Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

upgrade CPU


jakeron
 Condividi

Post Raccomandati

ciao ragazzi, pensavo di fare un upgrade della CPU ma sono indeciso (penso sia un problema comune ahaha) tra i5-4690k e i7-4790k. ho letto qua sul forum altre discussioni dove per il mio caso, ovvero solo gaming e niente editing video, che l'i5 è la scelta migliore, ma pensando "al futuro" non converrebbe spendere qualcosa in più adesso per tenere quella configurazione per più anni? inoltre come nuova scheda madre pensavo ad una GBT Z97X gaming 3, che ne dite?

grazie a tutti  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... non è del tutto corretto dire che un i7 sia meglio per il futuro, non sappiamo come verranno ottimizzati i giochi, potrebbero essere ottimizzati anche meglio di GTA V tra 6 anni (perché sì, un i5 4690k ti dura anche 6 anni se non di più, senza fare oc), quindi imho meglio l'i5. Per la mobo io andrei su una MSI Z97 Gaming 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Posta intanto la tua configurazione attuale così vediamo come stai messo, perdonaci ma non possiamo ricordarci tutto a memoria :)

 

Comunque sono daccordo con MAB, un i7 non ti garantisce una longevità maggiore rispetto ad un i5 perchè (ipoteticamente) tra 6 anni saranno "vecchie" entramebe come piattaforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per la mobo avevo scelto la gaming 3 per riuscire a risparmiare qualcosa, non per altro. Come configurazione non sono messo male (i5-4440, MB h97 PC mate, 8gb RAM corsair, sapphire r9 280 dual-x), volevo cambiare processore perché ho visto che quella scheda video rende decisamente meglio con un processore di fascia più alta rispetto al mio.. Dite che è una scelta saggia o butterei via dei soldi per niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda, a parer mio per il momento non hai bisogno di cambiare nulla, anche perchè la 280 con quella cpu lavora benissimo, non so dove tu abbia letto il contrario, anche perchè dipende sempre dal gioco preso in considerazione, quindi se è più cpu dipendente cambiando processore al massimo avresti qualche fps in più ma non pensare chissà quanto eh :)

 

Nel caso dovresti indicarci anche il tuo budget di spesa e vedere in base a quanto puoi spendere cosa potresti cambiare, ma sinceramente aspetterei ancora, a breve usciranno le nuove cpu intel, quindi spendere ora per avere qualche ghz in più ma ritrovarti con la stessa piattaforma secondo me non hga senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 volevo cambiare processore perché ho visto che quella scheda video rende decisamente meglio con un processore di fascia più alta rispetto al mio..

 

Hai visto con i tuoi occhi che una 280 non rende bene con un i5 4460 perchè quest' ultimo è troppo poco potente? Gentilmente potresti postarmi il video o link o il sito dove hai visto con i tuoi occhi questa cosa? thx :) , sono curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene allora seguo il tuo consiglio e aspetto un po, magari ci ripenso più avanti con le nuove CPU che devono uscire e vediamo di fare qualcosa di meglio! Grazie mille :)

 

 

Ken master, avevo visto un gameplay di the witcher 3 su YouTube dove con la stessa GPU (r9 280) si guadagnava qualche FPS (non mi ricordo bene quanti) con un processore di fascia più alta! Ora provo a cercarlo di nuovo e ti posto il link

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ken master, avevo visto un gameplay di the witcher 3 su YouTube dove con la stessa GPU (r9 280) si guadagnava qualche FPS (non mi ricordo bene quanti) con un processore di fascia più alta! Ora provo a cercarlo di nuovo e ti posto il link

 

lol ma ok e cosa centra questo col fatto che una 280 viene "castrata" (o verrebbe castrata) da un 4460? Dico è normale che con un gioco come tw3 se ci metti una cpu più potente si guadagna qualche fps in croce ma questo non significa che la 280 "la sfrutti meglio" eh , significa solo che grazie alla cpu migliore hai appunto qualche fps in più :D , spero di essermi spiegato ;)

 

 

Non è che con un i7 sfrutti meglio la 280 , solo che in alcuni giochi grazie all' i7 fai qualche fps in più rispetto ad un 4460 , a parità di scheda video (di qualunque scheda video , meno potente o più potente di una 280 per capirci).  E poi scusami per qualche fps in più tu cambi un processore ottimo oltremodo come il 4460? Lascia perdere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...