Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

cosa ne pensate di questo pc.


matty87
 Condividi

Post Raccomandati

Un saluto a tutti sono nuovo di questo forum vi seguo da qualche tempo e mi son deciso a scrivervi.

Mi serve un buon PC da gaming e navigando mi son fatto un idea vorrei sapere cosa ne pensate.

Premetto che ho preso questi componenti da un sito e già fatto un preventivo con qmaxtec (store online usato da Voi in molte discussioni e a mio parere valido) e viene 1000euro con assemblaggio e SO windows 8.1.

 

 

CPU: Intel Core i5 4690 3.5 GHz

Scheda Madre: MSI H97 PC MATE

RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)

GPU: Sapphire VaporX R9 280X 

HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3

OPZIONALE: Samsung 850 EVO 120 GB

Alimentatore: Corsair CX600

Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA

CASE: BitFenix Neos Midi-Tower 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto grazie.. ;)

Ho un altro dubbio nel case compreso c'è una ventola da 12 cm...basterà per il rafreddamento o è meglio aggiungerne una???

Il case è un ottimo prodotto per quel prezzo e l'areazione in teoria è sufficente, prima di aggiungere una seconda ventola farei delle prove per monitorare le temperature e poi decidere. Oppure prendere un case migliore per equilibrare meglio la tua configurazione che gia così è ottima :)

Per l'alimentatore quoto MAB, ti consiglio o un xfx 650W o altro modello, ma non la serie corsair cx

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Adattatore AM4 per corsair hydro 100 i

      Buonasera qualc uno mi potrebbe consigliare come utilizzare il corsair hydro 100i per ryzen 75800x?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Raffreddamento

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi

    • Che ne pensate della RX 7800 XT

      Ciao stavo pensando di fare un upgrade per giocare sempre a 2k ma maggiorando gli FPS poiché faccio 80/100 fps su i tripla A e 150/160 fps su cod warzone tutto ultra. ho la RX 6750 XT 12 GB PULSE, e stavo pensando a passare a una 7800XT Gigabyte 16gb OC (spendendo 250€ di differenza, vendendo la mia). Non sto vedendo molte recensioni sulla 7800xt, qualcuno mi sa dire qualcosa?

      in Schede Video

    • TDP, PL1, PL2 e TAU sui Processori Intel

      Ciao ragazzi, sono qui per fare chiarezza sul consumo energetico (TDP) dei processori Intel.   TDP, PL1, PL2, TAU Cosa indicano questi valori?  Sono degli ingredienti di una barretta proteica? 🤣   Perché un i7 12700 ha un TDP nominale di 65w ma durante l'utilizzo il consumo energetico va ben oltre questa soglia? Dobbiamo prima definire questi termini.   PL1 (Power Limit 1), si può definire come "Long Duration Power Limit": è uno stato di potenza del

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...