Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

quantità di ram

darkangel
 Condividi

Post Raccomandati

ragazzi ho un dubbio che credo sia dovuto alla ram 

ormai mi capita spesso che con alcuni alcune pagine di internet e tavolta con i programmi di editing i programmi vadano incontro a rallentamenti e blocchi 

quando apro gestione attività la ram usata e sempre compresa tra 3 e 5 gb abbondanti 

può essere che la memoria del mio pc sia insufficiente ???? oppure dipende da altro 

ps possiedo 8 gb di ram 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Se non ricordo male te hai un i7 4790 ed una gtx 970 giusto?

Beh, la ram da quello che dici non l'hai saturata, quindi a meno che non sia danneggiata non credo dipenda da questo motivo i rallentamenti.

Intanto fai un test della ram con memtest e vedi se ti da errori.

Controlla anche di non avere programmi in background che ti portano via parecchie risorse e visto che ci sei controlla anche il carico della cpu quando noti questi rallentamenti.

Inoltre fai una bella scansione in modalità provvisoria sia con l'antivirus che con un antimalware ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Quando usciranno i processori intel Alder Lake 10 nanometri (ddr5)?

Come da titolo, Quando usciranno i processori intel Alder Lake 10 nanometri (ddr5)?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Gsync causa rallentamenti in game

ciao a tutti, allora scrivo il mio presunto problema xke non so nemmeno io poi se sia un problema o meno... allora io ho un rtx 2060 e un MSI Optix MAG322CQR, allora io ho attivato il freesync dal OSD del monitor e cosi facendo vedo l'opzione gsync nel pannello nvidia, se l'attivo e gioco mi capita che i giochi si blocchino per 1/2 secondi e vendo un utilizzo della cpu sparato al 100%, se invece lo disattivo si può capitare qualche rallentamento ma nulla di più. poi un altra cosa, io posso v

in Monitor

• Quando gioco a watch dogs la cpu sta al 95% e dopo 5 minuti crasha il pc

Salve, ho appena scaricato watch dogs 2 e durante la prima missione non ho riscontrato alcun problema, tuttavia dopo averla completata e dopo aver comprato i pantaloni, mentre mi avvio in macchina verso la missione il pc crasha. guardando il monitoraggio ho notato che la cpu stava sempre sopra il 90% e che dopo un po' questa cosa faceva crashare il pc, ho messo le impostazioni grafiche medie e ridotto il frame rate massimo a 60, ma niente il pc continua a crashare, non capisco perchè la cpu

in Problemi tecnici

• Consigli su quando e come aggiornare

Salve è arrivato il momento di aggiornare il mio pc e stavo aspettando di dare un occhiata alle nuove rtx per farmi un’ idea. Avendo fatto la build 6 anni fa dovrei cambiare la scheda madre e quindi anche tutte le componenti tranne i dischi e la scheda video. La mia idea era di tenere queste componenti e cambiare il resto, per poi aggiornare poco più avanti la gpu. Dopo aver visto i prezzi delle nuove schede nvidia peró sono molto dubbioso che sia la scelta giusta e mi piacerebbe avere il parere

in PC Completi

• fps inferiori quando uso il monitor e non la TV

Buona sera, Vorrei gentilmente chiedere un consiglio su un problema che ho  E ringrazio anticipatamente tutti. Il problema in questione è che praticamente ho comprato un monitor msi opti ag32cv 165hz 1ms da usare al posto della mia TV 60hz per giocare con il PC ma ho notato che con impostati i 165 hz  o comunque cambiando qualsiasi altra impostazione su warzone non riesco a fare più di 110 fps non che siano pochissimi ma con la TV stando a quello che si vede mettendo mostra fps arrivav

in Problemi tecnici

• Crea Nuovo...