Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

paguro

Consigli e completamento configurazione

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi, vorrei avere dei consigli su un computer da assemblare personalmente per il gaming che si tenga su un livello di prezzo di 600 euro anche poco piu superiore senza arrivare alla soglia psicologica dei 700 euro. Allora il primo dubbio da neofita dell'assemblaggio pc è che se compro tutti i componenti, i vari cavi di cui avrò bisogno sono inclusi nei vari prodotti?

La base di partenza da cui vorrei partire è una composizione di scheda madre, processore e scheda video gia definite....naturalmente vorrei sapere se questa combinazione è fattibile o è presente qualche collo di bottiglia:

MSI h97 pc mate

I5 4460

Sapphire R9 280 3GB

Ora bisognerebbe aggiungere tutte le altre componenti cercando di rimanere sulla soglia di prezzo precedentemente detta, escludento Sistema operativo, tastiera-mouse e schermo. Punterei anche a componenti di non elevatissima qualità per le restanti parti, l'importante che sia il tutto dimensionato bene.

Se avete altri consigli o cambi anche sulle tre componenti gia definite, sono aperto a tutto.

Ps scusatemi se con questo post possa farvi ripetere cose gia dette in altri, ma vorrei essere sicuro che la combinazione degli elementi sia appropriata dato che è la prima volta che compro un pc da assemblare.

ps2 quasi dimenticavo.....ho bisogno anche di avere qualche nome di rivenditori internet delle varie componenti da cui non ci si possa aspettare cattive sorprese

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

Spedizione inclusa?

Comunque sia, temo non sia molto fattibile mettere i5 + msi h97+ r9 280 rimanendo sotto ai 700 euro, sui 600 euro potremmo fare FX 6300 + GA 970A UD3P + R9 280.

Per rispondere alle tue domande, sì, i cavi ecc. saranno tutti presenti nelle scatole, idem per la pasta termica del processore che sarà già preapplicata su quest'ultimo.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ecco a te, un i5 4440 è praticamnete uguale ad un i5 4460

16m9f76.png

Se vuoi limare qualcosa per scendere di prezzo potresti eliminare il masterizzatore se non ti serve, dato che oramai puoi fare tutto tramite pennina usb oppure prendi questo case o questo da amazon al posto del carbide corsair spec

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ok grazie mille, siete stati veramente gentilissimi e veloci.....un'ultima cosa.....è affidabile fare l'acquisto da http://www.####.eu? La cosa che mi lascia perplesso è che ha prezzi veramente competitivi.

nel caso, c'e' un modo per ottenere ulteriori sconti o c'è qualche altro rivenditore che mi potreste consigliare?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ok grazie mille, siete stati veramente gentilissimi e veloci.....un'ultima cosa.....è affidabile fare l'acquisto da http://www.####.eu? La cosa che mi lascia perplesso è che ha prezzi veramente competitivi.

nel caso, c'e' un modo per ottenere ulteriori sconti o c'è qualche altro rivenditore che mi potreste consigliare?

#### è affidabilissimo altrimenti non te lo avrebbero mai  consigliato ^_^ . Come altro shop prova

http://####.it/

http://www.######.it/

Per quest'ultimo puoi avere degli sconti poichè il loro sito è in manutenzione e per fare ordini devi contattarli via email  https://www.facebook.com/notes/######/5-di-sconto-per-acquisti-via-mail/850590834999643

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

perfetto....comunque #### sembra essere imbattibile a livello di prezzi.

mi spiegate giusto una cosa? come posso capire se un case è adatto ad una determianta scheda madre (sempre se fosse l'unica determinante) o al mio assemblaggio? cioè in base a cosa dovrei effettuare la scelta?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Il case si sceglie i base se la mobo è micro ATX oppure ATX,in base all' areazione, cable management e anche l'occhio vuole la sua parte, ci sono 4 tipi di case micro tower,mini tower,midi tower e full tower.Ti do un consiglio non risparmiarti sul case che è molto importante

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti