Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Calo prestazioni scheda video!! AIUTOOO


DarkCrysisYT
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi,

Ieri ho avviato Battlefield Hardline visto che non ci giocavo da una settimana, i soliti settaggi ad ultra, ma mi andava a 20-25 fps, le temperature della GPU sui 66-68 C ma con le ventole che giravano a 1300-1400 RPM

Normalmente con i settaggi identici giocavo sempre sopra i 90 fps, temperature su 62-64 C ma con le ventole a 970 RPM

In questa settimana mi sono divertito a giocare a Project Cars ad ultra (sia filtri che l'anti-aliasing) e mi andava sui 35 fps anche se negli ultimi giorni sui 20-25 fps soprattuto su alcuni tracciati, ma che io non noto sui giochi di macchine, con temperature sui 68 C e ventole a 1350-1400 RPM.....Cioè come ora su battlefield però penso che è normale su project cars essendo un gioco pesantissimo anche se in questi ultimi giorni anche su pCARS come ho detto prima gli fps si sono leggermante abbassati e le temperature e le ventole leggermente aumentante ma mai come battlefield che valutando fps temp. e velocità ventole ha perso l'85 per cento delle prestazioni

NON SO COSA FARE...VERAMENTE STRANISSIMO

Potrebbe essere che ho sforzato troppo la GPU su pCARS anche se ho fatto sessioni di non più di un'ora?

Ho riavviato il pc ma niente....lo lasciato riposare tutta la notte e la mattina ed ho provato un'ora fa ma la stessa cosa.

Ho installato gli ultimi driver con GeForce Experience idem.....ho scaricato i driver dal sito della msi anche se erano poco recenti...nienteeee....ora sto reinstallando i driver da GeForce....

Forse dovrei disinstallare i driver? Non ho più idee, aiutatemi voi, sono disperato!!! Senno sarò costretto a farmela sostituire!!!

Fatemi sapere al più presto per favore ;)


Ahhh ragazzi dimentivavo la mia configurazione :P

 

MoBo: Asrock H97 Pro4
Scheda Video: Gtx 970 Msi Gaming 4G
Case: Thermaltake Chaser A31
Alimentatore: Coolermaster V750S
Ram: G. Sill Ares 8GB (2×4) PC3-12800 Kit
Processore: Intel Core i5 4690 Socket (1150)
HDD: Seagate Barracuda 2TB SATA
Ventola Aggiuntiva: Be Quiet!
Pure Wings 2 140mm
Masterizzatore: Asus DRW-24F1ST

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai armeggiato sulla impostazioni della vga? Cioè, hai tentato di occarla?

Hai controllato di non avere programmi in background, stai scaricando qualcosa mentre giochi, hai altri programmi o pagine internet aperte, stai ascoltando musica, windows è aggiornato?

Comunque intanto disinstalla i driver con driver uninstaller, scarica gli ultimi driver della tua vga e reinstallali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai armeggiato sulla impostazioni della vga? Cioè, hai tentato di occarla?

Hai controllato di non avere programmi in background, stai scaricando qualcosa mentre giochi, hai altri programmi o pagine internet aperte, stai ascoltando musica, windows è aggiornato?

Comunque intanto disinstalla i driver con driver uninstaller, scarica gli ultimi driver della tua vga e reinstallali.

Non so, ci sono diversi processi in background, comunque ho solo i programmi per monitorare temp e fps (riva tuner, hwinfo) e firefox

Ora disinstallo e poi reinstallo ;)

comunque non ho mai toccato un'impostazione della vga e windows è aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, ci sono diversi processi in background, comunque ho solo i programmi per monitorare temp e fps (riva tuner, hwinfo) e firefox

Ora disinstallo e poi reinstallo ;)

comunque non ho mai toccato un'impostazione della vga e windows è aggiornato

mmmh prova a chiudere firefox e vedi....non so perchè ma ho questa sensazione che il colpevole sia lui :P

Ps) Dimenticavo!!!

Fai una bella passata di antivirus e antimalware ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh prova a chiudere firefox e vedi....non so perchè ma ho questa sensazione che il colpevole sia lui :P

Ps) Dimenticavo!!!

