Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

mrfranck03

Modem fastweb

Post Raccomandati

CHiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove aprire la discussione. 

Visto che siete molto informati e capaci riguardo all'informatica in generale vorrei togliermi un paio di curiosità in merito al mio modem.

Modem fastweb del 2007:

http://saxdax.altervista.org/wordpress/wp-content/uploads/2009/03/modem.jpg

E' abbastanza vecchiotto e chiamando la fastweb mi hanno detto che per cambiarlo bisogna che si rompa (alche mi sono detto, lo sbatto a terra e lo rompo <.< che senso ha tutto ciò?) ma mi chiedevo, quali benefici porta cambiare modem con uno piu nuovo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Che connessione hai? Fai un test qui : http://www.speedtest.net/it/e poi dici che perde il segnale a 10 metri ma in linea d'aria che cosa c'è? muri , frigorifero, forno , armadio .... sono tutte cose che limitano il segnale....

Poi più robe hai collegato contemporaneamente e più è un problema.... ma ripeto fai il test e vedi quanto ti esce (fai il test sempre da wifi e da vicino e lascia solo un terminale collegato per il test e vedi quanto esce)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Col test mi esce 3.39 in download 0.95 in upload e 40 di ping. Che piu o meno è lo stesso risultato che mi esce con il computer collegato ncol cavo ethernet. Io ho fastweb ma nn so bene che tipo di contratto perche l anno fatto i miei ben 8nanni fa. Stavo pensando di chiamarli e vedere di risolvere perché 3m in download e manco 1 in upload mi sembra uno schifo.

Ah dimenticavo ci sono 2 muri ed 1 frigo. Ma tipo a casa della mia ragazza che usa telecom ci sono 3 muri e tante altre robe e ci si collega anche in 6 7 sulla wi fi

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Download direi appena decente, upload alto e ping nella media.....   Non sei messo benissimo in download . Si comunque un router migliore potrebbe aiutarti ma i valori sempre quelli rimarrano eh e si son bassi. (oddio l' upload è migliore del mio eh :D )

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ma a me hanno detto che l'upload è basso o.o

Io non ne capisco granchè, ma tipo per stremmare quanto deve essere alto?

Ora faccio lo speed test sul computer collegato senza wi fi vediamo quanto esce :D

Esce identico solo il ping scende a 26.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Hai il download basso , io non faccio streaming quindi non ti so dire onestamente sono sincero. L' upload tranquillo che è sopra  la media nazionale (che di per se è molto bassa) e superiore al mio :D (io ho 0.7 e ho alice 20 mega vedi te).

Sicuramente un router nuovo ti potrebbe aiutare ma non ti aspettare miracoli ecco.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Infatti, il grosso problema sono i valori di download mentre per l'up direi che sia ottimo, io figurati che ho 0.50Mbps ed ho la 20mega ma con tiscali, con telecom prima avevo 1.

Nemmeno io streammo ma so che più alto è il valore di upload meglio è per una questione di velocità nell'invio dei pacchetti. Come ti diceva Ken, tu sei sopra la media quindi vai tranquillo

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti