Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

configurazione pc


Marius
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, vi sto seguendo da parechio tempo ma oggi ho deciso di registrarmi per chiedere un consiglio su un assemblato che lo devo fare. Alora il uso del pc che devo fare e visionare film in full hd e bluray 3d alcuni, ma io il case lo voglio molto piccolo, che sia amd tutto(qualita prezzo amd e imba) e mi trovo bene con il mio pc gaming 6300+ r9 270x.I soldoni per spendere sono 400-450 euro, periferiche non ho bisognio sistema operativo neanche, e nemeno l'anssemblagio. Lo coleghero tramite il caveto hdmi a un sony w815 50".  Se e possibile avere un scheda audio con uscita ottica per audio che vorei colegarlo a un sintoamplificatore onkyo. per scheda video va bene una r7 250x o r7 260x e se ci stano dentro un case piccolo. Grazie e scusate l'italiano se ho scrito sbagliato qualche parola ma non sono ita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti per l'italiano :) allora cio che ho capito è che vuoi un pc che ti faccia vedere film in full-hd senza problemi e blu-ray, lo vuoi tutto con AMD, puoi spendere massimo 450 euro e non hai bisogno ne di sistema operativo ne di assemblaggio, vorresti anche una scheda audio è tutto perfettamente comprensibile provvedo subito :)  


http://i59.tinypic.com/14ec385.png

 

Ecco a te, ti ho messo un apu che per cio che hai detto che ti serve il pc fara abbondantemente il suo lavoro, non c'e bisogno di una vga dedicata.

il case è piccolo come da te richiesto, ho sforato di 15 euro per far stare la scheda audio fammi sapere se ti va bene se no la modifico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie volevo chiedere anche io riguardo a una apu se va bene. Solo che dalla config il case e un po grande 192(W)x465(H)x430(D)mm. Ho trovato zalman t3 mini con dim:

189 x 427.5 x 364mm. Anche se preferirei qualcosa del genere LC-Power LC-1410MI Case Mini-ITX che a dimensioni 34 x 10 x 35 cm. Non mi interesa il marchio basta che e piccolo il case visto che sara nell saloto e se e grande non e tanto bello da vedere. Ci sono tantisimi veramente di case piccoli e non so su quale andare e se i pezzi sarano compatibili. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla figurati :)

 

Se posso darti un ulteriore consiglio, elimina il masterizzatore, tanto puoi benissimo installare il sistema operativo tramite penna usb. Con i solti risparmiati prendi questa scheda madre che ha anche il wifi e come hdd prendi un western digital caviar blue da 1Tera

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Sto pensando a comprare un pc per la prima volta, pre assemblato o faccio io?

      Ciao, stavo pensando ad un pc del genere "AGM Pc Gaming i5 12400 di ultima generazione | Nvidia RTX 3060 12GB GDDR6 | RAM 16GB 3200Mhz | M2 NVME 500Gb | Computer FIsso | Windows https://amzn.eu/d/6022zKV " Che ho visto sempre in questo sito, ho il dubbio se non mi convenga prendere le parti singolarmente per risparmiare o prendere il pre build per comodità. Per budget potrei anche salire sui 1000 euro se conviene(intendo che non mi dispiacerebbe rimanere nell'intorno di 800, ma se ne v

      in PC Completi

    • Ho appena assemblato il PC e non vanno le periferiche

      Ciao io sono marco, mi sono appena iscritto perché ho riscontrato dei problemi dopo aver montato il mio primo PC da gaming e mi hanno consigliato di chiedere una mano qui. Ho provato a cambiare cavi più di una volta, ma niente non so più cosa fare 

      in Problemi tecnici

    • pc assemblato problemi - schermata blu della morte

      una brutta esperienza che mi ha creato un dubbio ma è normale come cosa? io ho montato un pc da 0 una volta finito i primi 2 giorni mi dava sempre schermata blu della morte un sacco di errori dopo 2 giorni basta si è stabilizzato e ora sono 3 mesi che va senza il minimo problema il mio dubbio è è normale come cosa? magari  i componenti dovevano fare un pò di rodaggio?

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.
    • Ciao, escluderei l'ultrawide perchè ultimi giochi non "ottimizzati" per quella risoluzione soprattutto a livello competitivo, ovviamente in warzone non avresti problemi o anche i giochi single player moderni, ma già cambia se vai su CS GO e così via. Rimanendo su un normale 16:9 i due da te citati sono eccellenti ed entrambi hanno pregi e difetti. Se da una parte quello 4K ha un display OLED eccellente ha una frequenza inferiore (onestamente la noti solo se hai un occhio già allenato, ma a livello pratico non hai questo vantaggio vero....). Mentre l'altro monitor ha dalla sua i 360Hz ma con un display IPS, con i suoi limiti, quindi neri poco profondi e così via. Dalla sua però avresti una risoluzione più facilmente gestibile anche per i single player. Io sceglierei il primo perchè almeno ho un display OLED che possono sfruttare anche per altro, una risoluzione 4K utile anche per il futuro e frequenza e reattività degne di nota. Ma se vuoi solamente competere e non ti interessa altro, prendi un 360Hz o vai anche con quelli 480-500Hz a questo punto, ma come ti ho detto la differenza la noti solo se sei già abituato e competi veramente ad altissimi livelli.
×
×
  • Crea Nuovo...