Fai una bella passata di antivirus e antimalware ;)

Il problema che battlefield parte con il browser però lo posso chiudere prima che si avvii.....comunque l'ho sempre tenuto aperto e non mi ha dato mai problemi

Avast non mi rileva alcun virus al momento ma gli faccio fare una bellla scansione :P

Ma su driver unistaller devo fare semplicemente pulisci e riavvia oppure anche "Ripristina l'installazione dei driver su windows update alla configurazione di default?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che battlefield parte con il browser però lo posso chiudere prima che si avvii.....comunque l'ho sempre tenuto aperto e non mi ha dato mai problemi

Avast non mi rileva alcun virus al momento ma gli faccio fare una bellla scansione :P

Ma su driver unistaller devo fare semplicemente pulisci e riavvia oppure anche "Ripristina l'installazione dei driver su windows update alla configurazione di default?

Si lo so, ma siccome ho idea che anche te abbia aggiornato in questi giorni firefox all'ultima versione, e che ogni tanto i browser fanno sti scerzetti, meglio toglersi il dubbio. Poi comunque controlla in risorse del computer e guarda quale applicazione ti ciuccia più risorse.

La scansione antivirus e antimalware falla sempre in modalità provvisoria, così spulcia per benino anche i virus che in modalità normale bypassano il software di analisi e non vengono riconosciuti, idem per l'antimalware ;)

DDU seleziona i driver nvidia e fai pulisci e riavvia, poi reinstalla i driver aggiornati appena scaricati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, ma siccome ho idea che anche te abbia aggiornato in questi giorni firefox all'ultima versione, e che ogni tanto i browser fanno sti scerzetti, meglio toglersi il dubbio. Poi comunque controlla in risorse del computer e guarda quale applicazione ti ciuccia più risorse.

La scansione antivirus e antimalware falla sempre in modalità provvisoria, così spulcia per benino anche i virus che in modalità normale bypassano il software di analisi e non vengono riconosciuti, idem per l'antimalware ;)

DDU seleziona i driver nvidia e fai pulisci e riavvia, poi reinstalla i driver aggiornati appena scaricati ;)

Grazie mille....ma come si mette la modalità provvisoria perchè anche ddu dice di farlo....scusa la domanda da ignoratoni :)

Comunque l'applicazione che consuma di più è firefox eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

    • PC GAMING BUDGET 1000/1200 GTA RP, Warzone 2.0, Battlefield, Valorant, CSGOFIFA

      Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione, nel caso sono nuovo nel forum e vi prego di perdonarmi. Come da titolo vorrei farmi consigliare un setup completo per sostituire il mio ormai anziano pc portatile da gaming per giocare discretamente a quasi tutto😁 principalmente gioco a GTA nei server RP, Warzone 2.0, Battlefield, Valorant, Rogue Company, CSGO e FIFA. Ovviamente, gioco anche ad altro, questi sono quelli con cui passo la maggior parte delle ore. Nel budget ovviamente monitor

      in PC Completi

    • Temperature alte in default CPU i9 9900kf

      Il mio caso è questo-> all'accensione e navigare sul web sta sui 35/37° con temp° esterna 26° , in games sale max70° ,il mio problema è che se esco dal gioco ,e lascio il PC in default sulla schermata di Windows la temp° scende solo fino a 62/64° la cosa strana è che per farla scendere subito a valori normali (34/36°) devo premere CTRL+ALT+CANC cioè in Gestione Attività e senza toccare o terminare nessuna attività ,la temp° scende immediatamente a valori normali , accetto consigli Grazie.

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! Per un progetto di università io e dei miei amici stiamo raccogliendo punti d'ispirazione basandoci sulle esperienze dei membri della Gen Alpha e Z per quanto riguarda la moda digitale nella realtà virtuale (quindi videogiochi ma anche social networks) e ci piacerebbe ricevere il feedback della comunità sul questionario sottostante!! https://forms.gle/VjjWvo1MwXhXwxmN8 Il questionario è in inglese, appunto si richiede la partecipazioni a Generazione Alpha e Zeta. Grazie mille!
    • Ciao! sono due monitor molto diversi, io comunque punterei su un QHD così hai una risoluzione maggiore del Full HD che male non fa, in più puoi sempre abbassarla. Quindi ti direi di prendere il KTC: https://amzn.to/3Qt46Rq Se no valuta anche questo LG: https://amzn.to/4bmPhYE
    • Buongiorno sto cercando un monitor gaming 24/27 pollici con un costo entro i 250€. Attualmente gioco principalmente a Fortnite e Minecraft. Stavo guardando questi:  https://amzn.eu/d/d64nnQS https://amzn.eu/d/5Ud7wdX Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti? Hardware attuale: CPU: Amd ryzen 5 5600 GPU: RTX 3050 Grazie  
×
×
  • Crea Nuovo...