Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

chiedo gentilmente una configurazione con quel budget (ricordo di averne chiesta già una un anno fa ma con un budget inferiore).

senza sistema operativo e assemblaggio.

L'unica richiesta è che il case sia il più piccolo possibile (senza però perdere in efficienza).

Nn so se sia utile ma devo usare il Wi-Fi

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

chiedo gentilmente una configurazione con quel budget (ricordo di averne chiesta già una un anno fa ma con un budget inferiore).

senza sistema operativo e assemblaggio.

L'unica richiesta è che il case sia il più piccolo possibile (senza però perdere in efficienza).

Nn so se sia utile ma devo usare il Wi-Fi

Ok quindi solo componenti e case più compatto possibile.

2zoc7q9.png

Cosi sono 542 euro da #### , da aggiungere le 20 euro di spedizione e arriviamo a 602 euro, troppo caro?

Il case sarebbe questo :

Per il discorso wifi , se hai una buona connessione e se il router ha manda un buon segnale wifi , potresti anche prendere una chiavetta wifi per connetterti eh, costano pochissimo.  Fammi sapere.

Per il case, beh si può andare anche su case più compatti eh (mini-itx come formato) ma per avere roba buona si sale di prezzo. Esempio un bit fenix prodigy .... poi comunque avresti delle limitazioni in termini di assemblaggio (non sarà facile se non sei pratico) e di spazio interno.

A già dimenticavo , prova a farti la stessa config da #### che magari risparmi anche qualche decinda di euro ;)

Inviato

Innanzitutto ti ringrazio.

Ti chiedo inoltre scusa per il fatto del case... il fatto è che mi si è appena rotto il pc portatile e volevo sostituirlo con uno normale migliore sotto ogni punto di vista, ma i miei fratelli preferiscono un portatile; così l'unico compromesso che ho raggiunto e che il case sia piccolo.

Tutto questo per chiederti se sia possibile avere un case di dimensioni ancora minori. :)

Inoltre per il fatto di internet nel caso in cui il mio router nn fosse così potente aule sarebbe la soluzione migliore?

Poi ho visto sul sito #### che l'assemblaggio è il test sono gratuiti, secondo te dovrei approfittarne?

Ps: tenendo conto che il po lo userei 80% per navigare e 20% per giocare guarda tu se si potrebbe rinunciare a qualcosa per un case più conptto (nn tropo però; vorrei sempre un computer valido) altrimenti dovrò optare per un oportatile :(

Inviato

Innanzitutto ti ringrazio.

Ti chiedo inoltre scusa per il fatto del case... il fatto è che mi si è appena rotto il pc portatile e volevo sostituirlo con uno normale migliore sotto ogni punto di vista, ma i miei fratelli preferiscono un portatile; così l'unico compromesso che ho raggiunto e che il case sia piccolo.

Tutto questo per chiederti se sia possibile avere un case di dimensioni ancora minori. :)

Inoltre per il fatto di internet nel caso in cui il mio router nn fosse così potente aule sarebbe la soluzione migliore?

Poi ho visto sul sito #### che l'assemblaggio è il test sono gratuiti, secondo te dovrei approfittarne?

Ps: tenendo conto che il po lo userei 80% per navigare e 20% per giocare guarda tu se si potrebbe rinunciare a qualcosa per un case più conptto (nn tropo però; vorrei sempre un computer valido) altrimenti dovrò optare per un oportatile :(

Un case più piccolo sarebbe un case in formato mini atx..... si certo che si può fare ma appunto ti avviso che il montaggio non sarà facile e che comunque dovrei consigliarti un hw apposito.

Si sono gratuiti ergo a questo punto ne approfitterei .... ma come ben saprai non ti montano dissi per pc a innesto rapido ne  tantomeno la scheda video ergo dovresti comunque farlo da te e ti avviso e ti ripeto che farlo in un case molto compatto non è proprio easy (ma non è impossibile se sai mettere mani)

Diciamo che con un case mini atx si potrebbe fare una cosa del genere :

2z55b15.png

574 euro + 20 di spedizione , 594 euro spedito e con wireless integrata.

