Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

pikkolo78

ottimizzare internet per i giochi on line

    Post Raccomandati

    Dipende molto dalla tua configurazione e soprattutto dalla tua linea, quindi dovresti darci prima queste indicazioni per poterti aiutare :)

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    He si, dipende da tanti fattori.

     

     

    A volte può essere lenta per un problema di configurazione, oppure qualche tipo di problema in generale al computer, ma di norma quando si hanno problemi online si parla di lag e quindi latenza(detto anche ping) elevata. Se il tuo è un problema di ping alto, molto probabilmente ci sarà qualche intasamento nella tua tratta online tra casa e cabina del tuo operatore telefonico, devi chiamare il centro assistenza, ma prima cerca di vedere ingame a quanto è il ping. Se è da 10 a 60 tutto a posto, da 60 a 100 è una discreta media che ti consente di divertirti, da 100 fino a 140-150 è il limite massimo per conservare un pò di competitività durante i match negli sparatutto online per dire. Più alto tutti i tuoi sforzi saranno spesso vanificati dalla lentezza di scambio dati tra il tuo PC e la centralina e poi fino al server.

     

    Io ti consiglio di verificare a quanto arriva il tuo ping, se poi è alto cerca di chiamare assistenza. Se sei con telecom auguri hahah! Dove vivo io purtroppo sono in una situazione disperata da mesi. In parole povere da me la rete arriva solo fino a 7mb(alice), e gli altri operatori non hanno ponti propri in zona, quindi anche cambiando devo sottostare sotto quelli telecom, e da mesi oramai ingame faccio 7-800 di ping(!!!!), ho chiamato così tante volte che alla fine i tecnici hanno chiamato me dicendomi che non potevano fare niente, che la centralina era veramente troppo affollata. Rabbia..... Spero che tu sei in una zona più fortunata dove arrivano anche con i loro mezzi tutti gli altr , così in caso il tuo operatore non riuscisse a risolvere il problema puoi comunque cambiare.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

    ×