Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti mi chiamo Stefano, sono nuovo.

Vorrei sapere una buona configurazione per un computer da gaming da 1000 € dove vorrei mettere la scheda video gtx 970 strix della asus. 1000 € solo per i componenti  ( monitor, mouse e tastiera esclusi!). vorrei sia un pc con cui posso giocare tranquillamente per i prossimi 4-5 anni. grazie in anticipo!

Unisciti Ora
Inviato

Ciao Stefano, benvenuto :)

Dunque, 1000€ solo componenti compresa la strix 970 si può benissimo fare, dovresti prima farci sapere:

1) Assemblaggio incluso?

2) Hai intenzione di fare overclock? se si, leggero, moderato o spinto?

3) Sistema operativo incluso?

Inviato

hai ragione scusami mi sono scordato comunque nei 1000€ è inclusa la gtx 970 strix (mi sembra costa circa 350€)

Assemblaggio escluso

Sist Operat escluso

Non ho intenzione di fare overclock

attendo vostre notizie!

Inviato

MoBo: Asrock H97 Pro4

RAM: Quella che hai messo tu, solo 2x4

Ali: XFX 650W

HDD: Caviar Blue 1TB

Masterizzatore: Samsung Sh 224

Io farei queste migliorie :D la tua va bene a grandi linee, ma imho è un po' squilibrata ;)

Bene, ciao Stefano :) per curiosità, posso sapere perché proprio la Strix, che è fatta dall'Asus? L'Asus nelle vga di fascia alta (R9 290, GTX 970/80) non ha fatto un ottimo lavoro in quanto a temperature, io ti consiglio la Gigabyte G1 ;)

Inviato

e una g1 andrebbe bene con questa scheda madre?

bo ho scelto la strix perche ho letto varie recensioni, pero anche questa gigabite non è male. senti un sito oltre amazon da dove ordinare il tutto? e uno schermetto da 150 euro massimo massimo 200 ke mi consigliate?

mi diresti il nome completo della vga gigabite?

o magari riuscite a scrivermi una lista sul sito ###### che molti componenti non riesco a trovarle su sto sito! grazie!

Inviato

1) Sì, andrebbe bene con la H97

2) Non è una tragedia se prendi la Strix, semplicemente con meno soldi te ne prendi una G1 che è più performante ;) puoi ordinare da ####, ####, oppure ###### (che ha i prezzi più bassi in assoluto, e sta pure facendo uno sconto del 5%) le GTX 970 su Qmax non ci sono, o meglio, le hanno ma non puoi aggiungerle dal sito quindi devi mandargli una mail

3) Ci sarebbe questo che è IPS http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00A4K9KVG/ref=mp_s_a_1_10?qid=1428746687&sr=8-10&pi=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=monitor+24 :) altrimenti sui 150 trovi questo che è comunque ottimo http://www.amazon.it/gp/aw/d/B004T2LMP2/ref=mp_s_a_1_3?qid=1428746803&sr=8-3&pi=SY200_QL40&keywords=monitor+24&dpPl=1&dpID=51me8ceTXCL&ref=plSrch

4) http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5209#ov

Inviato

in definitiva ho scelto:

motherboard: Asrock H97 Pro4

CPU: intel-core i5 4690 socket 1150 intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
alimentatore: XFX 650W
HDD: Caviar Blue 1TB
RAM: 2xDDR3 corsaire vegeance blu 4 giga
Masterizzatore: Samsung Sh 224
CASE: case midi tower zalman z3

ce qualcosa che manca a vostro parere? o qualcosa di sbagliato? aspetto il vostro consenso per ordinare:D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...