Vai al contenuto

pc 450-500 €

Andrea123

Post Raccomandati

Configurazione per un pc da gaming.

Prima di tutto dico che i soldi per comprarmi i vari componenti ce li avrei per settembre, quindi chiedo soprattuto se posso prendere pezzo per pezzo fino a arrivare a settembre con già tutto, o comprare tutti componenti a settembre?

Poi i soldi da spendere sono 7/800, massimo 950.

La configurazione scelta da me è questa

post-1017-0-18212100-1428500464_thumb.jpg

prima di tutto ditemi se faccio bene a prendere amd, o con quella somma posso farmi un buon intel i5 4690???

niente assemblaggio(faccio da me e mio zio), niente s.o(spendere 100 euro per un sistema operativo pieno di virus),

niente monitor(tv).

Se mi trovate un buon case rosso ATX che costa poco ditemelo ho cercato da tutte le parti c'è il xpredator x1 su #### ma se trovate un case rosso che cosa meno ditemelo please.

Vi ringrazio per il lavoro che fate siete grandi, da due mesi leggo il forum e siete molto bravi e competenti.

Intel o Amd?, perchè mi pare proprio che quello che conta in un gioco è la scheda grafica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, a settembre i prezzi di molte componenti oltre a cambiare, molto probabilmente caleranno date le imminenti nuove uscite delle schede video e processori intel.

Inoltre secondo il mio parere conviene comprare tutto in blocco, in modo da assemblare in una volta le componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane più tardi ...

ragazzi buonasera 

ho questi soldi e non ho tanta voglia di aspettare mi date una buona configurazione a questo prezzo per favore, 

ho bisogno di tutti i componenti, se riuscite a mettere una scheda video dedicata, posso prendere i primi componenti e mi compro una scheda video appena mi arriva tutto a casa perchè due settimane ci mettono a farmi arrivare tutta la merce a casa, e in due settimane 80 euro li raccatto (mamma), comunque potete arrivare anche a 520, ma vi prego di trattenervi al prezzo del titolo.

S.O. no

monitor no lg 2080d, 20'' che mi bastano e avanzano

mouse se riuscite a metterlo nella config se no lo compro dopo

assemblaggio no

overclock vedete quanto mi tocca pagare se devo rischiare di sciupare qualche pezzo, sono c*****, quindi no

collegamento a ethernet, 

scopo solo gaming, leggero è la prima volta, sia che assemblo, sia che penso di giocarci, comunque se ci riuscite, una configurazione, 

(non so se si dice cosi ma lo dico), upgradabile, cioè mi può durare anche fino a natale di questo anno che arrivo a comprare componenti nuove avendo già case hdd e ram, ma non pensiamo al futuro, vorrei qualcosa per giocare a counter strike, e qualche cagatina di steam a 10/20 €

cagatina=trattasi di giochi che richiedono requisiti bassi, non che i giochi che chiedono pochi requisiti facciano schifo(dota 2), comunque scusate il poema, comunque ho visto che si riuscirebbe a fare un pc, poco, ma buono con questa somma e ripeto farei un upgrade per natale.

Grazie per il vostro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Pareri sulla configurazione con i5 13500

Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

in PC Completi

• Desktop micro-ATX gaming, silenzioso

ciao a tutti, So che quanto richiedo comporta forzatamente prestazioni limitate, ma non è la mia principale aspirazione avere un pc con più frame rate possibili. Vorrei avere un pc destop, possibilmente non enorme, con prestazioni decenti ma che non scaldi e non faccia troppo rumore. Al momento come CPU ho visto la Ryzen 7 7800X3D, che mi sembra buona come rapporto qualità prestazioni. Da qui vorrei partire per costruire il desktop. Pensavo ad una scheda madre micro-atx che pe

in PC Completi

• Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

in PC Completi

• Configurazione pc gaming per amico 1500

Buongiorno, ho acquistato 6 mesi fa grazie ai vostri consigli la mia config di circa 1500 euro e sta andando tutto molto bene! Un mio amico vorrebbe farsi una configurazione sempre sui 1500/1600 euro comprensivo di mouse, tastiera, monitor, tappetino. Grazie mille

in PC Completi

• Le migliori tastiere da gaming (Settembre 2024)

In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

in Guide agli acquisti

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• a vederlo così, Conqueror's Blade non mi sembra così leggero, non è recentissimo come gioco ma con tante persone a schermo secondo me fa fatica il processore e la scheda grafica integrata. Dovresti provare in prima persona i vari giochi, cerca su youtube se ci sono video gameplay anche di processori simili.
    • Pensi che Conqueror's Blade faccia parte dei giochi "pesanti" oppure con la mia configurazione in grafica "custom"(che va meglio che low) oppure "low" posso giocarci con buoni settaggi? Io posso cercare dei demo di giochi su internet utilizzati con 512Mb di memoria della scheda grafica e basarmi su quelli per la scelta. Una ultima domanda: Avendo molta RAM se utilizzo parte della memoria condivisa per compensare la mancanza di quella dedicata, senza esagerare ovviamente perché so che la condivisa è più lenta, posso utilizzare qualche gioco che richiederebbe di più saltuariamente? Come fascia di giochi, uno che mi gira benissimo è Enlisted per esempio. Su quel tipo di giochi non ho nessun problema. Grazie per le risposte e scusa se mi sono dilungato.
    • per il momento nessuna novità, magari con emulazione riesci a giocarlo.
  • Crea Nuovo...