Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Si, diciamo che di base la tua top list è esatta :)

Di conseguenza, per quel prezzo ti conviene la 960 ( devi sempre dirci il modello esatto ricorda)

La 280x sarebbe un ottima scheda, sempre in riferimentoi al modello preso in esame, ma non penso tu riesca a trovarla al prezzo di 180€, quindi rimango dell'opinione che ti convenga la gtx 960 se il modello è buono, dipende molto da questo, in questioni di dissipazione e frequenza intendo.

Il tuo amico tecnico/consigliere/espertone di informatica non si sbaglia a parlare di bench, servono proprio, detto in parole povere, a stabilire quale gpu si comporti meglio sotto tutti i punti di vista, quindi prestazioni sui vari giochi, temperature, rumoriosità e consumi.

C'è da sfatare il mito delle nvidia migliori delle amd perchè dipende tutto dai giochi e dall'hardware in configurazione, non esiste a tutti gli effetti la regola che nvidia sia meglio di amd o viceversa, sono ottime entrambe, dipende dal contesto di riferimento :)

Poiu se parliamo di vga su quel prezzo si, sono d'accordo come detto, che convenga la 960.

non è già il modello esatto "gtx 960"? perchè effettivamente cercando solo "r9 280x" ne trovo mille prezzi e mille paroline vicino... tipo "VAPOR-X R9 280X TRI-X STD con Boost (UEFI)". questa andrebbe bene? ne esistono altri tipi?

perchè deve essere complicata la cosa, intendo, non bastava cambiare nome e basta, anziché mettere "vapor mega ultra boost devastator xxy dd3"?! comunque questa era già nella lista delle possibili... costa abbastanza eh, 220 più spedizione, posso ancora accettarla se è davvero un buon salto, ma se ne esistesse una uguale sempre 280x che costa meno e rimane migliore della gtx 960, non sarebbe male. sennò vabbè, per 40 euro...

per tastiere e mouse ci penso ancora, poi vedrò!

grazie di tutto eh!

Unisciti Ora
  • Risposte 22
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

Inviato

La scheda si, è sempre la stessa, ma ci sono versioni custom differenti di vari brand, più o meno spinte come frequenza, con dissipazione diversa e rumorosità diversa, quindi ci serve il modello esatto per vedere di quale versione si tratta. Il discorso è valido sia per le schede AMD che Nvidia :)

La VAPOR-X R9 280X TRI-X STD a 220€ sei sicuro??

Inviato

Con modello esatto intendiamo le ''paroline'' ;) .

La scheda si, è sempre la stessa, ma ci sono versioni custom differenti di vari brand, più o meno spinte come frequenza, con dissipazione diversa e rumorosità diversa, quindi ci serve il modello esatto per vedere di quale versione si tratta. Il discorso è valido sia per le schede AMD che Nvidia :)

La VAPOR-X R9 280X TRI-X STD a 220€ sei sicuro??

oh babba bia e come si fa senza saperne nulla a trovare quella con le paroline giuste?

comunque sì quella li cercando un po' l'ho trovata a 220. dalla tua domanda direi che dovrei optare per quella! mi ispirava anche a me, colorata... ventoline... paroline fighette

Inviato

oh babba bia e come si fa senza saperne nulla a trovare quella con le paroline giuste?

comunque sì quella li cercando un po' l'ho trovata a 220. dalla tua domanda direi che dovrei optare per quella! mi ispirava anche a me, colorata... ventoline... paroline fighette

Facciamo che ci linki direttamente la scheda video che hai visto e andiamo sul sicuro :)

Inviato

No guarda, al momento ho ben altre spese purtroppo, altrimenti avrei avuto in firma un signor pc da gaming, quindi stai tranquillo :)

Il sito a dirti la verità non lo conosco, ho fatto una piccola ricerca e pare essere buono, nessuna lamentela e pieni voti.... il mio dubbio è che comunque le recensioni sono davvero poche come numero di acquirenti, di conseguenza non si può fare una stima della sua affidabilità, però caspita, quel prezzo per quella scheda è davvero ottimo quindi mi ci butterei a capofitto sull'acquisto!! :sesene4:

Inviato

ottimo! ottimo ottimo ottimo! bene, son contento me la passiate

sono molto contento, perchè questa, grazie a voi, e l'ultima domanda che faccio

il mio espertone mi parla di compatibilità, fra le parti inteso, per sapere se il computer funzioni o meno una volta assemblato, che non si spenga all'improvviso per il voltaggio, che non scleri male insomma. io sinceramente non so come si controlli se siano compatibili le parti, e lui dice che è una cosa molto importante e difficile e va fatta più volte per essere sicuri di tutto. voi che dite?

vi metto qua la lista finale pre acquisto

SCHEDA MADRE: Msi H97 PC Mate ATX (83 euro)
PROCESSORE: intel core i5 4590 (190)
GPU: VAPOR-X R9 280X 3GB (220)
HDD: Western Digital BLUE 1 TB (58)
RAM: Ares G.Skill 2x4GB (69)
DISSIPATORE CPU: Cooler Master Hyper T4 (26)
ALIMENTATORE: thermaltake berlin 8o plus (59)
MONITOR: 24" BenQ RL2455HM (152)
CASE: Zalman Z11 Plus (63)
TASTIERA E MOUSE: cm storm devastator (36)

TOTALE: 954

che sarebbe ottimissimo direi, e se è tutto a posto parto con l'ordine

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...