Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

daryun

Problema con windows 8.1

Post Raccomandati

Tra pochi giorni, massimo settimana prossima, dovrebbe arrivarmi il pc assemblato e sto iniziando a prepararmi per installare il SO.

Quindi sono andato a questo link http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-product-key-only per scaricare la versione di prova da mettere su iso per la chiavetta usb ma avendo vista mi fa scaricare solo win 8 e non win 8.1.

L'aggiornamento per passare da 8 a 8.1 se non sbaglio è gratuito ma quindi io che key dovrei comprare per l'installazione sul nuovo pc?

Perchè l'iso che andrei a creare sarebbe quella relativa a win 8 e allora mi chiedo se quando inserisco la key di win 8.1 funziona lo stesso.

Anche se in realtà per creare un supporto usb dovrei seguire questo link http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media, ma con vista non posso farlo :/

Insomma non ho capito molto cosa dovrei fare  :huh:

Se mi date una mano mi fareste un grande favore  :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehmmm ma leggete tutto delle pagine di solito? :D

Da questa pagina, linkata da te stesso mi pare di leggere questo:

Note
  • Se usi Windows 8, ti consigliamo di provare innanzitutto a installare Windows 8.1 mediante Windows Store. Per consultare le risposte ad alcune domande comuni sull'installazione di Windows 8.1, vedi Aggiornamento a Windows 8.1: domande frequenti.

  • Se non usi Windows 8 o Windows 8.1, dovrai immettere un codice Product Key di Windows 8 o Windows 8.1. Dovrai immettere un codice Product Key anche se usi Windows 8 e vuoi installare Windows 8.1 Pro. Per informazioni su come acquistare Windows 8.1 per ottenere un codice Product Key, vai alla pagina Ottieni Windows.

  • Se usi Windows Vista o Windows XP, vedi Aggiorna il tuo PC a Windows 8.1 da Windows Vista o Windows XP.

  • Se usi Windows 8.1 con Bing, contatta il produttore del dispositivo per richiedere info su come ottenere i supporti di installazione per la tua edizione di Windows.

Che come avrai visto ti riporta a quest'altra pagina:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-from-windows-vista-xp-tutorial

 

Raga, un po' di iniziativa anche da parte vostra la potete mettere eh ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma veramente ero arrivato anche io a leggere quella pagina ma non ci ho capito granché  :P

Cioè, da come ho capito da quella pagina sembra che debba installare windows 8 su questo pc (cosa che non vorrei fare) e poi così posso scaricarmi l'aggiornamento per l'8.1.

Ma quello che vorrei sapere io è se c'è un modo per scaricare e mettere l'iso su una chiavetta per poi installare il SO sul nuovo pc senza che cambi il SO di questo pc perchè da quelle pagine, se c'è scritto, non l'ho capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà il caldo ma io non ho capito... :D

 

Il nuovo pc ti deve ancora arrivare? Quando ti arriva ti trovi una iso di windows 8.1 (anche da torrent eh, guarda che è legale scaricarla da li , basta che dopo usi il tuo seriale legalmente acquistato ^^ ) e amen.

 

Fonte : http://www.giardiniblog.com/scaricare-windows-8-1-iso-pendrive-usb-download/

 

Innanzitutto occorre una Product Key valida di Windows 8/Windows 8 Pro o di Windows 8.1/Windows 8.1 Pro.
Scaricate, senza avviarli, WindowsSetupBox.exe (Windows 8.1) e Windows8-Setup (Windows 8) direttamente dal sito di Microsoft (se avete la product key di Windows 8.1 scaricate solo WindowsSetupBox.exe):
Download WindowsSetupBox.exe (Windows 8.1)
Download Windows8-Setup.exe (Windows 8)

Per scaricare l’ISO di Windows 8.1, se avete la Product Key di Windows 8.1, sarà sufficiente avviare direttamente WindowsSetupBox.exe, inserire la Product Key e procedere dal punto 4

 

Chiaro ora? ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma certo, queste cose le avevo capite e forse non mi ero spiegato bene  :)

 

Il mio problema è quello che con vista non riesco a scaricarmi l'iso dal sito della microsoft, perchè se scarico WindowsSetupBox, se provo ad aprirlo mi dà errore poiché l'aggiornamento è possibile solo se si ha windows 7 e 8 e quindi non posso scaricarmi l'aggiornamento e di conseguenza crearmi il file iso.

 

Prima avevo cercato direttamente anche il file iso ma forse non avevo cercato bene e non l'avevo trovato, ora però ho trovato questo sito dove ce l'hanno http://getintopc.com/softwares/operating-systems/windows-8-1-download-iso-32-64-bit-free-official/ e ho iniziato a scaricarlo.

Quindi finito di scaricarlo lo metterò su chiavetta e poi quando mi arriverà il pc acquisterò la key di windows 8.1 e lo installerò lì sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  •  

  • Ultime Risposte

    • Da tempo la community di Fallout 76 aveva chiesto di poter avere la possibilità di avere server privati dove solamente i propri amici più stretti potessero entrarvi. Orbene, Bethesda ha ascoltato quelle preghiere, ma probabilmente non le ha esaudite proprio come questi giocatori intendevano. Con il nuovo aggiornamento 14 appena pubblicato, Bethesda ha infatti lanciato […] Leggi l'articolo completo:Lanciato il nuovo abbonamento premium di Fallout 76 da 15€ al mese View the full article
    • Ciao, anch'io ho lo stesso problema.  Sei riuscito a risolverlo?  Se si potresti spiegarmi come hai fatto.  Grazie 
    • DOOM 64 sarà disponibile a partire dal 20 marzo 2020 per Xbox One, PlayStation 4 e PC come bonus per il preordine di DOOM Eternal. Con questa uscita, è la prima volta in 23 anni che i giocatori possono vivere questo classico di culto sulle console moderne. Il download GRATUITO di DOOM 64 sarà disponibile […] Leggi l'articolo completo:DOOM 64 ritorna, dal 20 marzo come bonus preordine di DOOM Eternal View the full article
×
×
  • Crea Nuovo...