Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei intenzione di porvi alcune domande (forse un po' banali),

Iniziamo col dire che questo Pc non mi serve immediatamente, ma appunto vorrei chiarirmi le idee su alcuni dubbi. Quindi:

Utilizzo:

Il suo utilizzo sarà al 80% per giocare e il restante 20% per cose varie.

La risoluzione a cui ho intenzione di giocare è 720p per due motivi:

1) Non ho uno schermo full HD,

2) Non ho intenzione di comprarlo.

infine, non ho intenzione di effettuare upgrade futuri.

Budget:
Il mio budget sia aggira intorno ai 450€-600€, escludendo tastiera, mouse, S.O., e assemblaggio (anche se quest ultimo se gratis o a basso costo può fare comodo).

Eventuali config/componenti già pensati:

io avrei pensato a questa configurazione, ma non essendo esperto è più un idea,
Inoltre non so se possa bastare per appunto giochi che usciranno a breve.

rrt53s.png

Concludendo vi chiedo:

1) Mi conviene aspettare qualche altro mese per l'acquisto delle varie componenti o da qui all'anno prossimo non cambierà nulla in quanto a prezzi ecc.?

2) potrò giocare con giochi che usciranno a breve a dettagli medi/alti con una configurazione di 500€-550€?

 

Scusate la mia confusione e ringrazio a tutti quelli che mi risponderanno e aggiusteranno la mia configurazione iniziale.

Unisciti Ora
Inviato

Mah guarda, per giocare in HD Ready ti basta pure una R7 265 (di pochissimo sopra alla 260x), io fare una configurazione modificando questi punti:

1) Case (quello scelto da te è di fascia bassissima): Zalman Z3 Plus oppure Enermax Ostrog

2) GPU R9 270/270X

3) MoBo & CPU: Asrock H97 Pro4 e Intel i5 4460 o 4440

 

Per rispondere alle tue domande:

1) Quest'estate dovrebbero uscire le nuove schede video AMD quindi i prezzi potrebbero calare (o anche alzare, chi lo sa)

2) Vanno benissimo per l'HD Ready.

Inviato

Quoto sopra , come alimentatore vedi riuscire a prendere almeno un antec neo 620watt.

 

Considerando che appunto devi giocare un hd , puoi spendere qualcosa in meno per la scheda video magari e spendere invece qualcosa in più per il processore.

 

 

Ma di base la tua config può già andare , solo mettere un mobo atx , un alimentatore migliore (antec neo 620w appunto), delle ram low profile possibilmente (tanto costano uguale) e ovviamente un case migliore di quello (vanno benissimo quelli consigliati da MAB sopra) e sei apposto.

Inviato

Ok grazie mille un ultima cosa, Se in futuro (Tipo l'anno prossimo) cambiassi idea sul Full HD e acquistasi uno schermo Full HD la 270x andrebbe sempre bene? e Un Zalman Z11 come case è abbastanza buono?

comunque penso che cosi possa andare:

xfq2ko.png

Inviato

 Cosi la config va bene ma abbiamo alzato il budget e di parecchio vedo. Si comunque la 270x va bene per giocare in full hd tranqui ;) (dico come prestazioni è sotto la 280 ma non di cosi tanto eh).

 

Lo zalman z11 plus certo che va bene ma a 72 euro io opterei per altro , esempio un corsair spec 03 ma si comunque uno z11 plus ovviamente va bene ^^

 

Ma guarda che comunque puoi prendere anche un case come questo http://www.####.it/prod-case-midi-tower-cooler-master-k380-usb3-nero-atx-35273.htme risparmiare quasi 20 euro (ammesso che tu voglia risparmiare quelle 20 euro, altrimenti lascia lo zalman o prendi un corsair spec 03 appunto se ti garba)

 

Inoltre ti faccio notare che la  combo processore 860k + amd 280 andava anche bene se volevi stare sui 550 euro eh ;) (meglio intel ovvio ma te lo dico per dovere di cronaca casomai ti avessimo portato a pensare che  a livello prestazionale la configurazione che avevi fatto inizialmente non andasse, perchè non è cosi, solo ci volevano alcuni aggiustamenti).

Inviato

Ok grazie per quanto riguarda il case,cosi con quelle 20€ risparmiate potrei prendermi anche una R9 280 cosi per sicurezza   :) , per il budget fa niente tanto se posso spendere 550€ tanto vale spendere altri 180€ e avere una configurazione decente e che possa durare almeno 3/4 anni.

Quindi grazie mille  :D .

Inviato

Il case ti dura una vita. Ram e alimentatore ti durano finchè non schiattano :D (possono volerci mooooolti anni .......) , il processore 860k ti sarebbe durato minimo 4 anni ..... un i5 4460 ti durà ovviamente di più ( minimo 5-6 anni guarda ma minimo).

 

La scheda video 270x per giocare in full hd non la cambi prima di quei 4 anni sicuramente guarda. La scheda madre si cambia quando si cambia il processore......

 

 

Insomma sta storia che un pc da 500 euro "dura solo 3-4 anni" è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra fidati ;) (chiaro che un pc da 600 e passa euro ha più longevità).

Inviato

Aggiungo un info che molti magari non sanno:

 

Se piace lo zalman z11 io consiglierei di prendere l'ultimo modello, ovvero zalman z11 neo poichè è stato migliorato, infatti da la possibilità di installare vga superiori ( allo z11 plus) spostando il cage dell'hdd ;)

 

Per il resto quoto quanto gia detto dal collega Ken :)

Inviato

Ultima cosa mi sono rigettato su una configurazione amd, un po' per l'OverClock e un po' per il prezzo, a partire dalla precedente ottenendo:

35b5q1y.png

Cosa ne pensate?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...