Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc da Gaming 800€


Davidz
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti!

Premetto inizialmente che sono mi sto approciando nel mondo del pc gaming, quindi le mie conoscenze in materia sono alquanto scarse ;)

Vorrei gentilmente sapere se qualcuno sarebbe disposto a stilarmi una configurazione degna di essere definita da "gaming" con un budget di circa 800€!

Un'altra domanda che ho da farvi riguarda il SO, ho letto in giro che il migliore per adesso è la versione Windows 8.1 e il mio dubbio riguarda principalmente l'installazione... in alcuni siti online come G2A forniscono key per windows a poco prezzo e la mia domanda riguarda come installarlo attraverso un codice.

Scusate le molte domande, ma ho solo 14 anni e mi sto affacciando in questo nuovo mondo videoludico!

Grazie e ciao a tutti

P.s. ah mi sono dimenticato anche di chiedervi in caso volessi cambiare un componente in futuro e windows non riconoscesse più il pc dato che manca un pezzo che è stato sostituito come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura per l'installazione dell'so è semplicissima (non per niente quando non ho voglia di formattare e reinstallare il sistema operativo lo faccio fare da mio fratello, ed ha 13 anni :P), ti basterà seguire una guida su YouTube :)

Assemblaggio incluso? Spedizione inclusa? Monitor e periferiche varie incluse? Ti serve una scheda/chiavetta wifi? Sistema operativo incluso?

Per rispondere alla tua domanda, se cambi scheda video (con gli altri componenti non ci sono problemi in caso di sostituzione) ti basterà disinstallare e reinstallare i driver nuovi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dato che si tratterà del mio primo pc da gaming sono sprovvisto di tastiera, mouse e monitor.

Per quest'ultimo ne prenderei uno anche per collegarci in futuro la mia Ps4. Per giocare penso di usare il wifi dato che con il cavo ethernet sarebbe impossibile, che scheda di rete mi consigli di prendere? Hai già una configurazione?

Grazie mille per la tua risposta

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che da #### montino anche la scheda video eh , l' utente simmenthal spiegava che a lui il pc è arrivato con la scheda video montata (dentro però avevano messo una forma di imballo per proggerla dagli urti , dentro al case dico)

 

Comunque lui  non aveva 800 euro di budget? li vedo 633 euro , oppure è il costo senza iva?

Link al commento
Condividi su altri siti

La config sopra ve già bene dato che non sono 633 euro , va aggiunta l' iva (fai la somma dei prezzi sulla seconda colonna e vedrai) ;) , quindi come config ci siamo.

 

Per il componente da cambiare di quale componente stai parlando?

 

Se cambi ram o processore non succede nulla. Se cambi la scheda video dovrai disinstallare i vecchi driver e installare i nuovi.

 

Se cambi l' hdd dove hai installato windows , beh ovviamente lo dovrai reinstallare oppure fare un backup del vecchio hdd e montarlo sul nuovo hdd.

 

Se cambi alimentatore non succede nulla ovvio, idem con patate se cambi dissipatore cpu , o ventole varie.....

 

Solo se cambi la scheda madre (e quasi sicuramente anche il processore ma dipende) ovviamente dovrai formattare l' hdd e reinstallare windows (e aggiornare/installare i driver della stessa mobo)

 

Tutto chiar?   ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...