Vandraren Inviato 11 Maggio 2015 Inviato 11 Maggio 2015 Ciao a tutti! Sto costruendo il mio primo pc, e invece di montare un HDD o un SSD pensavo di puntare in mezzo con un Ibrido. Secondo voi è una buona manovra? Avevo in mente di prendermi questo della Seagate da 2TB finché in (modesta) offerta http://www.amazon.it/dp/B00EIQTKAS/?tag=pcp06-21 Personalmente mi pare un buon prezzo, ma ditemi voi se faccio una cacchiata o meno! Sono ancora nabbo D: Cita
Chinaski Inviato 11 Maggio 2015 Inviato 11 Maggio 2015 Se hai gia un hdd ti consiglio vivamente di prendere un ssd e lasciar stare gli ibridi Purtroppo gli sshd è vero che sono più veloci degli hdd meccanici pur mantenendo la stessa capienza, ma soffrono di un logoramento rapido proprio perchè dovrebbe fare sia il lavoro di un ssd ( utilizzato per la maggiore nell'installazione e gestione del sistema operativo che nella lettura e scrittura dei programmi usuali) sia il lavoro di un hdd ovvero storage. il disco ibrido ha più capienza ma acquisterà velocità solo se usi sempre gli stessi files e riuscirà quindi a metterli nella sua cache. il confronto fra un buon SSD abbinato ad un disco classico da storage, non regge, e l'ibrido ne esce sempre battuto, è da valutare il costo senza dubbio meno dispendioso di un disco solo, ed il reale utilizzo dell SSHD Cita
Vandraren Inviato 11 Maggio 2015 Autore Inviato 11 Maggio 2015 Grazie mille per aver risposto velocemente Purtroppo non ho già un hdd e quindi mi dovrei o arrangiare comprando solo quello, oppure sforare il mio budget e abbinarci un ssd (cosa che mi sarebbe molto difficile). Riguardo agli hdd ho sempre sentito parlar bene della Western DIgital e i suoi Caviar Blue, mentre riguardo agli ssd so ancora di meno e mi dovrei informare: per adesso quello so è che quelli più adatti a me dal punto di vista economico sono quelli della Samsung, ma non ho (ancora) compiuto grandi ricerche in questo campo. Cita
Chinaski Inviato 11 Maggio 2015 Inviato 11 Maggio 2015 Grazie mille per aver risposto velocemente Purtroppo non ho già un hdd e quindi mi dovrei o arrangiare comprando solo quello, oppure sforare il mio budget e abbinarci un ssd (cosa che mi sarebbe molto difficile). Riguardo agli hdd ho sempre sentito parlar bene della Western DIgital e i suoi Caviar Blue, mentre riguardo agli ssd so ancora di meno e mi dovrei informare: per adesso quello so è che quelli più adatti a me dal punto di vista economico sono quelli della Samsung, ma non ho (ancora) compiuto grandi ricerche in questo campo. Allora per il momento prendi un western digital caviar blue 1Tera, viene sui 50/55€ e più in la un ssd come un crucial M550, un adata premier pro sp920 128gb o se puoi un crucial MX200 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.