Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

PC piccole dimensioni per gaming dettaglio discreto sui 600-700 euro (monitor incluso)


wintermute
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti,

vorrei assemblare un PC di piccole dimensioni.

Mi stavo orientando su un sistema Mini ITX perché vorrei avere una case di dimensioni molto contenute, ma valuto anche soluzioni con un mini ATX se si rimane sul poco ingombrante.

Al di là dell'utilizzo standard (word, excel e internet per cui mi basta ed avanza il vecchio portatile o il tablet), non disdegno quando posso qualche gioco.

Vorrei giocare in HD - FHD a giochi come Arma3 ed eventualmente provare qualche simulatore di volo (il nuovo IL2). Il primo gira a malapena sul portatile (un i3 di qualche anno fa con una radeon integrata da 1 gb, il secondo neppure ci provo a farlo girare.

Gioco anche saltuariamente a SWTOR ma non credo sia un problema farlo girare per un sistema moderno, il gioco è vecchiotto.

In linea di massima non corro dietro all'ultimo gioco uscito e non sono fanatico del dettagli al massimo, mi basta che si veda meglio rispetto a quello che ho e che sia fluido (attualmente gioco a 1280x768 o al max 1600x900 sul portatile).

Sono fuori dal giro dei componenti hardware per cui non so bene su cosa puntare. 

Inizialmente mi interessava l'A10 di AMD, con grafica integrata nella CPU per ottimizzare dimensioni, consumi e costi, ma non so se vale la pena oppure se mi conviene puntare da subito su un Athlon II X4 860K + Radeon R7 260x come GPU discreta.

Ignoro se siano fattibili a costi contenuti analoghe soluzioni Intel, mi sembrano però su livelli di prezzo diversi.

Non mi serve il sistema operativo (ho un vecchio Win 7 che mi basta ed avanza) e mouse e tastiera li recupero.

Come monitor non so cosa prendere, vorrei qualcosa che vada bene con i videogame sopra indicati senza creare artefatti grafici.

 

Grazie,

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un overclock si una configurazione mini itx lo sconsiglio proprio, sarebbe un suicidio :D

 

Comunque intanto facci sapere se necessiti di assemblaggio incluso o se ci pensi te.

 

Comunque con quel budget forse si riesce anche a far rientrare un intel come configurazione, ma come suggeriva Frois777, anche un case middle tower non porta via così tanto spazio come può sembrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Assemblaggio lo faccio io, per cui escluso.

Nessun overclock, non mi interessa. Non cerco la prestazione estrema ma la stabilità, poco spazio, poco rumore e soprattutto far girare qualche gioco più recente meglio rispetto al mio vecchio notebook.

Se posso evitarmi la GPU discreta e risparmiare spazio e soldi con un'APU AMD meglio ancora (al limite aggiungerei una GPU successivamente).

 

NB: caratteristiche del mio vecchio notebook, dovrebbe essere proprio questo: 

http://www.notebookcheck.it/Acer-Aspire-7740G-334G50Mn.33337.0.html

 

Per il case avevo pensato a questo, non ho pregiudiziali sui formati, basta che non sia ingombrante, lo vorrei il più piccolo possibile tenuto conto che dentro ci metterò un HD e al max un SSD in un momento successivo:

 

CoolerMaster Elite 110 Case M-ITX, Nero, costa meno di 40 euro spedito e permette di alloggiare tranquillamente un alimentatore ATX standard e una GPU di dimensioni tipo la R7 260X.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la facciamo noi la configurazione tranquillo non fara ne tanto rumore e ne sara ingombrante detto questo:

 

Monitor incluso?

Spedizione inclusa?

 

Ah si comunque ti sconsiglio il formato mini-atx con gli AMD... scaldano parecchio


Ciao, dato che ancora non sapevo se ti servisse il monitor ti ho fatto due configurazioni:

1. http://i57.tinypic.com/124zrip.png è un ottima configurazione AMD + Monitor 

2. http://i59.tinypic.com/2rghudf.jpg è un ottima configurazione Intel senza Monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per screditare chinaski (è un grande e ho imparato tutto da lui) non credi pero che quella vga non sia abbastanza performante?

