Vai al contenuto
ambrosio

consiglio masterizzatore e case

Post Raccomandati

Sto per assemblare un PC e mi serve un masterizzatore per i giochi ma ne vorrei uno silenzioso e da spendere il meno possibile. Anche il case (per atx) lo vorrei con molte ventole e magari anche con dei led sempre spendendo il meno possibile.

Scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove chiedere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Resto della configurazione?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

CPU AMD FX 6300 o 6350

RAM 2x 4gb 1600 (sono hyper x e ho letto che si possono overclockare di molto vorrei sapere se può essere utile in una config del genere)

Dissipatore nuovo per processore

Radeon r9 270x dual x

Scheda madre Gigabyte 970A UD3P

Western digital 1t

Ps. Sul processore vorrei fare l overclock

Se puoi darmi qualche consiglio ti ringrazio molto :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ho scelto un ARCTIC Freezer 13 Limited Edition. In alto ho scritto che volevo un masterizzatore, scusate l ignoranza ma intendevo un lettore CD non so se ha anche la funzione di masterizzatore ma non mi interessa, ripeto non me ne intendo quindi scusate se ho scritto qualche castroneria

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ho scelto un ARCTIC Freezer 13 Limited Edition. In alto ho scritto che volevo un masterizzatore, scusate l ignoranza ma intendevo un lettore CD non so se ha anche la funzione di masterizzatore ma non mi interessa, ripeto non me ne intendo quindi scusate se ho scritto qualche castroneria

Vai tranquillo, il lettore non può scrivere su CD/DVD, mentre il masterizzatore si.

La differenza di prezzo è minima, quindi tantovale prendere il masterizzatore e sei apposto.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

RAM 2x 4gb 1600 (sono hyper x e ho letto che si possono overclockare di molto vorrei sapere se può essere utile in una config del genere)

ARCTIC Freezer 13 Limited Edition

Ps. Sul processore vorrei fare l overclock

A che pro occare la ram? Sai che in gaming non avrai nessun beneficio? Ti può essere utile solo se sei appassionato di benchmark, nulla di più.

Con quel dissipatore potrai fare OC leggero, quindi occhio a non spingerti troppo con le frequenze.

Come case potresti prendere uno zalman z3 plus o un enermax ostrog

Per il lettore quoto Ilia, prendi un classico masterizzatore che ti fa anche da lettore sui 10/12 €

Per la cpu prendi il 6300, non vale la pena prendere il 6350, costa di più ed è praticamente uguale al fratello minore, se proprio vuoi fare un salto di qualità prendi un fx 8320

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Ospite
    Questa discussione è chiusa.