Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Pc gaming Medio-Alta

PybY
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo,

Secondo voi sono compatibili tra loro i seguenti componenti, se ci sono i cavi ? E se per voi posso giocare ad grafica Alta-Ultra ai giochi 2014-2015? I nomi li ho presi da Amazon 
HDD = 
Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB, Barracuda, Nero 
Alimentatore = 
Alimentatore Vultech Real Power GS-500W Pro 500W Retail 
Case = 
Itek Ninja Gaming Case Middle Tower, Nero 
Ram = 
Crucial Ballistix Sport XT Kit Memoria RAM D3 1600 da 8 GB, C9, 2x4 GB, 1.5V, Azzurro Blu 
Processore = 
INTEL - Processore INTEL Core I3-4150 3,5 GHz LGA1150 3 MB 
Scheda Video = 
Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock 
Scheda Madre = 
ASRock 1150 H97 Anniversary Scheda Madre Intel, ATX, 4xD3 1600, OC, USB 3.0, SATA 3, Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma da qua a settembre i prezzi saranno diversi, quindi non a molto senso a mio avviso fare la configurazione ora.

Il monitor incluso/escluso cambia eccome, parliamo di 120/150€ di differenza, quindi configurazioni diverse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consigli aggiornamento GPU/Alimentatore/SSD

Salve ragazzi, non è la prima volta che capito in questo forum e vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato. Purtroppo qualche anno fa avevo già riportato di un mio desiderio di voler cambiare qualche pezzo del mio PC ma visto i prezzi assurdi delle schede video di qualche tempo fa ho deciso di aspettare. Ora i prezzi sembrano essere scesi un minimo e la mia 960, oramai vecchia di 7 anni, chiede pietà 😆. L'utilizzo del mio PC è dedicato al gaming e all'editing generico (Photoshop, Pr

in PC Completi

• dubbio su nuovi componenti

ciao a tutti  sono dell'idea di aggiornare 3 componenti del mio pc la scheda madre,la,il processore, e le ram anche perchè in questo momento sto davvero indietro con una scheda madre economica ram ddr3 16  e un processore i7 3 generazione, vorrei prendere  un processore i7-10700k e una scheda madre msi mag 7490 che mi sembrano molto buone il problema viene sulle ram vorrei avere almeno 32 gb di ram ma non so quale prendere ho visto che ci sono ram da 32 standar da 3200mhz  crucial a poco più di

in CPU, Schede Madri e RAM

• Upgrade scheda video quale scegliere

Ragazzi, consiglio. Sotto metto la mia build ormai vecchiotta di 8 anni, ma con i prezzi che ci sono ora aspetto a migliorarmi tutto attendendo prezzi migliori.☺️ Dato che la CPU ancora tira,pensavo di cambiare al momento solo la GPU in modo da poter giocare con questa build ancora per 1-2 anni e poi cambiare tutto in blocco. Anche perchè x quanto ottima come build ora con i nuovi giochi faccio fatica a stare con il livello media senza avere ogni tanto qualche scatto. Suggerite di prendere

