Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cosa ne pensate?


JoCats
 Condividi

Post Raccomandati

Ragazzi buonasera.

 

Per favore cosa ne pensate di questo assemblaggio tenendo conto che lo userei quasi esclusivamente per giocare?

 

CPU: Intel Core i5 4590 3.1 GHz

 

Scheda Madre: MSI H97 PC MATE

 

RAM: Crucial Ballistix Sport XT 8GB

 

GPU: Sapphire Dual-X R9 280

 

HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3

 

Alimentatore: XFX ProSeries 550W

 

CASE: BitFenix Neos Midi-Tower

 

Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA

 

SO: Windows 7 ultimate 64 bit

 

Vi chiedo inoltre consiglio sul monitor da abbinare pensavo ad un 22 pollici.

 

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi gia una discussione aperta che hai abbandonato. ora si prosegue qua, ma in futuro sarebbe gradito che si rispettasse il regolamento in cui viene specificato il divieto di aprire più discussioni che trattano lo stesso argomento. Per ora non verranno presi provvedimenti tranne la chiusura del precedente thread.

 

Ulteriori thread aperti potrebbero essere chiusi senza preavviso e verrà valutata la possibilità di una sanzione se non verrà rispettato il regolamento, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem tranquillo :)

 

Venendo alla tua configurazione, direi che va benone, cambierei giusto unpaio di cose, tipo:

1) hdd, ti conviene prenderlo da un tera, oramai i giochi sono diventati pesantucci come dimensioni e per pochi euro di differenza non conviene prendere un 500gb

2) Case: va benissimo quello che hai messo, ma considera anche uno zalman z3 plus o un enermax ostrog

3) Il sistema operativo conviene prendersi una key così risparmieresti circa 40/50€

4) CPU: Potresti anche prendere un i5 4460 per limare ancora il prezzo, tanto dal 4590 non si differenzia molto come prestazioni ;)

 

Per il monitor, un 22/24 pollici vanno benissimo, budget di spesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo!!!!

Un'ultima cosa a proposito dell'HDD da un tera proposto da Chinaski qualche consiglio tenendo conto che il budget e' solo qualcosa in piu' rispetto al -WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3-?

 

Grazie

hey , non ho capito bene quale shop utilizzerai, ma all'incirca il prezzo è questo 57.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.
    • Ciao, escluderei l'ultrawide perchè ultimi giochi non "ottimizzati" per quella risoluzione soprattutto a livello competitivo, ovviamente in warzone non avresti problemi o anche i giochi single player moderni, ma già cambia se vai su CS GO e così via. Rimanendo su un normale 16:9 i due da te citati sono eccellenti ed entrambi hanno pregi e difetti. Se da una parte quello 4K ha un display OLED eccellente ha una frequenza inferiore (onestamente la noti solo se hai un occhio già allenato, ma a livello pratico non hai questo vantaggio vero....). Mentre l'altro monitor ha dalla sua i 360Hz ma con un display IPS, con i suoi limiti, quindi neri poco profondi e così via. Dalla sua però avresti una risoluzione più facilmente gestibile anche per i single player. Io sceglierei il primo perchè almeno ho un display OLED che possono sfruttare anche per altro, una risoluzione 4K utile anche per il futuro e frequenza e reattività degne di nota. Ma se vuoi solamente competere e non ti interessa altro, prendi un 360Hz o vai anche con quelli 480-500Hz a questo punto, ma come ti ho detto la differenza la noti solo se sei già abituato e competi veramente ad altissimi livelli.
×
×
  • Crea Nuovo...