Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

FINE

pc gaming 900 euro, ultimi ritocchi

Post Raccomandati

La scheda si, è sempre la stessa, ma ci sono versioni custom differenti di vari brand, più o meno spinte come frequenza, con dissipazione diversa e rumorosità diversa, quindi ci serve il modello esatto per vedere di quale versione si tratta. Il discorso è valido sia per le schede AMD che Nvidia :)

La VAPOR-X R9 280X TRI-X STD a 220€ sei sicuro??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Con modello esatto intendiamo le ''paroline'' ;) .

La scheda si, è sempre la stessa, ma ci sono versioni custom differenti di vari brand, più o meno spinte come frequenza, con dissipazione diversa e rumorosità diversa, quindi ci serve il modello esatto per vedere di quale versione si tratta. Il discorso è valido sia per le schede AMD che Nvidia :)

La VAPOR-X R9 280X TRI-X STD a 220€ sei sicuro??

oh babba bia e come si fa senza saperne nulla a trovare quella con le paroline giuste?

comunque sì quella li cercando un po' l'ho trovata a 220. dalla tua domanda direi che dovrei optare per quella! mi ispirava anche a me, colorata... ventoline... paroline fighette

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

oh babba bia e come si fa senza saperne nulla a trovare quella con le paroline giuste?

comunque sì quella li cercando un po' l'ho trovata a 220. dalla tua domanda direi che dovrei optare per quella! mi ispirava anche a me, colorata... ventoline... paroline fighette

Facciamo che ci linki direttamente la scheda video che hai visto e andiamo sul sicuro :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

No guarda, al momento ho ben altre spese purtroppo, altrimenti avrei avuto in firma un signor pc da gaming, quindi stai tranquillo :)

Il sito a dirti la verità non lo conosco, ho fatto una piccola ricerca e pare essere buono, nessuna lamentela e pieni voti.... il mio dubbio è che comunque le recensioni sono davvero poche come numero di acquirenti, di conseguenza non si può fare una stima della sua affidabilità, però caspita, quel prezzo per quella scheda è davvero ottimo quindi mi ci butterei a capofitto sull'acquisto!! :sesene4:

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ottimo! ottimo ottimo ottimo! bene, son contento me la passiate

sono molto contento, perchè questa, grazie a voi, e l'ultima domanda che faccio

il mio espertone mi parla di compatibilità, fra le parti inteso, per sapere se il computer funzioni o meno una volta assemblato, che non si spenga all'improvviso per il voltaggio, che non scleri male insomma. io sinceramente non so come si controlli se siano compatibili le parti, e lui dice che è una cosa molto importante e difficile e va fatta più volte per essere sicuri di tutto. voi che dite?

vi metto qua la lista finale pre acquisto

SCHEDA MADRE: Msi H97 PC Mate ATX (83 euro)
    PROCESSORE: intel core i5 4590 (190)
    GPU: VAPOR-X R9 280X 3GB (220)
    HDD: Western Digital BLUE 1 TB (58)
    RAM: Ares G.Skill 2x4GB (69)
    DISSIPATORE CPU: Cooler Master Hyper T4 (26)
    ALIMENTATORE: thermaltake berlin 8o plus (59)
    MONITOR: 24" BenQ RL2455HM (152)
    CASE: Zalman Z11 Plus (63)
    TASTIERA E MOUSE: cm storm devastator (36)

TOTALE: 954

che sarebbe ottimissimo direi, e se è tutto a posto parto con l'ordine

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Direi che va benone, puoi effettuare l'ordine tranquillamente :)

Per quanto riguarda la compatibilità tra le componenti non è così complicato, i pezzi che hai preso tu per dirti, sono tutti compatibili, per farti capire meglio ti faccio un esempio veloce:

CPU e Scheda madre sono compatibili perchè hanno lo stesso socket, ovvero intel 1150, se una delle due componenti invece avesse avuto quel "numero" diverso non le avresti potute montare :)

Scheda video e case sono compatibili perchè quest'ultimo supporta vga lunghe sino a 290mm e la 280x che hai pmesso è lunga 276mm

L'alimentatore regge tranquillamente i consumi dell'intero sistema, quindi anch esso è compatibile, oltre ad avere le dimensioni atx quindi compatibile anche con il formato del case.

Per quanto riguarda invece controllare che tutto sia apposto, basta assicurarsi di aver fatto tutti i passaggi nel modo corretto e con calma soprattutto, seguendo i manuali della scheda madre, della cpu, e del case. Potrà tornarti utile una delle tante videoguide che trovi sul tubo, tipo questa

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Direi che va benone, puoi effettuare l'ordine tranquillamente :)

Per quanto riguarda la compatibilità tra le componenti non è così complicato, i pezzi che hai preso tu per dirti, sono tutti compatibili, per farti capire meglio ti faccio un esempio veloce:

CPU e Scheda madre sono compatibili perchè hanno lo stesso socket, ovvero intel 1150, se una delle due componenti invece avesse avuto quel "numero" diverso non le avresti potute montare :)

Scheda video e case sono compatibili perchè quest'ultimo supporta vga lunghe sino a 290mm e la 280x che hai pmesso è lunga 276mm

L'alimentatore regge tranquillamente i consumi dell'intero sistema, quindi anch esso è compatibile, oltre ad avere le dimensioni atx quindi compatibile anche con il formato del case.

Per quanto riguarda invece controllare che tutto sia apposto, basta assicurarsi di aver fatto tutti i passaggi nel modo corretto e con calma soprattutto, seguendo i manuali della scheda madre, della cpu, e del case. Potrà tornarti utile una delle tante videoguide che trovi sul tubo, tipo questa

mamma mia, grazie infinite. non so davvero come avrei fatto senza il tuo/vostro aiuto. davvero, incredibili. grazie infinite!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti