Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

He si, dipende da tanti fattori.

A volte può essere lenta per un problema di configurazione, oppure qualche tipo di problema in generale al computer, ma di norma quando si hanno problemi online si parla di lag e quindi latenza(detto anche ping) elevata. Se il tuo è un problema di ping alto, molto probabilmente ci sarà qualche intasamento nella tua tratta online tra casa e cabina del tuo operatore telefonico, devi chiamare il centro assistenza, ma prima cerca di vedere ingame a quanto è il ping. Se è da 10 a 60 tutto a posto, da 60 a 100 è una discreta media che ti consente di divertirti, da 100 fino a 140-150 è il limite massimo per conservare un pò di competitività durante i match negli sparatutto online per dire. Più alto tutti i tuoi sforzi saranno spesso vanificati dalla lentezza di scambio dati tra il tuo PC e la centralina e poi fino al server.

Io ti consiglio di verificare a quanto arriva il tuo ping, se poi è alto cerca di chiamare assistenza. Se sei con telecom auguri hahah! Dove vivo io purtroppo sono in una situazione disperata da mesi. In parole povere da me la rete arriva solo fino a 7mb(alice), e gli altri operatori non hanno ponti propri in zona, quindi anche cambiando devo sottostare sotto quelli telecom, e da mesi oramai ingame faccio 7-800 di ping(!!!!), ho chiamato così tante volte che alla fine i tecnici hanno chiamato me dicendomi che non potevano fare niente, che la centralina era veramente troppo affollata. Rabbia..... Spero che tu sei in una zona più fortunata dove arrivano anche con i loro mezzi tutti gli altr , così in caso il tuo operatore non riuscisse a risolvere il problema puoi comunque cambiare.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...