Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc gaming 900 euro, ultimi ritocchi


FINE
 Condividi

Post Raccomandati

Si, diciamo che di base la tua top list è esatta :)

Di conseguenza, per quel prezzo ti conviene la 960 ( devi sempre dirci il modello esatto ricorda)

La 280x sarebbe un ottima scheda, sempre in riferimentoi al modello preso in esame, ma non penso tu riesca a trovarla al prezzo di 180€, quindi rimango dell'opinione che ti convenga la gtx 960 se il modello è buono, dipende molto da questo, in questioni di dissipazione e frequenza intendo.

 

Il tuo amico tecnico/consigliere/espertone di informatica non si sbaglia a parlare di bench, servono proprio, detto in parole povere, a stabilire quale gpu si comporti meglio sotto tutti i punti di vista, quindi prestazioni sui vari giochi, temperature, rumoriosità e consumi.

 

C'è da sfatare il mito delle nvidia migliori delle amd perchè dipende tutto dai giochi e dall'hardware in configurazione, non esiste a tutti gli effetti la regola che nvidia sia meglio di amd o viceversa, sono ottime entrambe, dipende dal contesto di riferimento :)

Poiu se parliamo di vga su quel prezzo si, sono d'accordo come detto, che convenga la 960.

 

non è già il modello esatto "gtx 960"? perchè effettivamente cercando solo "r9 280x" ne trovo mille prezzi e mille paroline vicino... tipo "VAPOR-X R9 280X TRI-X STD con Boost (UEFI)". questa andrebbe bene? ne esistono altri tipi?

perchè deve essere complicata la cosa, intendo, non bastava cambiare nome e basta, anziché mettere "vapor mega ultra boost devastator xxy dd3"?! comunque questa era già nella lista delle possibili... costa abbastanza eh, 220 più spedizione, posso ancora accettarla se è davvero un buon salto, ma se ne esistesse una uguale sempre 280x che costa meno e rimane migliore della gtx 960, non sarebbe male. sennò vabbè, per 40 euro...

per tastiere e mouse ci penso ancora, poi vedrò!

grazie di tutto eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

La scheda si, è sempre la stessa, ma ci sono versioni custom differenti di vari brand, più o meno spinte come frequenza, con dissipazione diversa e rumorosità diversa, quindi ci serve il modello esatto per vedere di quale versione si tratta. Il discorso è valido sia per le schede AMD che Nvidia :)

 

La VAPOR-X R9 280X TRI-X STD a 220€ sei sicuro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Con modello esatto intendiamo le ''paroline'' ;) .

 

 

La scheda si, è sempre la stessa, ma ci sono versioni custom differenti di vari brand, più o meno spinte come frequenza, con dissipazione diversa e rumorosità diversa, quindi ci serve il modello esatto per vedere di quale versione si tratta. Il discorso è valido sia per le schede AMD che Nvidia :)

 

La VAPOR-X R9 280X TRI-X STD a 220€ sei sicuro??

oh babba bia e come si fa senza saperne nulla a trovare quella con le paroline giuste?

 

comunque sì quella li cercando un po' l'ho trovata a 220. dalla tua domanda direi che dovrei optare per quella! mi ispirava anche a me, colorata... ventoline... paroline fighette

Link al commento
Condividi su altri siti

oh babba bia e come si fa senza saperne nulla a trovare quella con le paroline giuste?

 

comunque sì quella li cercando un po' l'ho trovata a 220. dalla tua domanda direi che dovrei optare per quella! mi ispirava anche a me, colorata... ventoline... paroline fighette

Facciamo che ci linki direttamente la scheda video che hai visto e andiamo sul sicuro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda, al momento ho ben altre spese purtroppo, altrimenti avrei avuto in firma un signor pc da gaming, quindi stai tranquillo :)

 

Il sito a dirti la verità non lo conosco, ho fatto una piccola ricerca e pare essere buono, nessuna lamentela e pieni voti.... il mio dubbio è che comunque le recensioni sono davvero poche come numero di acquirenti, di conseguenza non si può fare una stima della sua affidabilità, però caspita, quel prezzo per quella scheda è davvero ottimo quindi mi ci butterei a capofitto sull'acquisto!! :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! ottimo ottimo ottimo! bene, son contento me la passiate

sono molto contento, perchè questa, grazie a voi, e l'ultima domanda che faccio

il mio espertone mi parla di compatibilità, fra le parti inteso, per sapere se il computer funzioni o meno una volta assemblato, che non si spenga all'improvviso per il voltaggio, che non scleri male insomma. io sinceramente non so come si controlli se siano compatibili le parti, e lui dice che è una cosa molto importante e difficile e va fatta più volte per essere sicuri di tutto. voi che dite?

vi metto qua la lista finale pre acquisto

SCHEDA MADRE: Msi H97 PC Mate ATX (83 euro)
PROCESSORE: intel core i5 4590 (190)
GPU: VAPOR-X R9 280X 3GB (220)
HDD: Western Digital BLUE 1 TB (58)
RAM: Ares G.Skill 2x4GB (69)
DISSIPATORE CPU: Cooler Master Hyper T4 (26)
ALIMENTATORE: thermaltake berlin 8o plus (59)
MONITOR: 24" BenQ RL2455HM (152)
CASE: Zalman Z11 Plus (63)
TASTIERA E MOUSE: cm storm devastator (36)
 
TOTALE: 954
 
che sarebbe ottimissimo direi, e se è tutto a posto parto con l'ordine
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • I migliori mouse da gaming (Aprile 2024)

      Questa nostra guida serve ad aiutarvi a scegliere il miglior mouse da gioco, abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo. Ogni mouse ha caratteristiche particolari e sono tutti molto personali, il nostro consiglio quando possibile è provarli prima dell'acquisto o potete chiede a noi aprendo una discussione quali sono i vostri giochi principali e che tipo di impugnatura usate.    Migliori Mouse Gaming 30-40 euro circa Steelseries Rival 3 Corsair Harpoon Logitech G203

      in Guide agli acquisti

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...