Allora allora, qui abbiamo tutto , nella scheda madre è integrata la scheda di rete wireless ;) , solo è IMPORTANTE che tu inserisca nel carrello il servizio di aggiornamento bios della scheda madre a meno che loro non lo facciano già di base (probabile per fare i test).

Come compattezza siamo su questi livelli per farti capire:

Inviato

Ok grazie... Solo qualche altra delucidazione visto che è la prima volta che prendo un pc assemblato.

Prima cosa volevo chiederti se il fatto che abbia scelto un case più piccolo ha reso la seconda configurazione che mi hai proposto meno efficiente

Inoltre volevo sapere se la scheda video che nn mi assemblerebbero è accessibile con quel case oppure bisogna smontare tutto

Mi hanno fatto notare questo:

http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=191590829052&category=177&pm=1&ds=0&t=1433879354878

Costa 549€ secondo te è migliore la configurazione che hai fatto tu o questo

Inviato

Prima cosa volevo chiederti se il fatto che abbia scelto un case più piccolo ha reso la seconda configurazione che mi hai proposto meno efficiente

Inoltre volevo sapere se la scheda video che nn mi assemblerebbero è accessibile con quel case oppure bisogna smontare tutto

Mi hanno fatto notare questo:

http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=191590829052&category=177&pm=1&ds=0&t=1433879354878

Costa 549€ secondo te è migliore la configurazione che hai fatto tu o questo

Diventa leggermente inferiore per quanto riguarda il comparto grafico, una r9 270x --> gtx 750

Nettamente superiore la configurazione fattati da Ken, non c'è paragone, anche perchè quello non è un laptop da gaming.

I portatili da gioco vengono a costare mooooolto di più, stiamo parlando di cifre davvero lontane dal tuo budget ;)

Inviato

Ok... Un ultima cosa: ma come funziona per i programmi di base? Vengono installati con il sistema operativo ?

Ps ma la configurazione che mi avete fatto e superiore solo dal punto di vista del camino giusto?

Scusate ma il fatto è che ora mi sono venuti dei dubbi... Mi chiedo se valga la pena spendere 700€ (includendo anche monitor e tastiera che ho già adocchiato) per quel 20% di cui ho scritto sopra, inoltre essendo la prima volta nn so come muovermi; nn so neanche cosa fare quando lo accendo per la prima volta :P.

Però in ogni caso nn posso mica pretendere che voi decidiate al mio posto per cui devo rifletterci su

Inviato

Guarda ti dico una cosa : cerca di capire bene quello che vuoi e quanto lo vuoi/puoi pagare. Cosi una volta fissato il budget (finale) ti facciamo una config che è quella definitiva , basata sulle tue esigenze , senza stare a fare 10mila config in un solo topic (già te ne ho fatte 2...... ora mi dici che vuoi spendere di più e devo rifartnene probabilmente un ' altra no? capisce dove voglio arrivare?)

Il pc che ti ho fatto sopra è un ottimo pc compatto (per quel budget) e come dissipazione del calore non è messo male causa il fatto che ti ho messo un discreto dissi sulla cpu (ma lo puoi cambiare volendo per uno ancora migliore ma si sale di prezzo) e una scheda video ottima per questo genere di configurazioni "mini" dato che consuma pochissimo e scalda altrettanto poco.

Come ti ho già detto i pc "mini" sicuramente rendono più difficoltoso lo smanettamento interno e si hanno una espandibilità e areazione inferiore , di solito, ai case più grandi per ovvi motivi.

Per la vga dovrai aprire il pannello laterale e montarla nella parte superiore , ti posto una foto per farti capire :

780765d1414185960-review-raijintek-metis

.... sappi che tu quel bestione di dissi color argento non lo avrai eh e che la scheda video che ti ho messo io è molto più piccola di quella della foto.

Ora riflettici su e torna quando avrai le idee più chiare ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!