Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

SSHD


Vandraren
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Sto costruendo il mio primo pc, e invece di montare un HDD o un SSD pensavo di puntare in mezzo con un Ibrido. Secondo voi è una buona manovra? Avevo in mente di prendermi questo della Seagate da 2TB finché in (modesta) offerta  http://www.amazon.it/dp/B00EIQTKAS/?tag=pcp06-21 Personalmente mi pare un buon prezzo, ma ditemi voi se faccio una cacchiata o meno! Sono ancora nabbo D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai gia un hdd ti consiglio vivamente di prendere un ssd e lasciar stare gli ibridi

 

Purtroppo gli sshd è vero che sono più veloci degli hdd meccanici pur mantenendo la stessa capienza, ma soffrono di un logoramento rapido proprio perchè dovrebbe fare sia il lavoro di un ssd ( utilizzato per la maggiore nell'installazione e gestione del sistema operativo che nella lettura e scrittura dei programmi usuali) sia il lavoro di un hdd ovvero storage.

il disco ibrido ha più capienza ma acquisterà velocità solo se usi sempre gli stessi files e riuscirà quindi a metterli nella sua cache.

il confronto fra un buon SSD abbinato ad un disco classico da storage, non regge, e l'ibrido ne esce sempre battuto, è da valutare il costo senza dubbio meno dispendioso di un disco solo, ed il reale utilizzo dell SSHD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per aver risposto velocemente  :) Purtroppo non ho già un hdd e quindi mi dovrei o arrangiare comprando solo quello, oppure sforare il mio budget e abbinarci un ssd (cosa che mi sarebbe molto difficile). Riguardo agli hdd ho sempre sentito parlar bene della Western DIgital e i suoi Caviar Blue, mentre riguardo agli ssd so ancora di meno e mi dovrei informare: per adesso quello so è che quelli più adatti a me dal punto di vista economico sono quelli della Samsung, ma non ho (ancora) compiuto grandi ricerche in questo campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per aver risposto velocemente  :) Purtroppo non ho già un hdd e quindi mi dovrei o arrangiare comprando solo quello, oppure sforare il mio budget e abbinarci un ssd (cosa che mi sarebbe molto difficile). Riguardo agli hdd ho sempre sentito parlar bene della Western DIgital e i suoi Caviar Blue, mentre riguardo agli ssd so ancora di meno e mi dovrei informare: per adesso quello so è che quelli più adatti a me dal punto di vista economico sono quelli della Samsung, ma non ho (ancora) compiuto grandi ricerche in questo campo.

Allora per il momento prendi un western digital caviar blue 1Tera, viene sui 50/55€ e più in la un ssd come un crucial M550, un adata premier pro sp920 128gb o se puoi un crucial MX200 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • salve a tutti! da un po di giorni a questa parte giocando a gta5 online dopo un po di tempo che gioco si chiude improvvisamente da solo senza darmi nessun errore! ho gia aggiornato la directx e i driver della scheda video ma niente! premetto che questo problema l'ho riscontrato solo con questo gioco! cosa potrebbe essere??
    • Ciao, è un vecchio modello, ma sempre meglio di un hard disk. Vedi tu se ti serve o vuoi qualcosa di più recente e veloce
    • Ciao mi dai un consiglio per favore  Mio cugino mi ha regalato un ssd kingston sata 240 gb hyperx che aveva nel suo PC E un buon ssd o è vecchissimo? Vale la pena di metterlo nel PC o no?   Grazie 
×
×
  • Crea Nuovo...