Vai al contenuto
frois777

Configurazione AMD 500€

Post Raccomandati

Un po' sbilanciata, io per 500 euro metterei

CPU: Athlon II 760k

MoBo: Asus A88XM A

HDD: Caviar Blue al posto del Green

Alimentatore: Va bene quello messo da te, ma se non farai upgrade metti un Thermaltale Hamburg

Vga: R9 270

Attualmente c'è uno sconto del 5% su qmax, trovi il banner nella Home ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    1. Con quelle ram il dissipatore non ci sta
    2. Per un fx 4300 meglio un 860K o un pentium g serie upgradeable con gli i5 refresh
    3. Alimentatore esagerato per quella vga se non si abbia intenzione di fare un upgrade in futuro, basta ed avanza un hamburg 530W

Il resto è OK ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

giusto per sapere, come mai quella mobo e quel processore? ogni configurazione che faccio e sbilanciata

Non ti affliggere, all'inizio può capitare :)

Come diceva Chinaski sarebbe meglio mettere un 860k, che se la gioca con l'FX 6300 (pur costando meno). Inserisci il codice sconto del 5% e prendi questa da Amazon (su qmax non c'è) http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00MU00IOQ/ref=mp_s_a_1_1?qid=1428875375&sr=8-1&keywords=860k&dpPl=1&dpID=41hPfZOaoLL&ref=plSrch

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

giusto per sapere, come mai quella mobo e quel processore? ogni configurazione che faccio e sbilanciata

Perchè quando si fanno le configurazioni tutto deve essere bilanciato in base al budget, quindi in questo caso, la cpu non è consigliabile, la scheda madre è ottima, le ram sono buone ma sempre nel caso si debba cambiare dissipatore meglio prendere un modello low profile, per la scheda video, l'alimentatorte è ottimo, ma basta l'hamburg per soddisfare le richieste e spendendo di meno, poi dipende sempre se si vogli fare un upgrade di vga in futuro, ed allora nadrebbe bene :)

Non è che ogni configurazione che fai è sbilanciata, ma devi partire da alcuni presupposti, ovvero:

1. Budget
    2. Utilizzo del pc
    3. Overclock o no e nel caso a che livelli
    4. Scelta accurata dei componenti in base ai punti precedenti

Questi alcuni punti, poi dipende da caso a caso, ma di base i punti cardine sono questi :)

Per qmax il sito si, è in manutenzione, ma è possibile comunque ordinare via mail, hanno anche le gtx 970/980 series anche se non in listino, ma a prescindere da questo ci sono altri vari siti a cui rivolgersi

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si ormai seguo il "copione" pero io non ne so quanto voi percio mi trovo meno anche perchè non so come comportarmi in certi casi, ad esempio tu mab mi ha detto che l 860k se la gioca con un fx 6300 e io non saprei distinguere la potenza di un processore da un altro, mi baso solo sul numero di core e la potenza in ghz.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti