Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Scheda Madre - Box ...e USB


kronossPC
 Condividi

Post Raccomandati

Stavo procedendo all'acquisto del pc ma mi è venuto un dubbio amletico:

 

Il casè sarà un: Carbide 500R

http://www.corsair.com/en-us/carbide-series-500r-mid-tower-case

 

La scheda madre sarà una: Asrock Z97 Extreme4

http://www.asrock.com/mb/Intel/Z97%20Extreme4/

 

Ed in aggiunta al tutto metterò un: ICY BOX IB-867

http://www.######.it/it/lettori-card-reader/19273-icy-box-ib-867-4250078186144.html

 

 

il dubbio che ora mi ha assalito è se non stia commettendo un errore con tutte le USB o per meglio dire se tutte quelle USB mi funzioneranno.

 

Il case ha 2 USB 3.0 frontali

il Box ha 2 USB 3.0 frontali + 3 Usb 2.0

 

mentre sulel caratteristiche tecniche della scheda madre leggo:

1 SATA Express

8 SATA3

8 USB 3.0 (2 Front, 6 Rear)

6 USB 2.0 (4 Front, 2 Rear)

 

Probabile che mi ritroverò qualche porta frontale USB che non funzionerà ???

oppure il box funziona con attacco SATA3 e quindi con 8 SATA3 sto tranquillo e mi funzioneranno tutte le USB sia 2.0 che 3.0 ?

 

Le porte USB che si mettono solitamente sul retro del case (dove si attaccano mouse, tastiera e stampante per intenderci) quelle ci saranno sempre oppure per via del box l'assemblatore me le eliminerà ???
 

Grazie per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura è legata alla scheda madre che ha la predisposizione per:

8 USB 3.0 (2 Front, 6 Rear)

6 USB 2.0 (4 Front, 2 Rear)

 

Ora considerando che il case Corsair 500R gia si pappa 2 porte USB 3.0 frontali, in linea teorica non vedo più porte 3.0 libere sulla scheda madre.

 

Quindi come si fanno a collegare le altre 2 porte USB 3.0  dell' ICY BOX IB-867 ???

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi anche se la scheda madre supporta 2 FRONT USB 3.0 mentre nella mia configurazioen ne esceono 3 Frontali di USB 3.0 (vale a dire 2 del case + 1 del BOX)... lo stesso funzioneranno tutte le porte USB senza problemi.

 

A sto punto procedo all'acquisto :D

 

Tnx


il servizio di pre vendita mi ha risposto come a farmi capire che le USB 3.0 non le possono mettere tutte.....

 

Salve,

 

Per poter attaccare sulla mainboard tutte le porte USB 3.0 frontali del case ed anche quelle del lettore di schede, occorre una mainboard con 2 connettori USB 3.0 a 20 PIN, intendo solo le 3.0, le altre 2.0 non ci sono problemi.

Come mainboard con 2 connettori USB 3.0 a 20 PIN ci sarebbe questa di ASUS:

http://www.######.it/it/socket-1150/10799-asus-z97-pro-4716659765554.html

 

I/O interni

connettori USB 3.0         2

 

Le mainboard con 2 connettori così sono solitamente di fascia alta ed ovviamente hanno un prezzo più elevato.

Rimanendo su Asrock ci sarebbe questa:

http://www.######.it/it/socket-1150/34032-asrock-fatal1ty-z97-professional-4717677323641.html

 

Rimango a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, mi sono confuso. Comunque è risolvibile in un altro semplicissimo modo, senza dover spendere un capitale cambiando scheda madre ( questo non te lo avevano detto eh? )

 

La soluzione risiede in questo semplicissimo adattatore da pochi euro, commuta la/le porte usb 3.0 in usb 2.0, connettori che hai in numero sufficente nella tua mobo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Ventole frontali del case sfarfallano

      Ciao ragazzi, ho montato da poco il mio PC e non riuscivo a capire come cambiare colore alle ventole fino ad oggi. Su internet e youtube ho scoperto che tenendo premuto il tasto dei LED va in una modalità che posso controllare dal software. C'è un problema però: le ventole funzionano, cambiano colore, ma sfarfallano e appaiono altri colori. A intermittenza tutte le ventole sfarfallano. Però se cambio i colori direttamente dal tasto ed esco dalla modalità controllabile via software, tutto funzion

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao a tutti. Sto riscontrando un problema in no man's sky che potrebbe essere relativo alla mia configurazione. Ho un I5 9400F, una Rx 6650 Xt 8gb, 16gb di ram, gioco su ssd nvme, 600W di psu. In game soffro di tanti stutter e cali di frame. Ho notato che ci sono molti benchmark su yt di persone che giocano con la mia stessa scheda anche in 2k a 60fps con ottimi dettagli e soprattutto in maniera incredibilmente stabile e fluida. Io invece gioco in 1080 a dettagli medi con 60fps che però sono molto ballerini, frame time incostanti, tanto stutter, cali di frame. Questi problemi praticamente sempre si verificano insieme a un picco di uso della cpu al 99% che fa praticamente bloccare il gioco per mezzo secondo o fa calare di brutto i frame. In una situazione di gioco normale, ho le temperature abbastanza stabili, tra i 60 e i 70 per entrambe le componenti, l'uso della scheda video è sempre intorno al 50/70% massimo, e usa praticamente sempre solo una 50ina di Watt sui 176 di cui dispone (questo mi sembra di capire indica che la scheda video non riesce / non può spingere al massimo (?) Non so). Altra info randomica è che la vram è usata per massimo 7 su 8gb, e la ram a 10 su 16. La cpu invece ha un uso che sta tra il 50/60 e l'80%, e ogni tanto, si parla di almeno (almeno!) una volta ogni 30 secondi, si verifica un cpu spike, un picco di uso della cpu al 99% che fa calare i frame di brutto e crea un sacco di stutter. In generale poi vicino a basi complesse (che credo siano cpu intensive) questi stutter e cali sono più frequenti e rendono jl gioco non piacevole.  Avete idea di come mai ciò accada ? Io pensavo a una cpu che non riesce a stare dietro al gioco, ma ho visto persone giocarci bene con un Ryzen 5 2600, che non penso sia così su un'altro pianeta rispetto a un i5 9400F. Soluzioni ? Pareri ?
    • Ciao @Jhin tonic, ti consiglio di guardare su Trustpilot: https://it.trustpilot.com/review/www.freeshop.it Così puoi farti un idea, non sembra male comunque 😄  
    • Volevo comprare un portatile per l'università dove posso anche fare gaming , in particolare un lenovo legion 5 e su freeshop.it è a buon prezzo , volevo sapere se qualcuno sa se è affidabile il sito , perché sono soldi importanti e quindi non vorrei finire per buttarli ,grazie :)
×
×
  • Crea Nuovo...