Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Un po' sbilanciata, io per 500 euro metterei

CPU: Athlon II 760k

MoBo: Asus A88XM A

HDD: Caviar Blue al posto del Green

Alimentatore: Va bene quello messo da te, ma se non farai upgrade metti un Thermaltale Hamburg

Vga: R9 270

Attualmente c'è uno sconto del 5% su qmax, trovi il banner nella Home ;)

Inviato
  1. Con quelle ram il dissipatore non ci sta
  2. Per un fx 4300 meglio un 860K o un pentium g serie upgradeable con gli i5 refresh
  3. Alimentatore esagerato per quella vga se non si abbia intenzione di fare un upgrade in futuro, basta ed avanza un hamburg 530W

Il resto è OK ;)

Inviato

giusto per sapere, come mai quella mobo e quel processore? ogni configurazione che faccio e sbilanciata

Non ti affliggere, all'inizio può capitare :)

Come diceva Chinaski sarebbe meglio mettere un 860k, che se la gioca con l'FX 6300 (pur costando meno). Inserisci il codice sconto del 5% e prendi questa da Amazon (su qmax non c'è) http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00MU00IOQ/ref=mp_s_a_1_1?qid=1428875375&sr=8-1&keywords=860k&dpPl=1&dpID=41hPfZOaoLL&ref=plSrch

Inviato

giusto per sapere, come mai quella mobo e quel processore? ogni configurazione che faccio e sbilanciata

Perchè quando si fanno le configurazioni tutto deve essere bilanciato in base al budget, quindi in questo caso, la cpu non è consigliabile, la scheda madre è ottima, le ram sono buone ma sempre nel caso si debba cambiare dissipatore meglio prendere un modello low profile, per la scheda video, l'alimentatorte è ottimo, ma basta l'hamburg per soddisfare le richieste e spendendo di meno, poi dipende sempre se si vogli fare un upgrade di vga in futuro, ed allora nadrebbe bene :)

 

Non è che ogni configurazione che fai è sbilanciata, ma devi partire da alcuni presupposti, ovvero:

  1. Budget
  2. Utilizzo del pc
  3. Overclock o no e nel caso a che livelli
  4. Scelta accurata dei componenti in base ai punti precedenti

 

Questi alcuni punti, poi dipende da caso a caso, ma di base i punti cardine sono questi :)

 

Per qmax il sito si, è in manutenzione, ma è possibile comunque ordinare via mail, hanno anche le gtx 970/980 series anche se non in listino, ma a prescindere da questo ci sono altri vari siti a cui rivolgersi

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...