Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming + Editing Max 800/850€


supergiu

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.

Vi chiedo aiuto per la realizzazione di un PC (800€/850€) che mi servirà per i seguenti scopi:

  1. Gaming (The Witcher 3, Guild Wars 2, Skyrim...)
  2. Modellazione 2D e 3D (AutoCad, Solidworks)
  3. Video e Foto editing 2D e 3D (Photoshop, Adobe After Effects, Cinema 4D)
  4. Reverse Engineering

(I punti 1 e 3 sono quelli che mi interessano maggiormente)

 

Di mio possiedo già:

  • Il monitor (HP x22LED Series Wide LCD Monitor)
  • Periferiche (mouse, tastiera, casse)
  • SSD 840 EVO 120GB

Nel prezzo spedizione inclusa e preferibilmente anche l'assemblaggio (se proprio non ci si sta nel prezzo potrei farlo io). OS escluso.

 

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Video e Foto editing amatoriale (attualmente mi sto anche un po' distaccando quindi non mi concentrerei più di tanto su questo punto)

Modellazione 2D e 3D diventerà in qualche annetto semi-professionale (cerco un PC che mi posso durare per almeno 4 anni)

 

Mentre per quanto riguarda l'assemblaggio e la spedizione l'ho scritto in fondo al topic. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, è l'abitudine, scusa xD. In ogni caso secondo me la soluzione ideale sarebbe fare una configurazione completamente da gaming spingendo sulla scheda video, in modo che, quando deciderai di passare alla modellazione professionale, ti basterà mettere un processore più adatto a quel tipo di lavoro, attualmente staresti con un processore con cui potresti comunque fare modellazione amatoriale :) che ne dici?

P.s: 4 anni te li durerebbe tranquillamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Prima di farti la congfigurazione, una domanda importante per quanto riguarda la grafica:

 

Se con cinema4D e adobe non usi il Ray Tracing in AE, CUDA o OpenCL non fanno differenza visto che Adobe CC supporta entrambi (tranne, appunto, nel Ray Tracing).
C4DC sfrutta OpenGL quindi va bene qualsiasi VGA dal 2004 in poi

Se invece hai bisogno di CUDA, con quei software la serie GTX 900 si comporta abbastanza bene quindi puoi valutare anche una 970.
Se, invece,  ti serve maggiormente OPENGL allora hai più scelta risparmiando anche qualcosina, quindi punterei senza dubbio su amd che in tale ambito rende più delle gtx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, come ho già detto l'editing è livello amatoriale e decisamente base. Non mi sono mai addentrato in tutti questi particolari tecnici, quindi presumo che la risposta sia NO, non uso Ray Tracing.

Comunque per il momento lascerei stare tutti gli aspetti riguardanti l'editing e mi concentrerei maggiormente sul gaming. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...