Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio case


stefio1992
 Condividi

Post Raccomandati

ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio per un mio amico che è disperato che ha comprato il advance x11 restituito qualità penosa sostituito con cooler master k350 difettoso con le lamiere piegate e sverniciate e ha voluto prendere il itek invader nel assemblarlo gli mancano le viti e i supporti di plastica del frontale si sono rotti durante assemblaggio . mi ha chiesto un consiglio a me per un case max 45€ a sto punto cosa gli conviene cooler master n300 zalman z3 plus o bitfenix neos o qualche altro modello 

l hardware è un quad core Q8500 8 gb di ram hard disk un ssd e uno meccanico e una scheda video gt 750ti e un ali da 600w e una ventola con attacco molex da 12 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato qua la discussionenella sezione giusta.

 

Per la domanda, tutti e tre i case sono ottimi sia nei materiali costruttivi che nell'arezaione e montano tranquillamente quella scheda video, quindi la scelta ricade sul personale, a seconda dei suoi gusti può scegliere senza problemi uno dei tre.

Un alternativa può essere l'enermax ostrog

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.è indeciso fra questi cooler master elite 371/372 cooler master n300 bello esteticamente me leggendo in giro qualità sufficiente e zalman z3 è caruccio gli sembra un cinasata visto che vuole spendere 40€ e i bitfenix pure quelli

Dimenticavo vorrebbe spendere quella cifra è avere spazio per una futura scheda video buona e avere qualche buco di aerazione in alto e il basso che vorrebbere comprare visto che sono in offerte le ventole della artric da 12cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.è indeciso fra questi cooler master elite 371/372 cooler master n300 bello esteticamente me leggendo in giro qualità sufficiente e zalman z3 è caruccio gli sembra un cinasata visto che vuole spendere 40€ e i bitfenix pure quelli

Dimenticavo vorrebbe spendere quella cifra è avere spazio per una futura scheda video buona e avere qualche buco di aerazione in alto e il basso che vorrebbere comprare visto che sono in offerte le ventole della artric da 12cm

Bitfenix, Zalman e cooler master 300 sono ottimi prodotti, nessuna cinesata, non diciamo eresie, trova tanto di recensioni su internet ( ammesso che legga quelle di siti hardware seri).

Se vuole spazio per la vga, areazione e possibilità di aggiungere ventole vada di zalman z3 plus ( cosa inutile in questo caso visto che ne ha gia 4 in dotazione)

Che lasci stare i master elite 371/372, molto meglio il 300 che ripeto, è di ottima fattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bitfenix, Zalman e cooler master 300 sono ottimi prodotti, nessuna cinesata, non diciamo eresie, trova tanto di recensioni su internet ( ammesso che legga quelle di siti hardware seri).

Se vuole spazio per la vga, areazione e possibilità di aggiungere ventole vada di zalman z3 plus ( cosa inutile in questo caso visto che ne ha gia 4 in dotazione)

Che lasci stare i master elite 371/372, molto meglio il 300 che ripeto, è di ottima fattura.

è indeciso tra questi circa costano 45€ 

zalman z3 plus 

cooler master elite 430

cooler master N400

cooler master K380

cooler master k280

bitfenix comrade 

aerocool x strike 

se voi fosse nella situazione del mio amico cosa prendereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

è indeciso tra questi 2 zalman z3 plus o enermax ostrog ? quale conviene prendere uno costa 45€ su #### appena è disponibile e altro 50€ sul amazzone
entrambi sembrano ottimi però lo zalman da l aria di plastica e lo enermax ostrog esteticamente non è il massimo 
lo zalman ha ventole preinstallare e lo enermax no
ma enermax ha più spazio per una futura scheda video voi che dite quale conviene prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non so se stai facendo puro trollaggio o cosa, perchè mi pare abbia gia ricevuto, e non solo su questa discussione le informazioni dovute, quindi la scelta rimane dell'aquirente in base ai suoi gusti estetici, dato che le info riguardanti le qualità dei modelli presi in esame sono gia a conoscenza.

