Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

AMD e SteamOS

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Giorris

Giorris

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 20 febbraio 2014 - 05:51

SteamOS, come sapete, sarà basato su Linux.

E AMD, con linux non va molto d'accordo.

Ciò, secondo me, sarà uno dei tanti fattori che faranno fallire il progetto di Valve, oltre allo strapotere di Microsoft, il pad, gli alti prezzi, la mancanza di devkit ben collaudati e directx, i porting alla c.d.c. e le altre cose.

Ormai AMD è in ps4, one, wii u, pc... E tra poco nelle vostre menti.

A parte gli scherzi, che pensate ne verrà fuori?

Io sto per comprare l'accoppiata FX 8320+R9 270X, quindi rimango su windows eh eh

#2 Parzival

Parzival

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 84 messaggi
  • Steam:frapio (aka parzival)
  • LocalitàBari

Inviato 20 febbraio 2014 - 07:12

Sono alquanto in dissaccordo con te, In passato avuto PC con Nvidia, e poi ho sempre preso Laptop con scheda video Nvidia. Per quanto mi riguarda le AMD non le guardo proprio. In futuro appena vedrò di farmi un bel PC potente punterò di nuovo su Nvidia.

Il progetto non fallirà essendo infatti Nvidia in partnership con Valve per questo progetto, Amd è stata proprio esclusa a priori da loro.

Il fatto che stia in tutte le salse non vuol dire che sia la cosa migliore in assoluto ;) (sarà che ho avuto brutti rapporti con AMD e quindi per me sarà picche per sempre)

#3 heXen

heXen

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 487 messaggi

Inviato 22 febbraio 2014 - 12:45

Se la cosa va in porto. AMD deve cambiare mentalità, la stessa che l'ha portata a perdere molti utenti a cui piaceva anche linux o che avevano giochi OpenGL(me compreso, mai più AMD finchè non mostrano più rispetto verso i giochi OpenGL) dal 2011 in avanti. Dovrà lavorare duramente per migliorare il supporto a queste librerie, altrimenti resterà fuori dal mercato.

#4 Dark Skies

Dark Skies

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 22 febbraio 2014 - 04:12

Ma qualcuno lo sta provando steamOs?

#5 DarthLona

Inviato 23 febbraio 2014 - 01:10

Ma per quanto riguarda i driver adesso non dovrebbero essere migliorati con l'avvento di mantle?

#6 Ezyy

Inviato 23 febbraio 2014 - 02:06

Ma per quanto riguarda i driver adesso non dovrebbero essere migliorati con l'avvento di mantle?

Mantle non è collegato a SteamOS

#7 DarthLona

Inviato 24 febbraio 2014 - 12:12

Mantle non è collegato a SteamOS

no ma intendevo a livello di driver in generale.

#8 Ezyy

Inviato 24 febbraio 2014 - 01:12

no ma intendevo a livello di driver in generale.

:) i driver AMD sono migliorati in generale, ma creano quasi sempre qualche problema

#9 DarthLona

Inviato 25 febbraio 2014 - 02:11

:) i driver AMD sono migliorati in generale, ma creano quasi sempre qualche problema

Grazie, :( ora mi stanno tornando dubbi sulla scelta  :P

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!