Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao raga

Non ci crederete mai, ma mi sono beccato anche io il più stupido nonchè fastidioso hijack browser della terra e installando un semplice programma per il controllo delle temperature.

 

Lo hijack in questione è mystartsearch ed ora vi darò un link per la rimozione di questo tormento nel caso anche voi siate incappati nello stesso problema.

 

Suggerimento: Quando installate software, soprattutto quelli free, state bene attenti ad ogni passaggio che fate, non basta solo skippare le app aggiuntive, splittate anche la casella dell'app o comunque si presentino le toolbar aggiuntive, plugin etc, accertatevi di non installarle, perchè a seconda dell' hijack che beccate è un macello eliminarlo!!

 

Clicca

Unisciti Ora
Inviato

Che magnifici ricordi ho di quel "coso", ai primi tempi ne facevo tanti di fail simili e quando ti ritrovi il browser con tipo 5 barre di ricerca inizi a preoccuparti XD

Eh ma proprio magnifici eh!!

Si ma la cosa incredibile è che ci sia cascato proprio io che sto sempre attento a ste cose....ho skippato e me lo ha installato lo stesso sto cavolo di toolbar search ed ho davvero faticato ad eliminarlo, il maledetto, pur essendo stato messo in quarantena dai programmi antiviurus e antimalware, aveva lasciato una stringa aggiuntiva url nelle proprietà del collegamento browser, ecco perchè compariva sempre pur essendo stato eliminato. Vi giuro, ho passato ore prima di scovare l'arcano.

Inviato

Ciao raga

Non ci crederete mai, ma mi sono beccato anche io il più stupido nonchè fastidioso hijack browser della terra e installando un semplice programma per il controllo delle temperature.

 

Lo hijack in questione è mystartsearch ed ora vi darò un link per la rimozione di questo tormento nel caso anche voi siate incappati nello stesso problema.

 

Suggerimento: Quando installate software, soprattutto quelli free, state bene attenti ad ogni passaggio che fate, non basta solo skippare le app aggiuntive, splittate anche la casella dell'app o comunque si presentino le toolbar aggiuntive, plugin etc, accertatevi di non installarle, perchè a seconda dell' hijack che beccate è un macello eliminarlo!!

 

Clicca

Ti capisco, io qualche anno fa (essendo molto stupido), installavo tanti programmi senza neanche guardare, e dopo poco tempo il pc si muoveva a fatica,e sopratutto avevo quasi 10 barre di ricerca :P(fortuna che era un pc vecchio). Comunque adesso faccio come te, guardo qualsiasi cosa quando installo, perchè quando ti entrano è difficile farli uscire. Fortuna che la situazione si è risolta per il meglio ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
    • Ciao @Fostereddu benvenuto!  il mercato attuale non è il massimo per assemblare un PC. In ogni caso potresti iniziare da questa configurazione come base di partenza: Componente Scelta Consigliata Alternativa Valida Processore (AMD Consigliato) AMD Ryzen 7 7700X Intel Core i5-14600K Scheda Madre (da abbinare alla CPU)  MSI B650 Gaming Plus WIFI MSI B760 Gaming Plus WIFI             SSD Fanxiang 1TB NVMe PCIe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB Alimentatore MSI MAG A750GL 750W Corsair RM750e Case NZXT H6 Flow Lian Li Lancool 216 Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III 360.    CORSAIR NAUTILUS 360 RS RAM e schede video devi un po trovare quelle più economiche tipo queste: Patriot Memory Viper Venom Kit DDR5 RAM 16GB (2 x 8GB) 5600MHz CL40 Come scheda video conviene restare su PC sempre per una questione di prezzi: https://amzn.to/4hqo50P Una strada possibile con Intel è risparmiare qualcosa prendendo RAM DDR4 e scheda madre compatibile come queste: https://amzn.to/4dLQbRT e https://amzn.to/4yQux7q Per qualsiasi dubbio e domande siamo a disposizione  
×
×
  • Crea Nuovo...