaming e non mi interessa più di tanto il multi (non so come si dice (multitasking, multi... boohhh)comunque non mi interessa tener aperto più cose (programmi, giochi)in contemporanea ) e già che ci siete mi spiegate visto che voi siete esperti di overclocking e come si fa? Grazie per le risposte a tutti questi problemi che vi ho creato , scusate le tante parentesi e buona notte a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boia quante domande :D mi sembra pure giusto.

 

Ad occhio e croce io l'ho già detto, il 3° pc a me sembra buono, da quel pochissimo che riesco a vedere (causa qualità)... ma son tutti d'ufficio e non da gaming.

 

Per quanto riguarda la questione CPU, tra quelle lì io prenderei l'FX 6300 (o il 860k, che è un peletto sotto) in caso non volessi aggiornare in breve, mentre il Pentiun in caso volessi aggiornare dopo poco tempo, dato che si potrebbe passare ad un i5 che è perfetto il gaming.

 

Per l'overclock dobbiamo prima conoscere mobo, cpu e alimentatore... ed il case

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga scusate ho cercato di aprire il terzo link li ma .... non si riesce a leggere nulla dei componenti , voi ci riuscite? :D . Dico si intravede un po ma la risoluzione delle immagini è troppo bassa,

 

Quindi solo l'i5 è sicuro dato che lo ha scritto nel testo sotto.

 

 

Comunque si ,da quel poco che si riesce a leggere vedo li , 8 giga di ram , ati 7850 , caviar black .... almeno credo eh :D , poi il resto non si legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili

    • gente per multiplayer o co-op

      EA account SventraPapere72 steam sventrapassere Epic Games SventraPapere-72 se qualcuno avesse voglia tanto per cazzeggiare di giocae in multi o co-op....ma pare si vada solo di crack qui....quarta volta che posto e nessuna risposta

      in Tema Libero

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...