Ma anche boh Inviato 19 Giugno 2015 Inviato 19 Giugno 2015 Non obbligatoriamente, basta pulire la pasta termica presente sulla cpu e installare il nuovo dissipatore (che a sua volta avrà uno strato di pasta termica preapplicata) . Simmental e KenMaster ha reagito 2 Cita
Simmental Inviato 20 Giugno 2015 Autore Inviato 20 Giugno 2015 Aaaaah ho capito, se però io volessi mettere nuova pasta sul dissipatore dovrei prima pulire quella preapplicata giusto? Cita
DarkCrysisYT Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 Aaaaah ho capito, se però io volessi mettere nuova pasta sul dissipatore dovrei prima pulire quella preapplicata giusto? Esatto Devi pulire per benino con dell'alcool o isopropilico oppure il normalissimo alcool da casa sia la superficie del dissipatore che quella della cpu, ed infine mettere un chicco di riso (nè troppo grande, nè troppo piccolo ) sulla cpu e fissare il tutto EDIT: Scusate un pò l'ot......un mio amico ha un portatile abbastanza buono che sotto massimo sforzo arriva a superare gli 85C E in medio sforzo sta sui 79C Ora mi chiedo è normale su un portatile visto che non ne ho mai avuto uno?!?!? Cosa si potrebbe fare per raffreddarlo?!?!? Grazie mille!! Ma anche boh ha reagito 1 Cita
Ma anche boh Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 Quoto Dark Comunque dipende anche dal modello di portatile. Ci sono quelli come il mio che, dopo soli 10 minuti, arrivano già a quelle temperature e queelli che stanno un po' più freschi, comunque sia non sarebbe una cattiva idea prendere una base di raffreddamento sulla 20ina di euro Cita
DarkCrysisYT Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 Quoto Dark Comunque dipende anche dal modello di portatile. Ci sono quelli come il mio che, dopo soli 10 minuti, arrivano già a quelle temperature e queelli che stanno un po' più freschi, comunque sia non sarebbe una cattiva idea prendere una base di raffreddamento sulla 20ina di euro Esatto Suggerirò proprio questo al mio amico!!! Oppure, come aveva pensato anche lui, di farsi un bel PC fisso Cita
KenMaster Inviato 20 Giugno 2015 Inviato 20 Giugno 2015 EDIT: Scusate un pò l'ot......un mio amico ha un portatile abbastanza buono che sotto massimo sforzo arriva a superare gli 85C E in medio sforzo sta sui 79C Ora mi chiedo è normale su un portatile visto che non ne ho mai avuto uno?!?!? Cosa si potrebbe fare per raffreddarlo?!?!? Grazie mille!! Che modello di portatile e con che caratteristiche? Temperature ambiente? Portatile vecchio o nuovo ? Mai pulito ? Per "sotto sforzo" cosa intendi? Sotto gaming e se si con quali giochi? Vedi quante domande ti ho fatto? Come vedi le variabili sono tante da considerare Per raffreddarlo ti consiglio di evitare il gaming pesante prima di tutto asd e poi se proprio proprio puoi prendere una buona base ventilata che qualche grado sicuramente te lo fa perdere dai. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.