in Schede Video

• Consiglio nuova scheda madre ryzen 9 5900x

Ciao ragazzi mi potete consigliare una buona scheda madre? Attualmente questa e la mia configurazione: Questo e i mio pc Scheda madre asrock b450m pro 4 Cpu ryzen 9 5900x Ram 4x16gb ddr4 3000mhz CMK64GX4M4D3000C16 Ssd Sabrent SSD 512 GB, SSD + Crucial BX500 1TB 3D NAND SATA interno, Rocket SSD NVMe PCIe M.2 Scheda video MSI VGA GEFORCE RTX 2060 VENTUS XS 6G OC, Mi potete consigliare una scheda madre migliore compatibile con tutti i miei componenti?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao Ezyy, approfitto citando proprio questo tuo ultimo messaggio per dirti che ho proceduto all'acquisto della scheda video e che purtroppo ho qualche problema, non so se mi puoi aiutare ma sono veramente disperato soprattuto dopo aver speso 400€... illustro la situazione sperando di riuscire ad essere il più chiaro possibile. Ho acquistato una GIGABYTE 6650 XT EAGLE e un SSD m2 crucial (esattamente il modello consigliato da te in questo topic). Ieri ho formattato e installato il tutto, oggi inizio a fare i primi test e noto subito che gli fps in giochi tipo League of Legends o Valorant non sono proprio buoni, anzi, di performance siamo vicino alla mia vecchia 960 della nvidia. Elenco i test fatti in 3 diversi giochi: Test LoL Mi aggiro mediamente intorno ai 120 fps e la cosa curiosa è che se passo a settaggi grafici minimi non vi è differenza di fps, ovvero il problema si presenta qualsiasi siano i settaggi grafici. LoL sappiamo essere un gioco estremamente leggero, infatti con la mia scorsa 960 (vecchia di 6 anni) mi aggiravo sempre intorno i 100/110 fps fissi, ora mi sembra assurdo non riuscire a giocar fluidamente e soprattuto aver risultati simili con una scheda che dovrebbe essere 2 volte più performante. Un'altra cosa che ho notato è che ad inizio partita è stabile nei fotogrammi ma andando avanti con il gioco inizia un crollo sempre più costante. Test Valorant Il gioco qua ha crolli vertiginosi con momenti anche di freeze per qualche decimo di secondo. Magari si aggira anche intorno ai 200 fps ma tende ad avere crolli che portano il gioco anche intorno ai 100 fps, cosa assurda pensare di giocar così e impensabile vista l'ottimizzazione del gioco in questione. Test Elden Ring Ho provato anche con un single player che ha il lock ai 60 fps e anche qui noto qualche freeze e soprattutto una prestazione non costante degli fps, magari inizia a 60 poi scende a 52 per poi risalire ecc ecc 1) La prima cosa che ho pensato è stata relativa al monitor, io possiedo questo monitor fullHD ( https://www.amazon.it/OMEN-HP-Monitor-Desktop-Retroilluminazione/dp/B0732TD9GH ) e so che la scheda video è pensata per essere prestazionale in FULLHD, quindi non credo possa esserci Bottleneck per via del monitor. 2) Poi leggendo online ho pensato anche alla CPU, come scritto ad inizio topic possiedo un Ryzen 7 2700, c'è la possibilità che questo non tenga la scheda e crei in questo caso del bottleneck?  3) Infine ho ripensato al mio datato ma sempre funzionante thermaltake da 530 W, potrebbe esser questo? Chiedo scusa per il papiro e  vorrei precisare che non sono minimamente un esperto di informatica, anzi, tutto quello che "so" lo so per ricerche che ho effettutato durante questi anni, e specialmente in queste ore, per la tristezza emersa dopo la scoperta di questa non proprio stupenda notizia. Ti ringrazio e in attesa di un tuo riscontro ti auguro una buonanotte o buongiorno.
    • è verissimo che 100 euro se hai un bel cambio di prestazioni ne vale la pena purtroppo però ho troppa urgenza per i componenti  e troppa rigidità dei budget diciamo che al massimo potrei arrivare a un  i7-11700K  
    • Allora ho un pò guardato le schede.. anche la 3060ti proprio poco poco non costa...diciamo che una di una casa abbastanza buona viene oltre i 550...a questo punto le scelte sono 2 o prendo una MSI Gaming 3060ti oppure una 3070 di altro produttore praticamente allo stesso prezzo oppure scendo forse di qualità...cosa dici? Io sotto ti posto un pò di link e costo di GPU..tu cosa consiglieresti? (Considera che momentaneamente avendo un i7-4790k un pò di collo di bottiglia ce lo avrei, nn penso che sia una grossa differenza tra 3060ti e 3070 come collo di bottiglia, al max vorrà dire che invece che a 1080 giocherò a 1440p😅) Cmq tu cosa consiglieresti? Le Inno 3D o le Zotac fanno più schifo? Intendo non a livello di GPU che tanto è produzione Nvidia quanto di dissipazione o programmazione frequenze ecc... perchè sono altucci come prezzi comunque per una scheda che in 2 anni cambierei.... cioè sui 450 ancora ancora...oltre sono tantini😅   Inno3D Compatible GeForce RTX 3060 Ti Twin X2 LHR       ------   466€ Zotac Gaming Geforce Rtx 3060 Ti Twin Edge Lhr        ------   455€ Gigabyte RTX 3060 Ti WINDFORCE OC 8GB Scheda Grafica        ------   511€ MSI NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti GAMING X 8G LHR       ------    589€  (quella a cui avrei puntato ma il prezzo insomma non è dei più bassi praticamente è una 3070 😅 )   Inno3D GeForce RTX 3070 Twin X2 OC LHR        ------   599€ Palit, Scheda grafica GeForce RTX 3070 GamingPro       ------   595€ Gigabyte Tarjeta grafica GeForce RTX 3070 GAMING OC 8G       ------   628€     P.s Sto leggendo che le Zotac sono scarse in rumorosità e dissipazione e consigliano i possessori altre marche
  • Crea Nuovo...