Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve,

Mi vogliono regalare questo pc, ma trovo che sia troppo eccessivo il prezzo per i componenti... Ad esempio al posto del i7 metterei un i5 con più ghz... Poi magari un ssd più capiente... Poi bho il tetto massimo rimane quello della foto. Non mi serve il s.o., è il monitor lo prendo a parte.4e6198bdbd0dd9281b4b96cd4db0e839.jpg

Unisciti Ora
Inviato

Il prezzo è eccessivo per quello che ha, comprandotelo online facendoti assemblare i componenti, risparmi sicuramente qualche centone ;)

Soprattutto se calcoliamo che non conosciamo la marca e la velocità delle ram, neanche l'alimentatore e la scheda madre...

Inviato

Senti guarda inutile che ti dica che con 1349 euro ti fai un pc migliore perchè lo sai già giusto? Migliore sotto il profilo di espandibilità  , areazione e comunque a livello di equilibrio generale del pc....

 

Quel pc è imho molto carino esteticamente oltre che molto ma molto  compatto , l'hardware di base poi non è nemmeno cosi male.... il punto è che tu paghi per cose imho inutili ecco.

 

Un i7 che si poteva evitare se il tuo scopo di utilizzo principale è il gaming..... se devi fare video editing allora ci può anche stare. 16 giga di ram che nel gaming (e anche in generale imho) non servono a nulla ma ripeto poi dipende sempre dai tuoi utilizzi. Un lettore blu-ray che ti serve?

 

POi si come detto sopra scheda madre , alimentatore non si conosce il modello .... diciamo che la scheda madre è un problema relativo ma l'alimentatore? mmm......

 

Si anche di hdd e ram non si conoscono i modelli ma quelli pure sono problemi relativi (si spera siano ram comunque decenti come frequenze e un hdd da 7200 rpm dai).

 

 

Insomma onestamente io non ci spenderei soldi su un prodotto del genere .... e sono tanti soldi. Però se a te piace , boh qui trovi una recensione comunque : http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2470952,00.asp

 

da cui cito :

 

Needs two power plugs. External power supplies. Difficult to open case and work with internal components. Very limited internal expansion. Eco Energy mode setup is overly complicated.

 

The system is essentially closed, so even if you have the skill to upgrade components later, it will take more than an hour to physically replace the graphics card, something that can take less than a minute on a traditional gaming tower

 

QUindi difficile da aggiornare ..... serve un alimentatore esterno , difficile da pulire e per smanettarci in caso di bisogno ...... non si può espandere se non molto limitatamente......

 

SI  non è lo stesso modello da te postato (è un modello precedente) eh ma il succo del discorso è lo stesso.

 

 

 

 

 

Insomma riflettici bene , molto bene prima di spendere 1300 euro.

 

 

p.s.(sarei inoltre curioso di sapere le temperature dopo qualche ora di gioco con un videogame molto pesante onestamente.............)

Inviato

Io non sono esperto, ma da un mesetto ho preso un pc da gaming dopo vari consigli e ricerche. Come componenti e budget siamo li, quindi te lo espongo, poi qualcuno più esperto magari cambierà qualcosa.

 

Case: CM Storm Enforcer con finestra (buona aerazione, buona intercapedine per i cavi, tamarro il giusto, ottima capienza - ci sta la mia enorme 970)

 

Cpu: i54690 (non sono interessato all'OC)

 

Mobo: MSI H97 Gaming 3 (perché avevo bisogno di una porta audio ottica - non ha il WiFi, solo ethernet). -- All'inizio avevo ponderato la Gigabyte GA-H97-HD3, poi ho visto che non aveva l'audio ottico)

 

Gpu: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming (versione con piastra dissipante sul retro) - ha 3 ventole e la piastra, ha la miglior dissipazione...ma è grande e stai attento a che case prendi, penso sia la migliore tra le tante e costano tutte praticamente lo stesso

 

Ram: G.SKILL Dimm RipjawsX da 1600 Mhz DDR3 2x4GB

 

Memoria: io ho preso un SSD da 500GB della Samsung, ma se il PC lo usi come PC principale puoi scegliere una combo di SSD da 250GB + HDD WD Caviar Blue da 1TB. Vedi te...

 

Alimentatore: ANTEC High Current Gamer 620 Watt

 

DVD: comune masterizzatore dvd da 15€

 

 

Opzionale:

 

Dissipatore per cpu: Cooler Master Hyper 212 (anche lui grossino)

 

 

Ventola superiore: Aerocool Lightning (un ventolone da 200mm da mettere in alto nel case)

 

Io per queste cose ho speso 1'239€, ho comprato da Amazon ed ####, magari ci sono store migliori, non so...

Nel totale è compresa la spedizione dei vari pezzi, montati a mano da me per risparmiare qualcosa.

 

Ora, se qualcuno di esperto vuole dare consigli ha già una base di partenza, io con questa configurazione mi sto trovando molto molto bene.

Magari puoi sostituire il dissipatore della cpu con uno a liquido, vedi te...

 

Ps: attento che la 970 sia venduta e spedita da #### stesso (non da altri negozi sempre in ####), altrimenti non hai batman in regalo (nel caso ti rivolgessi ad #### per prenderla).

Inviato

Allora chiudo le altre discussioni che hai iniziato e abbandonato?

 

Per ora si continua qua, come gia detto le altre saranno chiuse, ti chiedo cortesempente in futuro, o di chiedere la chiusura dei precedenti thread o continuare editando le modifiche di budget o richieste sull'ultimo aperto in ordine cronologico.

 

Grazie :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...