Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Videogioco non si avvia su steam - APPCRASH file dll


torring97
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,

ho scaricato questo programma dalla pagina ufficiale del/i creatore/i QUI secondo voi risolverài problemi d'avvio dei miei giochi su steam?

 

Salve a tutti,

ho risolto il problema seguendo un po' l'esempio di questo post(FONTE)

 

 

Sintomi:

Quando provavo ad avviare il gioco in questione vvvvvv mi usciva fuori questo errore

udieF2d.jpg?1

  Firma problema:

  Nome evento problema: APPCRASH
  Nome applicazione: vvvvvv.exe
  Versione applicazione: 0.0.0.0
  Timestamp applicazione: 53a890a4
  Nome modulo con errori: SDL2.dll
  Versione modulo con errori: 2.0.3.0
  Timestamp modulo con errori: 53250d74
  Codice eccezione: c0000005
  Offset eccezione: 000c37be
  Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
  ID impostazioni locali: 1040
  Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
  Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
  Ulteriori informazioni 3: 0a9e
  Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
 
Rimedio:
Come si può notare dalla schermata, c'è stato un APPCRASH del file .exe che eseguiva il gioco, causato però dal malfunzionamento di un file dll che in questo caso si chiama SDL2.dll
JyrVnrn.jpg
 
Sapendo il nome del file basterà andare nella cartella del gioco per eliminare quel preciso file dll corrotto (non vi preoccupate, in teoria esistono altri duplicati nella directory)
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\NomeDelGioco <---------------------------
Il file si troverà dentro quella cartella o nelle relative sub cartelle ;)
 
 
------------------
 
Ho anche effettuato e quindi consigliato fare: una correzione dei file di sistema, sono anche andato a verificare l'integrità delle cache del gioco nonché una analisi approfondita del pc con l'antivirus in modalità provissoria, ma solo il procedimento sopra è riuscito a sbloccare la situazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo per esperienza personale, a me gira decentemente anche con la vga integrata del mio AMD APU A8 6600k, certo, a settaggi bassi e risoluzione 720p ma gira bene, quindi figurati con la tua configurazione :)

ahahahahahahah capito ;) grazie mille per la risposta.

Comunque sto avendo un piccolo problema su steam, non riesco più ad avviare i miei videogiochi, mi da sempre un errore di APPCRASH relativo a un dll (es. simile KF5xC6u.png)

 

ti è mai capitato?

 

 

Ecco fatto ho risolto

 

P.S. l'orario del forum non è aggiornato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahah capito ;) grazie mille per la risposta.

Comunque sto avendo un piccolo problema su steam, non riesco più ad avviare i miei videogiochi, mi da sempre un errore di APPCRASH relativo a un dll (es. simile http://www.overclock.net/content/type/61/id/731572/width/507/height/415)

ti è mai capitato?

Il link mi riporta al sito ma mi da un errore. Posta il messaggio esatto che ti appare e vediamo

Ok, ora mi appare lo screen :)

Dovresti trovare la soluzione seguendo questo link ufficiale della ubisoft ;)

 

Per l'orario controlla nelle impostazioni del tuo profilo e vedi se il fuso orario è corretto su GMT + 1:00 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link mi riporta al sito ma mi da un errore. Posta il messaggio esatto che ti appare e vediamo

Ok, ora mi appare lo screen :)

Dovresti trovare la soluzione seguendo questo link ufficiale della ubisoft ;)

il problema è che me lo fa per tutti i giochi   :snape:  :snape:  :snape:  :snape:

 

 

EDIT: per ora faccio così, faccio una bella scannerizazzione per vedere che non ci siano malware o virus e intanto continuo a cercare se qualcuno ha il mio stesso problema

 

 

EDIT2: Ecco l'errore del mio computer

 

udieF2d.jpg?1

  Firma problema:

  Nome evento problema: APPCRASH
  Nome applicazione: vvvvvv.exe
  Versione applicazione: 0.0.0.0
  Timestamp applicazione: 53a890a4
  Nome modulo con errori: SDL2.dll
  Versione modulo con errori: 2.0.3.0
  Timestamp modulo con errori: 53250d74
  Codice eccezione: c0000005
  Offset eccezione: 000c37be
  Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
  ID impostazioni locali: 1040
  Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
  Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
  Ulteriori informazioni 3: 0a9e
  Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
 