Una r7 260x è poco di sotto ad una r9 270, l'utente vorrebbe poter giocare, cito sue parole: In linea di massima non corro dietro all'ultimo gioco uscito e non sono fanatico del dettagli al massimo, mi basta che si veda meglio rispetto a quello che ho e che sia fluido (attualmente gioco a 1280x768 o al max 1600x900 sul portatile).

Direi che qulla vga soddisfi le sue richieste in toto e le superi anche :)

 

Ti faccio notare anche un paio di cose riguardo la prima configurazione:

Le tue configurazioni non sono male, ma un 760K sarebbe cpu limited con la r9 270x

L'hdd sarebbe preferibile un altro modello, in altre discussioni dicevo che il caviar green non è consigliato a meno che non serva per banca dati, con pochi euro in più prende un caviar blue che è più indicato :)

 

Nella seconda configurazione invece:

Nelle richieste era incluso il monitor, come gia detto, si rispettino prima di tutto le richieste dell'utente

L'hdd idem come sopra

Per quella cpu si poteva risparmiare prendendo una scheda madre con chipset b85, ( anche la h97 va bene eh :) ) e puntare su una vga più prestante, o comunque migliorare la cpu più recente tipo un 4460 che costa pochi euro in più e prendere una sapphire r9 280 che si trova intorno ai 180€, quindi pochi euro in più della 270x ma con notevoli miglioramneti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Uso CPU e GPU molto basso in tutti i giochi

      Ciao a tutti, sono un nuovo membro di questo forum e mi scuso in anticipo nel caso non avessi notato una discussione del genere già presente. Descrivo rapidamente il problema: Usando msi afterburner sto monitorando le prestazioni delle mie componenti durante il gaming e noto che in TUTTI i giochi la mia cpu e gpu lavorano poco ma in questo caso vorrei parlare di Fortnite nello specifico. Gioco a 1080p ed ho un monitor 1ms 144hz(quindi il mio obbiettivo sarebbe raggiungere i 150fps circ

      in Tema Libero

    • non mi ricordo il nome di un gioco che giocavo da piccolo

      il gioco consisteva nel comandare questo quadrato verde con una faccia utilizzando le freccette per superare i vari livelli ed era composto da vari biomi, i primi livelli erano in un bioma naturale e più avanti mi ricordo che si arrivava anche ad un bioma lavico, purtroppo non mi ricordo nient' altro, mi riuscireste ad aiutare?

      in Videogiochi

    • Vorrei assemblare un pc di media alta fascia

      Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo avrei bisogno di un aiuto vorrei assemblare un pc partendo con una rayze 7 5700g e vorrei sapere che scheda madre inserire che alimentato che ram ed in seguito vorrei anche inserire una scheda grafica da 8 /12 gb al momento ho 2 monitor e disegno con fusion 360 cosa mi consiglite?  P. S Vorrei in case che non sia più alto di 40 cm per gli spazzi che mi ritrovo grazie a chiunque mi dia un aiuto   

      in PC Completi

    • gioco che non trovo più

      c'era un gioco a cui giocavo da piccolo da telefono, c'erano delle carte di mostri ( tra queste mi ricordo una da goblin) e queste carte andavano potenziate. si sfidavano se non sbaglio persone online e si utilizzavano mazzi da 3 o 6 carte non ricordo di preciso, inoltre c'erano dei gettoni blu/azzurri che ti permettavano di trovare nuove carte

      in Free to Play



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho cambiato, punto sul nuovo processore AMD Ryzen 9 7900X, che fa davvero paura a prestazioni. Di ultima generazione ed è imbarazzante per la potenza che sprigiona. Costa anche meno rispetto a molti intel e anche di processori AMD della precedente generazione. Mi costerà un rene per la scheda madre, ma alla fine si punta ad assemblare un pc che vada per almeno i prossimi 5 anni
    • Ciao, grazie del feedback. L'alimentatore è da 400W e le RAM sono queste: Crucial Ballistix Sport LT BLS8G4D240FSBK 2400 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming per Computer Fissi, 8 GB, CL16, Grigio Riusciresti ad indicarmi qualche configurazione da poter fare con budget da 600 a 1000? Grazie ancora.
    • Ciao! alimentatore da quanti watt? e modello RAM? Se hai il budget cambierei tutto, puoi sempre riutilizzare case, hard disk ed ssd, ma comunque ti direi di aggiungere un altro SSD per giocare.
×
×
  • Crea Nuovo...