Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buonasera gente!

Sono deciso ad assemblarmi un PC con un budget di 850€ (se si riesce a risparmiare qualcosa ben venga ovviamente :lol: )

 

Ecco la mia attuale configurazione:

 

CPU: Intel Core i5 4590

Scheda madre: MSI H97 PC MATE

RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8 GB (2x4)

 

GPU: Sapphire VaporX R9 280X

 

HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB

 

Alimentatore: Antec Neo ECO 520C

 

Case: BitFenix Neos Midi-tower

 

Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA

 

Sono riuscito a trovare una copia di Windows 7 Home venduta da Dell su Amazon e pensavo di cuccarmi quella per neanche 50€; inoltre mi consigliate di comprare delle altre ventole?

Se avete suggerimenti ditemi pure!

Grazie in anticipo

 

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Unisciti Ora
Inviato

Ciaoe benvenuto prima di tutto :)

 

Probabilmente hai scritto male o sto capendo male io, ma di dovere è meglio chiedere e andare sul siicuro. Quindi, hai scritto che la tua configurazione attuale è quella, ma intendi dire che è ciò che vorresti comprare o lo hai gia? :P

 

Dopo aver risposto a questa forse banale domanda :) ...dovresti dirci anche se:

 

1) Assemblaggio incluso?

2) Sistema operativo incluso o prendi quella che hai trovato e quindi è fuori dal budget?

3) Periferiche incluse? (monitor, tastiera e mouse)

4) Intenzione di fare overclock?

5) Se hai gia il monitor, che risoluzione e refresh ha?

Inviato

Scusate l'incomprensione comunque intendevo che questa è la configurazione che intendo usare.

Comunque riguardo all'overclock non saprei visto che ho appena letto un thread in cui l'aumento di prestazioni dipende dal gioco.

Windows invece è già incluso sono riuscito a trovarne una copia venduta da Dell: questo il link http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00N3XFBYG/ref=mp_s_a_1_5?qid=1434004982&sr=8-5π=AC_SX110_SY165&keywords=Windows+7&dpPl=1&dpID=51dBTCn3-XL&ref=plSrch

 

L'assemblaggio pensavo di farmelo per conto mio anche perchè l'anno prossimo farò elettronica.

 

Riguardo al monitor non sono molto sicuro visto che non lo uso da assai... c'è un modo per controllare? È un Asus

 

Grazie tante per la disponibilità

 

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Inviato

Scusate l'incomprensione comunque intendevo che questa è la configurazione che intendo usare.

Comunque riguardo all'overclock non saprei visto che ho appena letto un thread in cui l'aumento di prestazioni dipende dal gioco.

Windows invece è già incluso sono riuscito a trovarne una copia venduta da Dell: questo il link http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00N3XFBYG/ref=mp_s_a_1_5?qid=1434004982&sr=8-5π=AC_SX110_SY165&keywords=Windows+7&dpPl=1&dpID=51dBTCn3-XL&ref=plSrch

 

L'assemblaggio pensavo di farmelo per conto mio anche perchè l'anno prossimo farò elettronica.

 

Riguardo al monitor non sono molto sicuro visto che non lo uso da assai... c'è un modo per controllare? È un Asus

 

Grazie tante per la disponibilità

Tranquillo, avevamo intuito ;)

 

Per l'overclock guarda, gli haswell non sono proprio famosi per la resa, quindi il salto prestazionale non si noterebbe molto, poi ci sono da considerare diversi fattori, uno è quello che hai giustamente detto tu, ovvero il gioco, poi da quanto è fortunata la cpu, dalle fasi di alimentazione della scheda madre etc... insomma, se non sei uno smanettone patito di benchmark potresti anche farne a meno a mio avviso.

 

Per l'assemblaggio condivido la tua scelta, imparerai a conoscere meglio l'hardware del tuo pc e risparmieresti anche. Oltrettutto non è così complicato come può sembrare, trovi anche diverse guide sul tubo

 

Per il monitor ti ha risposto gia il buon MAB :)

 

Venendo al dunque, direi che hai una buonissima configurazione, cambierei giusto un paio di cose:

 

CPU: Ottima, ma se vuoi risparmiare qualcosina prendi un i5 4460 che non si discosta molto dal 4590

RAM: Vanno bene, ma consiglierei di prenderle low profile nel caso tu voglia in futuro prendere un dissipatore aftermarket.

Alimentatore: Con una 280X prenderei un ottimo xfx 550W per stare un po più larghi e sicuri

 

Il resto direi che è ottimo ;)

 

Ps) Dimenticavo, che modello esatto è di vapor 280x? Perchè tieni presente che il bitfenix che hai scelto può ospitare vga lunghe sino a 30cm

Inviato

Ok allora prendo la 4460; comunque io avrei intenzione di giocare anche ai giochi che usciranno in futuro e all'attuale GTA V che ho aspettato quasi due anni.

Logicamente vorrei un esperienza decente anche a dettagli medi con almeno 30fps.

 

Il monitor invece è un Asus VW193s con refresh di 50/60 Hz, in quanto alla risoluzione non ho capito bene perchè cercando su google pare che la possa impostare quindi...

 

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...