Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Crossfire GPU


jakeron
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, volevo aggiungere una seconda GPU ma avrei alcune domande: ora uso una sapphire r9 280, ma per il crossfire devo prendere una scheda identica o posso usare per esemio una r9 290?

Inoltre l'alimentatore è da 630w, è abbastanza per alimentare il tutto?

 

configurazione

cpu intel i5 4440

gpu sapphire r9 280 dual-x 3gb

scheda madre MSI h97 pc mate

ram 2x4gb corsair vengeance 

thermaltake berlin 630w

 

grazie a tutti  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sei un pochino confuso :P

 

1) Quella scheda madre ha solo uno slot pci e 16x per la scheda video e l'unica possibilità per fare crossfire, dato che comunque lo supporta, è prendere una dual gpu, ovvero due scede grafiche unite in una sola tipo la Radeon HD 7970 X2 o la r9 295x2

 

2) Ti servirebbe un buon alimentatore di qualità e di almeno 750W

 

3) Il crossfire ( o sli se si parla di nvidia) non ha senso su monitor 1080p 60hz, serve un monitor con risoluzione maggiore e refresh di almeno 120hz o 144hz per essere sfruttato, tantomeno ha senso su schede grafiche di fascia media/bassa, ancora meno senso con cpu di questo genere, l'ideale sarebbe un i7 serie K o il minimo un i5 4690 occato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aggiungere ssd NVMe a un altro ssd sata

      Salve, sul mio PC ho un ssd sata dove ho installato il sistema operativo e vorrei aggiungere un ssd NVMe, per ora solo per installare i giochi così tolgo gli ormai vecchi hdd, ma bisogna eseguire un procedimento preciso oppure basta montare l'NVMe ed  è già funzionante?

      in Hard Disk e SSD

    • Come recupero tutto il possibile da un telefono smarrito?

      ho perso il telefono, da allora non è mai stato acceso, il mio obiettivo è recuperare più cose possibili dal vecchio telefono, avete qualche consiglio? Ho provato a ripristinare la ultimo backup del vecchio telefono, ma ha ripristinato solo le app e non i dati a loro interno, inoltre non so perchè ma se apro drive dal telefono sul quale ho ripristinato il backup se vado su backup mi dà la lista dei backup, tra cui quello del vecchil dispositivi (che tra l'altro scade fra 1 giorno? insieme ad alt

      in Smartphone

    • Scelta componenti: RAM e case - Corsair Vengeance Carbide 275R

      Salve a tutti, Sto cominciando ad acquistare un po' alla volta le varie componenti per un pc Gaming, senza troppa fretta per sfruttare inoltre eventuali offerte che un po' alla volta troverò per il web. Al momento possiedo: -MSI RTX 2060 -processore Ryzen 5 5600X   Sto seguendo un po' la build proposta nel forum con budget 1500 euro (in futuro potrei decidere di cambiare la GPU quando i prezzi saranno più sensati) Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR Wi-Fi Pr

      in PC Completi

    • aggiungere scheda ethernet senza slot su scheda madre

      ciao a tutti, ho questa scheda madre: MSI B450M GAMING PLUS ha scheda rete integrata ma purtroppo la porta ethernet non aggancia piu' il cavo per bene non e' un gran problema pero' vorrei aggiungere una seconda scheda di rete purtroppo non ho uno slot da usare, come posso fare? grazie mille a tutti!

      in Internet & Networking

    • Corsair Vengeance RGB PRO compatibilità AMD X570

      Salve a tutti! ho delle ram della Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz ho notato che la frenquenza a cui stanno attualmente è 2666MHz! come faccio a portarle a 3600? ho questa scheda madre msi mag x 570 tomahawk wifi Ho provato dal bios ma una volta impostato manualmente le ram a 3600 ddr4 dopo il riavvio mi dice questo, memory overclocking fail sistem is boot up with default setting press f1 to run bios setup!

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...