 

Ora rispondo per l'ennesima volta, dopo valuterò se chiudere il thread o no:

 

1)Su quella fascia di prezzo non si può certo pretendere sia tutto in acciao e alluminio, quindi la plastica vi è per forza.

2) sempre considerasndo la fascia di prezzo, tra le poche soluzioni per avere un case decente sono: Zalman z3 ( plus o no), enermax ostrog/torex, cooler master k380

3) Sia lo z3 plus che l'enermax hanno le ventole preinstallate, leggete le specifiche dal sito produttore prima di rilasciare dichiarazioni errate

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non so se stai facendo puro trollaggio o cosa, perchè mi pare abbia gia ricevuto, e non solo su questa discussione le informazioni dovute, quindi la scelta rimane dell'aquirente in base ai suoi gusti estetici, dato che le info riguardanti le qualità dei modelli presi in esame sono gia a conoscenza.

 

Ora rispondo per l'ennesima volta, dopo valuterò se chiudere il thread o no:

 

1)Su quella fascia di prezzo non si può certo pretendere sia tutto in acciao e alluminio, quindi la plastica vi è per forza.

2) sempre considerasndo la fascia di prezzo, tra le poche soluzioni per avere un case decente sono: Zalman z3 ( plus o no), enermax ostrog/torex, cooler master k380

3) Sia lo z3 plus che l'enermax hanno le ventole preinstallate, leggete le specifiche dal sito produttore prima di rilasciare dichiarazioni errate

non sto facendo trollaggio o altro semplicemente vorrei avere le idee chiare

1) si questo è vero 

2) ora sta valutando il corsair spec 03 a 58€ o k380 a 44€ o z9 plus nuovo a 58€ e usato a 46€

3) l enermax ha solo una ventola installata quella posteriore

fra questi 3 cosa consigli  (corsair spec 03 k380 o z9 plus )

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto facendo trollaggio o altro semplicemente vorrei avere le idee chiare

1) si questo è vero 

2) ora sta valutando il corsair spec 03 a 58€ o k380 a 44€ o z9 plus nuovo a 58€ e usato a 46€

3) l enermax ha solo una ventola installata quella posteriore

fra questi 3 cosa consigli  (corsair spec 03 k380 o z9 plus )

Ok va bene :)

 

Tra quei case la soluzione migliore a mio avviso è lo spec 03, ottimo prodotto, mi ero scordato di menzionarlo, soprattutto a quel prezzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi

    • assemblaggio pc x win 11

      ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ?  Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere. Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W. Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Pc gaming 800 euro assemblaggio

      Buongiorno, cercavo una configurazione per assemblare pc da gaming prezzo max 800 euro compreso di monitor, cuffie ,mouse e tastiera. Sapere consigliarmi? Volevo iniziare a giocare a fortnite.

      in PC Completi

    • Consigli assemblaggio Pc gaming

      Salve a tutta la comunity, scrivo qui sperando che qualcuno possa consigliarmi. Sono sempre stato il classico gamer da console e ho deciso di fare il salto di qualità virando su PC Gaming, quindi non sono molto navigato in tema Pc e vorrei dei consigli/aiuto riguardo ad un setup che sto cercando di assemblare e che mi costa all'incirca 2400€, secondo voi devo cambiare qualche componente o va bene così? CPU: Intel Core i9 12900 MOBO: MSI B660 TOMAHAWK WiFi GPU: MSI GeForce RTX™ 3080 V

      in PC Completi

    • Consiglio per assemblaggio PC

      Salve, è da tempo che voglio costruirmi un pc, dunque sono mesi che sto acquistando pezzi, ma ho dei dubbi sulla scheda madre. I pezzi che già ho acquistato CPU: https://www.amazon.it/gp/product/B08166SLDF/ref=ox_sc_act_title_2?smid=AUVIJQ54Z9430&psc=1 RAM: https://www.amazon.it/gp/product/B07PJXC8JS/ref=ox_sc_saved_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 SSD: https://www.amazon.it/gp/product/B08GS7748F/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=A3KV3UONPZ16VH&th=1 Alimentatore:

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...