Vai al contenuto

Post Raccomandati

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Io direi di mettere una cpu ed una mobo non da oc che tanto in gaming non ti servirà più di tanto, ma se proprio vuoi però, intanto cambia quella scheda madre, la z97 pro 4 ha poche fasi di alimentazione, quindi non è proprio adattissima all'oc, meglio una extreme 4 o una msi z97 gaming 5

L'alimentatore come ben consigliato è assolutamente da cambiare

Inviato

Scusate come si fa overclock sto cercando su internet ma non riesco a trovare niente di soddisfacente. Mi potreste dire voi come si fa e che parametri dovrei mettere per portare il processore a 4.2/4.5 ghz? Grazie in anticipo

Ho appena letto il messaggio chinasky ma non posso mettere nessuna delle due schede madri che mi hai detto supero troppo il budget già sono fuori se andava bene la z97 pro4 allora la prendevo

Inviato

Scusate come si fa overclock sto cercando su internet ma non riesco a trovare niente di soddisfacente. Mi potreste dire voi come si fa e che parametri dovrei mettere per portare il processore a 4.2/4.5 ghz? Grazie in anticipo

Ho appena letto il messaggio chinasky ma non posso mettere nessuna delle due schede madri che mi hai detto supero troppo il budget già sono fuori se andava bene la z97 pro4 allora la prendevo

Come detto pocanzi, la z97 pro 4 va bene, ma per un overclock moooolto leggero e sinceramente anche in questo caso non la prenderei lo stesso, perchè, sempre come gia detto, ha poche fasi di alimentazione, il che non è un bene se si intende fare OC.

Tale tecnica, oltre a non portare questi grandi benefici in gaming, va presa in considerazione nel caso si abbiano i componenti idonei, in primis scheda madre, alimentatore, case e dissipatore. Non si può risparmiare su queste cose se hai intenzione di farlo, altrimenti sono soldi buttati e con alti rischi per la cpu stessa.

Se vuoi risparmiare  prendi componenti non da OC come consigliavo, oppure come consigliava mab, punti sulla controparte AMD o per rimanere su intel sacrifichi un pochino il reparto grafico prendendo una r9 280, che a mio avviso non conviene come cambio.

Inviato

Voi che mi consigliate di assemblarmi il computer da me o di farmelo assemblare? Non ne ho mai assemblato uno.

Non è così complicato come si pensa assemblare un pc, basta un pochino di attenzione e seguire una delle tante videoguide su internet, come questa:

Quindi a mio avviso converrebbe, anche perchè risparmeresti qualcosa da investire sulle componenti. Dipende da te se te la senti o no, intanto dai una visione al video che ti ho postato ;)

Inviato

Non è così complicato come si pensa assemblare un pc, basta un pochino di attenzione e seguire una delle tante videoguide su internet, come questa:

Quindi a mio avviso converrebbe, anche perchè risparmeresti qualcosa da investire sulle componenti. Dipende da te se te la senti o no, intanto dai una visione al video che ti ho postato ;)

Ne ho visti molti di video di assemblaggio di computer vorrei farlo ma la cosa che mi assilla di più e che se mi srriva un componente rotto dovrei rimandarlo indietro e farmene mandare un'altro e perdo un pò di tempo

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...