Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Gentilmente....


JoCats
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a chi legge.

Avendo un budget di circa 800 euro ho pensato di acquistare quanto segue:

 

- Intel Core I7 4790 3.6 GHZ x4

- RAM  16 giga DDR3 1600 MHZ

-  HD Seagate 1000 gb SATA3 (1 TB) 64 mb cache

-masterizzatore DVD RW LG H24N dual layer

- audio on board 7.1 dolby

- scheda madre Asrock 1150 INTEL H81M-DGS R2.0 2xDDR3 2xSATA3 2xSATA2 ATX VGA

-scheda video Sapphire DualX R9 280

- SSD 120 giga

- monitor 22 led samsung

 

Due sole domande ragazzi, cosa ne pensate come assemblaggio e se secondo voi esiste  qualcosa di meglio allo stesso prezzo.

 

Grazie x quello che fate.

 

La pace sia con voi.

 

Jo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato qua la discussione nella sezione giusta.

 

Ora, domande:

1) Ti serve realmente un i7? Perchè se i tuoi interessi sono prevalentemente gaming ti basta un i5, risparmi ed ottieni gli stessi risultati di un i7 in gaming

2) Idem per la ram, 16 giga a meno che tu non faccia editing/rendering a livello pesante non ti servono. (gb bastano e avanzano, quindi altri soldi risparmiati

3) Scheda madre con gli intel di 4° e 5° generazione meglio prenderela con chipset h97

4) L'ssd ti è necessario? Perchè potresti prenderlo in seguito, tanto ci dovrai installare solo sistema operativo e programmi usati di frequente, in gaming non porta nessun vantaggio prestazionale

5) Il monitor che modello è di preciso?

6) Gli 800€ sono solo per i componenti o inclusi ci devono essere assemblaggio, sistema operativo, monitor, mouse e tastiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, da dove acquisti? Di norma l'i7 ti porta via già metà budget.

Comunque sia, che utilizzo ne farai? Solo gaming o pure editing/rendering professionale? Fai parecchio multitasking? Budget preciso? Assemblaggio incluso? Monitor incluso? Farai oc? Periferiche incluse? sistema operativo incluso?

Edit: Come dice Chinaski P:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi  siete fantastici grazie per le risposte.

 

Allora proviamo a rispondervi:

-acquisterei tramite professionista (?) conosciuto su ####

-il pc lo userei soprattutto per giocare, avendo a disposizione un portatile x tutto il resto

-negli 800 euro sono compresi assemblaggio e sist. op. mi hanno consigliato win7 ultimate 64

-non conosco il modello  del monitor

-non sono comprese periferiche

-l'SSD mi e' stato consigliato un po da tutti

-purtroppo non so cosa sono gli "os" )))

-800 euro e' il max disponibile

 

 

Ragazzi accetto con entusiasmo proposte che mi possano aiutare ad acquistare un bel pc for game, anche dove acuistare magari.

 

 

Grazie grazie grazie

 

Jo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi  siete fantastici grazie per le risposte.

 

Allora proviamo a rispondervi:

-acquisterei tramite professionista (?) conosciuto su ####

-il pc lo userei soprattutto per giocare, avendo a disposizione un portatile x tutto il resto

-negli 800 euro sono compresi assemblaggio e sist. op. mi hanno consigliato win7 ultimate 64

-non conosco il modello  del monitor

-non sono comprese periferiche

-l'SSD mi e' stato consigliato un po da tutti

-purtroppo non so cosa sono gli "os" )))

-800 euro e' il max disponibile

 

 

Ragazzi accetto con entusiasmo proposte che mi possano aiutare ad acquistare un bel pc for game, anche dove acuistare magari.

 

 

Grazie grazie grazie

 

Jo

1- Ok

2-Un i5 in gaming va quanto un i7, quindi non vale i soldi spesi, almeno da questo punto di vista.

3- Windows 7 64 va bene, nel caso Windows 10 andasse bene, potresti fare la conversione.

4-Ok

5-Ok

6-Come l'i7, in gaming non porta vantaggi, e lo spazio limitato ti obbligherebbe ad installarci il sistema operativo e 1-2 programmi di uso quotidiano.

7-è il sistema operativo ;)

8- Ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo parlando di un pc usato per caso? Perchè a me tanto "professionista" non mi pare dato che  mancano parecchie informazioni sui componenti, tipo:

1) Modello dell'alimentatore?

2) Modello del case?

3) modello del monitor?

 

...mah, non so, vedi te, io personalmente mi farei dare le caratteristiche complete prima, sapere se le componenti siano nuove o usate, se siano coperti da garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi

    • assemblaggio pc x win 11

      ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ?  Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere. Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W. Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Pc gaming 800 euro assemblaggio

      Buongiorno, cercavo una configurazione per assemblare pc da gaming prezzo max 800 euro compreso di monitor, cuffie ,mouse e tastiera. Sapere consigliarmi? Volevo iniziare a giocare a fortnite.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...