Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema con windows 8.1


daryun
 Condividi

Post Raccomandati

Tra pochi giorni, massimo settimana prossima, dovrebbe arrivarmi il pc assemblato e sto iniziando a prepararmi per installare il SO.

Quindi sono andato a questo link http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-product-key-only per scaricare la versione di prova da mettere su iso per la chiavetta usb ma avendo vista mi fa scaricare solo win 8 e non win 8.1.

L'aggiornamento per passare da 8 a 8.1 se non sbaglio è gratuito ma quindi io che key dovrei comprare per l'installazione sul nuovo pc?

Perchè l'iso che andrei a creare sarebbe quella relativa a win 8 e allora mi chiedo se quando inserisco la key di win 8.1 funziona lo stesso.

Anche se in realtà per creare un supporto usb dovrei seguire questo link http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media, ma con vista non posso farlo :/

Insomma non ho capito molto cosa dovrei fare  :huh:

Se mi date una mano mi fareste un grande favore  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm ma leggete tutto delle pagine di solito? :D

Da questa pagina, linkata da te stesso mi pare di leggere questo:

Note
  • Se usi Windows 8, ti consigliamo di provare innanzitutto a installare Windows 8.1 mediante Windows Store. Per consultare le risposte ad alcune domande comuni sull'installazione di Windows 8.1, vedi Aggiornamento a Windows 8.1: domande frequenti.

  • Se non usi Windows 8 o Windows 8.1, dovrai immettere un codice Product Key di Windows 8 o Windows 8.1. Dovrai immettere un codice Product Key anche se usi Windows 8 e vuoi installare Windows 8.1 Pro. Per informazioni su come acquistare Windows 8.1 per ottenere un codice Product Key, vai alla pagina Ottieni Windows.

  • Se usi Windows Vista o Windows XP, vedi Aggiorna il tuo PC a Windows 8.1 da Windows Vista o Windows XP.

  • Se usi Windows 8.1 con Bing, contatta il produttore del dispositivo per richiedere info su come ottenere i supporti di installazione per la tua edizione di Windows.

Che come avrai visto ti riporta a quest'altra pagina:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-from-windows-vista-xp-tutorial

 

Raga, un po' di iniziativa anche da parte vostra la potete mettere eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma veramente ero arrivato anche io a leggere quella pagina ma non ci ho capito granché  :P

Cioè, da come ho capito da quella pagina sembra che debba installare windows 8 su questo pc (cosa che non vorrei fare) e poi così posso scaricarmi l'aggiornamento per l'8.1.

Ma quello che vorrei sapere io è se c'è un modo per scaricare e mettere l'iso su una chiavetta per poi installare il SO sul nuovo pc senza che cambi il SO di questo pc perchè da quelle pagine, se c'è scritto, non l'ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà il caldo ma io non ho capito... :D

 

Il nuovo pc ti deve ancora arrivare? Quando ti arriva ti trovi una iso di windows 8.1 (anche da torrent eh, guarda che è legale scaricarla da li , basta che dopo usi il tuo seriale legalmente acquistato ^^ ) e amen.

 

Fonte : http://www.giardiniblog.com/scaricare-windows-8-1-iso-pendrive-usb-download/

 

Innanzitutto occorre una Product Key valida di Windows 8/Windows 8 Pro o di Windows 8.1/Windows 8.1 Pro.
Scaricate, senza avviarli, WindowsSetupBox.exe (Windows 8.1) e Windows8-Setup (Windows 8) direttamente dal sito di Microsoft (se avete la product key di Windows 8.1 scaricate solo WindowsSetupBox.exe):
Download WindowsSetupBox.exe (Windows 8.1)
Download Windows8-Setup.exe (Windows 8)

Per scaricare l’ISO di Windows 8.1, se avete la Product Key di Windows 8.1, sarà sufficiente avviare direttamente WindowsSetupBox.exe, inserire la Product Key e procedere dal punto 4

 

Chiaro ora? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma certo, queste cose le avevo capite e forse non mi ero spiegato bene  :)

 

Il mio problema è quello che con vista non riesco a scaricarmi l'iso dal sito della microsoft, perchè se scarico WindowsSetupBox, se provo ad aprirlo mi dà errore poiché l'aggiornamento è possibile solo se si ha windows 7 e 8 e quindi non posso scaricarmi l'aggiornamento e di conseguenza crearmi il file iso.

 

Prima avevo cercato direttamente anche il file iso ma forse non avevo cercato bene e non l'avevo trovato, ora però ho trovato questo sito dove ce l'hanno http://getintopc.com/softwares/operating-systems/windows-8-1-download-iso-32-64-bit-free-official/ e ho iniziato a scaricarlo.

Quindi finito di scaricarlo lo metterò su chiavetta e poi quando mi arriverà il pc acquisterò la key di windows 8.1 e lo installerò lì sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...