Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi ( nuovo :P ). Come da titolo vorrei assemblarmi un pc ,da solo, da gaming. Il budget non è troppo elevato come avrete potuto leggere dal titolo. Nonostante ciò posso contare sul fatto che non necessito di : Monitor ( ne ho uno da 22" Full HD della UNITED ) , Mouse e tastiera, inoltre non necessito dell'HDD perché ne ho già 2 ( uno da 500 e 250 GB ) e vorrei prendere solo un SSD da circa 60 GB per l'OS, inoltre sono in possesso anche dell'OS. Ho già guardato un pochino di guide in giro e di possibili costruzioni per il PC. Nonostante ciò vorrei poter fare qualche Upgrade in futuro in modo tale da tenerlo comunque "in forma" . Spero che abbiate dei consigli utili da darmi ( sono venuto per imparare ) .

Unisciti Ora
Inviato

Ciao Paolo :)

 

Potresti fare così ed avresti un ottima configurazione

 

zsokme.png

 

Se paghi con bonifico viene a costarti una decina di euro in meno. Lo shop è ####

 

Se hai domande chiedi pure ;)

 

Ps) Consiglio: In futuro, acquista un dissipatore aftermarket poichè quello in stock è un po rumoroso. Oltrettutto, cambiandolo avresti la possibilità di effettuare overclock se ti interessa

Inviato

Ciao ! Grazie mille sembra davvero buona ! Ho visto i componenti e mi piacciono :) Vorrei sapere : in futuro posso fare qualche buon upgrade ? Inoltre varrebbe la pena prendere un dissipatore,già subito,  per la CPU già adesso magari aggiungendoci qualche soldo ? Grazie ancora ;) Ah sì già che ci sono ! Posso cambiare il case con uno magari simile o quello che hai citato tu è qualitativamente molto buono  per il rapporto qualità/prezzo ? Grazie ancora :D !

Inviato

Ciao ! Grazie mille sembra davvero buona ! Ho visto i componenti e mi piacciono :) Vorrei sapere : in futuro posso fare qualche buon upgrade ? Inoltre varrebbe la pena prendere un dissipatore,già subito,  per la CPU già adesso magari aggiungendoci qualche soldo ? Grazie ancora ;) Ah sì già che ci sono ! Posso cambiare il case con uno magari simile o quello che hai citato tu è qualitativamente molto buono  per il rapporto qualità/prezzo ? Grazie ancora :D !

In futuro potresti cambiare la cpu con un fx 8320 ed una vga più potente ( ovviamnete dipendentemente da cosa andrai a scegliere probabile debba cambiare anche l'alimentatore con uno più potente, soprattutto nel caso tu voglia fare OC, cosa che con gli FX sarebbe reato non fare :P )

 

Il case si certo, lo puoi anche cambiare se quello ( che comunque è gia di suo ottimo per quella fascia di prezzo) non ti piace, in fin dei conti deve piacere a te. Magari fatti un giro e postaci quelli che ti piacciono e vediamo se vanno bene o meno :)

Inviato

GLi upgrade li puoi fare , puoi cambiare vga , puoi cambiare processore per un fx più potente , puoi aumentare la ram .... si certo che si possono fare upgrade.

 

Il processore di solito ti dura un botto e quando lo si cambia solitamente si cambia anche la vga nel 99% dei casi. La vga che ti ha messo china ti dura almeno 4 anni buoni e vabbè. Aumentare la ram serve a poco e niente nel gaming dato che 8 giga sono pure troppi.

 

Si prendi il dissi già da subito che quello stock amd su un fx 6300 fa un casino della madonna. Vuoi un case diverso perchè quello non ti piace esteticamente? Vedi tu stesso su #### i case che ci sono in base al prezzo e all' estetica e quali ti piacciono (alla fine devono piacere a te eh ^^ ) e poi vieni qui e chiedi conferma a noi se vanno bene o no :)

 

Comunque se riesci a comprare questo sei apposto : http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=31696(c'è anche la versione con led di colore diverso)

 

 

ops mi ha anticipato China :D

Inviato

Anzitutto grazie ancora davvero molto gentili ! Ho guardato un pochino in giro per informarmi sul processore e penso che magari prenderò da subito un dissipatore . Appena possibile , dopo il 2 luglio che finisco la maturità, comincio a montarlo appena mi arrivano i pezzi ! Poi vi faccio sapere a opera completata :P , comunque ci tengo ancora a ringraziarvi per l'aiuto datomi siete davvero grandi :D !

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
×
×
  • Crea Nuovo...