 
EDIT3: 
 

Il link mi riporta al sito ma mi da un errore. Posta il messaggio esatto che ti appare e vediamo

Ok, ora mi appare lo screen  :)

Dovresti trovare la soluzione seguendo questo link ufficiale della ubisoft  ;)

 

Per l'orario controlla nelle impostazioni del tuo profilo e vedi se il fuso orario è corretto su GMT + 1:00  ;)

 

SI sono su GMT+1 , a me segna sul pc 23:15, sul 23:15 e sul forum 22:15

Link al commento
Condividi su altri siti

www.exe ha semsso di funzionare ad essere sincero è la prima volta che lo vedo.

Faccio qualche ricerca anche io e vediamo un pò cosa ne salta fuori, intanto però fai bene a fare una bella scansione approfondita sia con l'antivirus che con l'antimalware, mi raccomando, in modalità provvisoria e con internet disconnesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

www.exe ha semsso di funzionare ad essere sincero è la prima volta che lo vedo.

Faccio qualche ricerca anche io e vediamo un pò cosa ne salta fuori, intanto però fai bene a fare una bella scansione approfondita sia con l'antivirus che con l'antimalware, mi raccomando, in modalità provvisoria e con internet disconnesso :)

questa mi mancava, ora vedo come fare.

 

EDIT: vvvvvv è un gioco XD, te lo dico perché ci ho fatto caso adesso che potrebbe essere confuso con un normale exe del pc

Spero che quello che stia succedendo sia normale

 

Edit 2:AvJNkok.jpg

 

Malware al lavoro, se riesco faccio anche l'antivirus

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: vvvvvv è un gioco XD, te lo dico perché ci ho fatto caso adesso che potrebbe essere confuso con un normale exe del pc

Ahhh ok, a me per come era scritto mi pareva www quindi non capivo :)

 

Comunque la procedura che ti ho linkato prima in teoria penso funzioni anche per gli altri giochi, o meglio, l'errore ti esce con tutti i giochi hai detto, ed è sempre lo stesso mi pare, io un tentativo lo farei, mi pare di capire che sia un problema riguardante i salvataggi.

 

Ps) Hai un PM

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • steam famiglia

      buongiorno,ci sta la possibilità ora di formare gruppi famigliari su steam di 6 persone,per condividere giochi,se qualcuno è interessato io ci sono,ultimo preso horizon forbidden west complete edition,ovviamente con qualche gioco in catalogo da parte di tutti

      in Steam

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici

    • problema pc avvio

      Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021) Intel I5 9400F  2x8 gb Ram ddr4  2666mhz geforce 1660super  scheda madre H310 pro vdh plus come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio f

      in Problemi tecnici

    • Problema PC

      Ciao a tutti, mi sono fatto assemblare un pc per lavoro dicendo di spingere un po. Ieri ho provato a giocare ad un gioco "stupido" ma andava a scatti già dal menù. Presumo sia la scheda grafica. Vi scrivo le specifiche del pc, ditemi cosa dovrei sostituire e con cosa per riuscire a giocare bene. Grazie Nome dispositivo    PC01 Processore    Intel(R) Core(TM) i7-10700 CPU @ 2.90GHz   2.90 GHz RAM installata    32.0 GB (31.9 GB utilizzabile) Tipo sistema    Sist

      in Problemi tecnici

    • Problema di compatibilità scheda B550

      Salve a tutti,sono un utente nuovo,sto cercando disperatamente di risolvere questo problema, è da un po' che mi sto dilettando in questo mondo dei pc e continuo ancora a studiarlo ma purtroppo sono ancora un novellino,ad ogni modo sto cercando disperatamente di trovare una soluzione a questo problema:   Ho comprato la GIGABYTE B550M AORUS ELITE ed altri componenti per rifarmi un pc nuovo,ma siccome non ho moltissima disponibilità economica,prelevo da un pc vecchio pre-assemblato alcune

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...