Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

assemblaggio pc fisso


Marco9595
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, mi scuso subito con gli admin per aver postato qui questa domanda ma non sono riuscito a trovare la sezione giusta.

Io sto facendo una configurazione per un PC fisso con un budget ridotto ( 450 euro)

Premetto che dovrò overcloccarlo, e premetto che ho la sola esigenza di giocare ad un gioco FPS.

Processore AMD FX 8320 136 euro circa

Scheda video r7 260x ( ho scelto questa anche se sono indeciso per la r9 270x che costa solo 40 euro in più) 110 euro circa

Scheda madre ASrock 970 extreme4

Ram indeciso ma prenderò inizialmente solo 4GB per poi aggiungerne in un secondo momento

Case indeciso, cerco un case economico ma molto ventilato ed avevo pensato ad Xpredator x1 Midi-Tower circa 60 euro

Dissipatore Hyper 412s 120mm 1300-900 RPM fan whit fanspeed adapte 61 euro

Alimentatore GermanySeries + berlin 630W 80+ ratail 61 euro circa

ho scelto amd poiché costa tutto molto di meno e utilizzando l'overclock arrivo quasi alle prestazioni in game di un i5.

mi serve il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :) la sezione è giusta :D

Allora, passiamo alla configurazione

- Scheda Madre: Metterei una Gigabyte GA 970A UD3P dato che vuoi fare oc

- RAM: G.skill Ares oppure Corsair Vengeance CL9 1600MHz DDR3 Low Profile (mi raccomando, Low Profile!) puoi tranquillamente mettere un modulo 1x4 oppure 2x2 per ora, in futuro ti basterà aggiungerne altri 4GB dello STESSO modello ;)

- Case: Enermax Ostrog

- Alimentatore: Decisamente Antec Neo Eco 620W o un XFX 550W. Un Berlin a quel prezzo non vale i soldi :D

- GPU: Di quale FPS parliamo? Se non è molto pesante metterei una R7 265 o, appunto, la R7 260x. Se invece fosse pesantuccio decisamemte R9 270

 

Tieni presente anche che non ha molto senso fare una configurazione solo e unicamente per un gioco, mettendo la R9 270 avresti la possibilità di giocare a tanti altri giochi senza molti compromessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto innanzitutto :)

 

Direi che sei gia fuori budget con quei componenti e con 450€ la vedo dura, se non impossibile, fare una configurazione da OC.

Quindi bisognerebbe rivedere le tue esigenze o il tuo budget, o meglio, ti consiglio di risparmiare ancora per poter fare una configurazione valida :sesene4:

 

Che intendi dire con "e premetto che ho la sola esigenza di giocare ad un gioco FPS." ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...