Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming/editing 1500 euro?


GiacomoSoftgunner
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, vorrei farmi un pc da gaming/editing e ho un budget da 1500 euro

mi sono già fatto un idea su che componenti prendere... vorrei che il mio pc avesse:

 

CPU: i7-4790k

 

GPU: MSI GTX 980

 

RAM: 16GB

 

Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 5

 

hard disk da 2 tb ma non so la marca (non voglio un ssd perchè lo prenderò in futuro)

 

Case: NZXT H440

 

io non so assemblarmi il pc quindi vorrei affidarmi ad un sito che me lo potrebbe assemblare

p.s nei 1500 euro ci deve rientrare anche il sistema operativo ;)

 

scusate per il disturbo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale disturbo? Il forum serve proprio per aiutare :D

Parliamo di editing a livello professionale o amatoriale? E con che tipo di file lavori (risoluzione, frequenza, durata)?

Farai overclock? Se sì a che livello?

Fai molto multitasking (tieni aperti più programmi pesanti insieme)?

Giochi in 4k?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale disturbo? Il forum serve proprio per aiutare :D

Parliamo di editing a livello professionale o amatoriale? E con che tipo di file lavori (risoluzione, frequenza, durata)?

Farai overclock? Se sì a che livello?

Fai molto multitasking (tieni aperti più programmi pesanti insieme)?

Giochi in 4k?

Grazie mille per la risposta ;) io farò un editing non molto pesante ... essendo uno youtuber userò programmi come photoshop e sony vegas .. ho optato per 16gb di ram e per quel processore perchè capiterà molte volte che mentre il video è in encoding io stia registrando quindi ho bisogno di una buona cpu (i file che modifico pesano da 1 a 3gb)

si farò overclock ma in futuro perchè adesso non ne ho bisogno... giocherò o in full hd o in 2k (dipende dal monitor che prenderò che è escluso dai 1500 euro)

si faccio multitasking

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio spesso editing con adobe after effects e mentre sto renderizzando (i file che uso io sono molto più pesanti di quelli che userai te :D ) uso anche photoshop e ho svariati tab aperti in firefox tra cui youtube che spara musica a palla.....

 

..... bene in tutto questo non mi è mai e dico mai capitato di superare i 6,5 giga di ram intasata .... giusto per capirci sul fatto che 16 giga di ram sono overkill a prescindere ^^ , comunque col budget che hai puoi permetterti sia la ram da 16 se propri ci tieni eh :)

 

Se non mi anticipa qualcuno prima domani avrai la tua config dai ^^ (perchè ora vado a nanna che sono distrutto :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio spesso editing con adobe after effects e mentre sto renderizzando (i file che uso io sono molto più pesanti di quelli che userai te :D ) uso anche photoshop e ho svariati tab aperti in firefox tra cui youtube che spara musica a palla.....

 

..... bene in tutto questo non mi è mai e dico mai capitato di superare i 6,5 giga di ram intasata .... giusto per capirci sul fatto che 16 giga di ram sono overkill a prescindere ^^ , comunque col budget che hai puoi permetterti sia la ram da 16 se propri ci tieni eh :)

 

Se non mi anticipa qualcuno prima domani avrai la tua config dai ^^ (perchè ora vado a nanna che sono distrutto :P )

infatti se io userei solo photoshop e after effects non sarebbe un problema...ma se li uso mentre c'è un gioco aperto la cosa cambia ... se prendo far cry 4 che a dettagli ultra vuole 8gb di ram e uso photoshop lagga tutto.. okok buonanotte a domani.. anche se altri mi fanno la configurazione tu sei hai tempo e voglia falla pure perchè più pareri ho meglio è

Link al commento
Condividi su altri siti

No alt! wait a minute!

 

Tu vorresti usare un programma di editing aperto mentre renderizzi....e  contemporaneamente giocare ad un videogames come farcry? Beh buona fortuna :D  (non si può è impossibile fidati , il processore non ce la fa manco morto)

 

p.s(scrivo da smartphone nel letto per inciso)


Ehm a proposito della ram che usa farcry :

 

 

è il primo gioco del video eh ..... non arriva nemmeno a 5 giga saturati come vedi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No alt! wait a minute!

