Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
ciao ragazzi sto per ordinare un notebook. vorrei sapere cosa ne pensate
allora per il portatile ho puntato l occhio sul asus N55jM 15.6 pollici full hd ips i7 4710HQ 8 gb hd 1tb scheda video gtx860m a 960€?
vorrei precisare che ho un budget max 1000€(visto che devo rifare anche il fisso) schermo deve essere 13 max 15.6 full hd i7 8 gb e scheda video gtx per gaming e cad e video editing e tastiera retroilluminata batteria durata dalle 3 ore in su
Unisciti Ora
Inviato

Sicuramente sul forum c'è chi è più esperto di me, comunque io credo che sia un buon computer. Partendo dal presupposto che notebook e gaming sono due parole che non dovrebbero mai stare insieme, io ho giocato fino all'assassin's creed 3 con il mio asus con scheda video nvidia 310m e intel core i5, quindi penso che con quella configurazione puoi giocare e fare cad tranquillamente. Per il video editing lascio la parola a chi è più esperto di me, non vorrei sparare cavolate.

Per quanto riguarda le batteria, mi sembra che ultimamente i notebook siano fatti per stare attaccati alla presa in continuazione. Il mio asus ha una batteria a 6 celle con autonomia anche di 3 ore con un carico intermedio (navigazione internet, riproduzione film, giochini leggeri), ma con le batterie a 2-3 celle che hanno ora la maggior parte dei portatili che ho visto ultimamente penso che non si raggiunga neanche 1 ora.

Inviato

ho letto in giro di questo pc che ha lo schermo che non è il massimo e poi la sostituzione del hd è un pò difficile 

e come hardware mi sembra uguale al asus se non mi sbaglio 

Si ma costa anche 100€ in più e considerando che devi farti anche il pc fisso io ti consiglierei di prendere il lenovo e investire quei 100€ sul desktop per giocare decentemente, perchè come dicevo, questi portatili non sono espressamente indicati per il gaming. Poi vedi te, i soldini sono i tuoi ;)

Inviato

Si ma costa anche 100€ in più e considerando che devi farti anche il pc fisso io ti consiglierei di prendere il lenovo e investire quei 100€ sul desktop per giocare decentemente, perchè come dicevo, questi portatili non sono espressamente indicati per il gaming. Poi vedi te, i soldini sono i tuoi ;)

c 'è da dire che il portatile non posso cambiare la scheda video schermo ect invece sul desktop si

• 3 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao, il lenovo è ok ma si direi meglio l'asus a livello di :

1)estetica (per quello che conta)

2) qualità costruttiva dello chassis

3) schermo ips

4) facilità di accesso al vano hdd per il cambio , dato che con un hdd da 5400 rpm ..... beh sicuramente andrà cambiato nel breve-medio periodo con un ssd o un hdd più veloce ecco. (mi pare ci siano dei video sul tubo se non ricordo male)

A livello prestazionale siamo li li .... ovvio ti avviso che se un notebook di quel tipo cominci a farci gaming hardcore per molte ore al giorno .... beh le temperature schizzeranno alle stelle e la batteria si demolirà in breve tempo :sisi: ma questo credo tu lo sappia già no? Comunque si la 860m si comporta bene nel gaming (anche full hd) e il processore non è male per fare video editing non troppo massiccio.

La durata della batteria dovrebbe garantirti almeno 3 / 3.5 ore in navigazione web wifi con luminosità al 50-60% e retroilluminazione della tastiera abbassata o disattivata :sisi: , quindi una durata "decente" ecco ma niente miracoli ....  sicuramente switchare dalla vga dedicata a quella integrata nel processore ti aiuterà quando non giochi a far durare di più la batteria :sisi:

;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...