Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

quantità di ram


darkangel
 Condividi

Post Raccomandati

ragazzi ho un dubbio che credo sia dovuto alla ram 

ormai mi capita spesso che con alcuni alcune pagine di internet e tavolta con i programmi di editing i programmi vadano incontro a rallentamenti e blocchi 

quando apro gestione attività la ram usata e sempre compresa tra 3 e 5 gb abbondanti 

può essere che la memoria del mio pc sia insufficiente ???? oppure dipende da altro 

ps possiedo 8 gb di ram 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male te hai un i7 4790 ed una gtx 970 giusto?

 

Beh, la ram da quello che dici non l'hai saturata, quindi a meno che non sia danneggiata non credo dipenda da questo motivo i rallentamenti.

Intanto fai un test della ram con memtest e vedi se ti da errori.

 

Controlla anche di non avere programmi in background che ti portano via parecchie risorse e visto che ci sei controlla anche il carico della cpu quando noti questi rallentamenti.

Inoltre fai una bella scansione in modalità provvisoria sia con l'antivirus che con un antimalware ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Gsync causa rallentamenti in game

      ciao a tutti, allora scrivo il mio presunto problema xke non so nemmeno io poi se sia un problema o meno... allora io ho un rtx 2060 e un MSI Optix MAG322CQR, allora io ho attivato il freesync dal OSD del monitor e cosi facendo vedo l'opzione gsync nel pannello nvidia, se l'attivo e gioco mi capita che i giochi si blocchino per 1/2 secondi e vendo un utilizzo della cpu sparato al 100%, se invece lo disattivo si può capitare qualche rallentamento ma nulla di più. poi un altra cosa, io posso v

      in Monitor

    • problema rallentamenti grafici in game

      salve a tutti, cerco di spiegare al meglio il mio problema, spero qualcuno possa aiutarmi. recentemente ho acquistato un pc da gaming con un processore ryzen 7 1700, scheda video gxt 1050 ti 4 g, 1 banco di ram da 8 g( value select 2400 mhz) un hd 1tb, alimentatore corsair 500 w, scheda madre b350m gaming pro e sistema operativo windows 10 pro. principalmente gioco a fortnite e league of legends e credo che un pc con questi componenti non dovrebbe dare problemi, in pratica mentre gioco ho dei ra

      in Problemi tecnici

    • Spazio insufficiente su pc Acer Aspire 5670

      Salve non capisco perchè lo spazio del pc è sempre insufficiente, con tutto che libero spazio in continuazione, uso sia cleaner che pulizia disco, ma compare la schermata con la linea rossa. Ho tolto il programma Dropbox che ora vedo solo online, e altri software.  Ho Windows 7 ultimate. Non so come fare. Lo spazio totale è 54 gb ma il rimanente è 4,78 ...grazie per la risposta

      in Hard Disk e SSD

    • Blocchi gioco su HDD e fluido su SSD

      Ciao è il caso di TT ride the edge dove mi capita che se è installato su hdd esterno 3.5' 7200rpm ci sono dei drop improvvisi ed elevati di FPS nelle parti più veloci...mentre se l'ho installo su ssd no c'è al massimo un calo di 1-2fps dovuti alla gpu che gli sta stretta essendo un gioco 2018 e la gpu è la rx560 con impostazioni grafiche medio-basse a 1080. però sono rimasto sorpreso del fatto che su ssd quei blocchi in cui per un istante l'immagine si bloccava proprio rendendo la gui

      in Schede Video

    • Spazio su disco insufficiente ripristino in G:

      Buonasera, ogni tanto il mio PC (Win 10 64bit) mi da questo noiosissimo messaggio:   "Spazio su disco insufficiente ripristino in G:" https://imgur.com/a/2I0bD   e questo è quello che c'è dentro G: https://imgur.com/a/ImREL   Ho il sistema operativo installato su SSD.   Cosa è? E come posso eliminarlo?   Grazie

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...