Vai al contenuto
spaw

Consigli configurazione pc gaming qual'è la migliore???

Post Raccomandati

Salve a tutti mi sto appena affacciando al pc gaming e vorrei farmi un pc personalizzato per poter spaziare tranquillamente da titoli leggeri come minecraft fino a titoli più pesanti come gli sparatutto o titoli del calibro di assassin's creed unity che mi è stato detto che per farlo girare ci vuole un bel po di roba,  allora ho chiesto aiuto visto che a malapena so cosa è una cpu e mi son state consigliate due configurazioni, la prima è - MOD -

e un'altra mi è stato consigliato di togliere il 4590 e prendere un 4690 che si trova a circa 200 euro poi togliere la gigabyte e mettere la h97 pro 4 xche costa di meno ed ha qualche feature in più.

Al posto del barracuda un wd blu (xche la wd è più affidabile anche post-vendita mi è stato detto), poi
Con 10 euro in più mi è sempre stato detto che è meglio un antec hcg 620,
Come ssd l'arc 100 o il 850 samsung, poi di togli l'ereboss che è da oc ( :blink: oc???) e metterci un aidos.

Inoltre togliere la msi e mettere una gigabyte 970.

Allora in pratica sono nelle mani di chi mi aiuta perchè ribadisco che nn so nulla, ho capito la metà delle cose che mi hanno consigliato, comunque vi chiedo a voi quale config è migliore per le mie esigenze e aggiungo che nn pretendo di far girare tutti i giochi a 60fps ma almeno di farli girare senza lag o tagli di immagine e senza surriscaldamenti eccessivi che mandino la ventola in loop, poi se avete qualche suggerimento per modificare queste config allora sono ben accetti.Il mio budget destinato al case è di 1000 euro, poi per lo schermo si accettano suggerimenti (nn compreso nel budget dei 100 euro), per le periferiche mi arrangio.

Grazie a tutti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<Ciao e benvenuto intanto :)

Comunque, vorrei farti notare che hai postato una configurazine fatta da un sito concorrente, non è il massimo della correttezza eh :rolleyes:

Comunque la configurazione è ottima e se rientri nel budget fai i cambi che ti son stati consigliati.

Oer il dissipatore si, prendi un Raijintek Aidos, visto che come ti dicevano l'ereboss è un dissiaptore per fare overclock, cosa che te non puoi fare dato che prenderesti una cpu e scheda madre non da overclock.

Per l'alimentatore guarda, l'xfx 550 è ottimo e regge tranquillamente quella configurazione, se poi puoi prendere l'hcg non guasta visto che ha qualche watt in più, ma sono più o meno sullo stesso livello come qualità, quindi vedi te.

Per il monitor beh, 100€ è proprio il minimo eh....per avere un monitor decente da abbinare a quella configurazione secondo me almeno 150€ li devi mettere a correre.

In futuro ricorda di evitare di linkare siti concorrenti, o quantomeno chiedi prima il permesso ai moderatori, grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<Ciao e benvenuto intanto :)

Comunque, vorrei farti notare che hai postato una configurazine fatta da un sito concorrente, non è il massimo della correttezza eh :rolleyes:

Comunque la configurazione è ottima e se rientri nel budget fai i cambi che ti son stati consigliati.

Oer il dissipatore si, prendi un Raijintek Aidos, visto che come ti dicevano l'ereboss è un dissiaptore per fare overclock, cosa che te non puoi fare dato che prenderesti una cpu e scheda madre non da overclock.

Per l'alimentatore guarda, l'xfx 550 è ottimo e regge tranquillamente quella configurazione, se poi puoi prendere l'hcg non guasta visto che ha qualche watt in più, ma sono più o meno sullo stesso livello come qualità, quindi vedi te.

Per il monitor beh, 100€ è proprio il minimo eh....per avere un monitor decente da abbinare a quella configurazione secondo me almeno 150€ li devi mettere a correre.

In futuro ricorda di evitare di linkare siti concorrenti, o quantomeno chiedi prima il permesso ai moderatori, grazie :)

PERDONO nn credevo fosse un problema (da ingenuo ignorante che sono), scusate tanto ho fatto ciò poichè dilà ho fatto la stessa domanda è nn mi rispondevano più così x nn spammare( credo si dica così nel caso in cui uno voglia postare la stessa discussione 2 volte) mi sono iscritto qua e ho postato la discussione, scusate tanto sono nuovo anche dei forum. Grazie cmq signor moderatore x i consigli sul pc e non grazie mille.

Ps ora mi spiego perchè nn mi rispondeva nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo nessun problema ;)

Comunque guarda, con 1000€ ti esce un pc da paura che di sicuro ti farà giocare la maggiorparte dei giochi, anche quelli più pesanti ad ultra e con 50/60 fps :)

Per il monitor vediamo un pochino, dipende da quanto sei disposto a spendere, o se vuoi si può fare un ottimo pc comunque comprendendolo nei 1000€

Facci sapere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille x la comprensione, cmq ai fatto già abbastanza e penso che un qualunque schermo full hd possa andare, non pretendo il 4k , però avrei un ultimo dubbio cioè le componenti del case di solito ogni quanto si aggiornano? Se fosse per me lo aggiornerei tra due o tre annetti quando i giochi si faranno ancora più corposi, ma so di gente che lo fa ogni anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille x la comprensione, cmq ai fatto già abbastanza e penso che un qualunque schermo full hd possa andare, non pretendo il 4k , però avrei un ultimo dubbio cioè le componenti del case di solito ogni quanto si aggiornano? Se fosse per me lo aggiornerei tra due o tre annetti quando i giochi si faranno ancora più corposi, ma so di gente che lo fa ogni anno.

Allora, per le componenti dipende piùcchealtro da te guarda, dalle tue esigenze e paranoie insomma :P

Diciamo che la configurazione che hai postato ti farà tranquillamente 4/5 anni senza dover cambiare nulla quindi non me ne preoccuperei, è gia ottima così com'è ;)

Per il monitor vediamo...direi qualcosa del genere:

1) http://www.amazon.it/Benq-GL2460HM-LED-Monitor-24/dp/B00AQBWMZ4

2) http://www.amazon.it/gp/product/B005OPLG0O/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_1?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00AQBWMZ4&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=1AB97665PTE1XZSJMHEP

3) http://www.amazon.it/gp/product/B004T2LMP2/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_2?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00AQBWMZ4&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=1AB97665PTE1XZSJMHEP

4) http://www.amazon.it/Asus-VX238H-Monitor-Full-Contrasto/dp/B0097I10K0/ref=pd_cp_147_4?ie=UTF8&refRID=1AB97665PTE1XZSJMHEP

O se vuoi risparmiare qualcosa anche questo non è male:

http://www.amazon.it/Asus-VE228HR-Monitor-Pollici-Screen/dp/B0097I6R5I/ref=pd_cp_147_4?ie=UTF8&refRID=0ASS5MA618EC0QPGDSGB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Risposte

• questo l'avevo capito 😄 Volevo dire, che se oggi giorno stabilisco determinati valori di OC perchè in casa c'è una temperatura base X e con questi valori si riesce ad avere la stabilità del sistema, poi quando d'estate ci sarà una temperatura Y, magari i valori che ho impostato per l'OC oggi giorno non saranno più adeguati e il sistema potrebbe non essere stabile, questo immagino sia possibile ? Chiaramente dipende da quanto mi spingo al limite oggi giorno, cioè se oggi porto il sistema al limite con la temperatura X attuale sicuramente quando quest'estate ci sarà una temperatura Y maggiore devo modificare il profile di OC. Ok, quando poi inizierò l'ov vi chiedo dei consigli a voi su come partire,sull'hdd da qualche parte ho già un programma per svolgere stree test, ora non ricordo il nome 
    • Avendo già pensato alla seguente configurazione: - CPU Ryzen 7 1700x + dissipatore Noctua NH U14s - Mobo x370 AMD - 16 Gb DDR4 - HD 1 Tb - SSD 256Gb - Alimentatore 750W Manca solo la scheda video e vorrei fare la GTX 1080 ti avendo un monitor 4k. Che modello di scheda mi consigliate, che sia affidabile, performante per un buon 4k e a buon prezzo?
    • @Ezyyil programma, quello per misurare i frame  correggimi se sbaglio qualcosa !  comunque ho appena provato a fare un test benchmark, (ne capisco poco), con 3dmark, firestricke, e ho avuto circa lo stesso risultato di quando l'avevo fatto in full hd 60hz, sugli 11000 circa, strano ... ma come faccio a confrontare i risultati e valutarli? (non avendo la versione completa diciamo...)
    • che significa che hai provato con fraps? xD
    • stessa cosa anche a me, appena provato con fraps, comunque per ora come prima esperienza AMD con la rx 580 mi sto trovando bene, perciò bene cosi con freesync, o adaptive sync che sia