 

Tu vorresti usare un programma di editing aperto mentre renderizzi....e  contemporaneamente giocare ad un videogames come farcry? Beh buona fortuna :D  (non si può è impossibile fidati , il processore non ce la fa manco morto)

 

p.s(scrivo da smartphone nel letto per inciso)

Ehm a proposito della ram che usa farcry :

 

 

è il primo gioco del video eh ..... non arriva nemmeno a 5 giga saturati come vedi :D

beh no piano se gioco a far cry al massimo faccio un editing leggero.. comunque visto che il pc mi dovrà durare tanti anni vorrei prendermi le ram da 16 gb... non si sa se tra 4 anni i giochi richiedano ancora 8gb di ram (al massimo cambio scheda video)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh no piano se gioco a far cry al massimo faccio un editing leggero.. comunque visto che il pc mi dovrà durare tanti anni vorrei prendermi le ram da 16 gb... non si sa se tra 4 anni i giochi richiedano ancora 8gb di ram (al massimo cambio scheda video)

 

Nope imho sei fuori strada e continuo a non capire il tuo ragionamento , poi la ram da 8 giga la puoi aggiornare easy a 16 in maniera veloce e con poca spesa.

 

Comunque io non devo convincere nessuno eh, i soldi sono tuoi e giustamente compri quello che ti pare e che ti aggrada , poi comunque hai un ottimo budget quindi il problema si pone relativamente ^^

 

Di base tenendo conto delle tue "istruzioni" e preferenze si potrebbe fare cosi (non sono d'accordo nemmeno su altre tue scelte onestamente... come la 980 che non ha senso imho , la 970 va uguale praticamente e costa meno ma ripeto , i soldi sono tuoi, tra l'altro con la 980 si sfora il budget e inutilmente direi vabbè e di base al posto dell' inutile ram da 16 giga , quei 50 euro in più li spendevi in alimentatore migliore e modulare o in altri componenti ancora migliori e MOLTO più utili , vabbè ancora :D )  :

 

2rfsnwn.png

 

 

Ecco cosi come vedi hai tutto ma proprio tutto quello che tu cerchi in tutto e per tutto ma il budget di spesa deve salire a 1600 euro altrimenti non ce la fai ....

 

.... se mi davi retta e mettevi ram da 8 giga e una gtx 970 al posto della imho inutile 980 , sicuramente rientriamo nel budget e potresti spendere più soldi in altri componenti ancora migliori (dissipatore ancora migliore , più facile da montare e a liquido e più facile da pulire ..... alimentatore modulare e ancora migliore  , poi potresti prendere la extreme 4 come scheda madre che rende pure di più in oc della gaming 5 e costa meno di 20 euro .... poi prendendo un dissi a liquido potresti optare per ram "normali" ad alto profilo ma questo è un dettaglio vabbè ....e poi di base con i soldi risparmiati potresti già prendere un ssd magari e di quelli buoni o investire più soldi in un monitor ancora migliore.

 

 

Valuta te , ora la config ce l'hai e sai cosa cambiare all' occorrenza se serve per rientrare nel budget dai, se hai domande ovviamente chiedi pure ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei, oltre agli ottimi pareri di Ken, che non sappiamo come si svilupperanno i giochi, potrebbero sì diventare più pesanti ma potrebbero anche addirittura avere requisiti più bassi dei giochi attuali (vedi GTA, ha la grafica più realistica di tanti altri giochi ma ha dei requisiti bassissimi per come siamo messi ora), quindi i giuochi potrebbero richiedere più ram così come potrebbero richiederne di meno, in più prendendo 8GB di ram ci metteresti una 50ina di euro circa e 1 minuto ad aggiornarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi

    • Vendo componenti pc gaming

      Vendo componenti pc gaming usato 1 anno e pagato circa 1200 euro, condizioni perfette con tanto di scatole....vendita causa inutilizzo. vendo: Scheda video: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00NNXVPS2/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1 case: https://www.amazon.it/gp/your-account/order-history/item/ref=oh_aui_i_sh_in_o12?ie=UTF8&gen=canonical&itemId=ljlmmxquskmvq&orderId=403-1034104-1185916&packageId=1&returnSummaryId=&returnUnitIndices=&shipmentId=D5x9jh66k

      in Componenti Hardware e Periferiche

    • Compatibilità delle componenti

      Salve, volevo assemblare un nuovo pc ma come faccio ad avere la certezza che tutte le componenti siano compatibili tra loro? Grazie.

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...