Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

odinosauro

compatibilità componenti

Post Raccomandati

ciao. sto iniziando a progettare un assemblato per riciclare un case in disuso e sostituire il mio laptop datato, ma il mio budget è limitato. vorrei sapere se questi componenti sono compatibili tra loro

Scheda Madre AsRock B75M-GL R2.0 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI MicroATX

CPU Intel Pentium Dual-Core G2030 Socket 1155 3.0GHz 3MB 55W 22nm con GPU Boxed

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6450 Core 625MHz Memory DDR3 1333MHz 1GB passiva VGA HDMI DVI

RAM DDR3 Geil 1333MHz 4GB (1x4GB) CL9

se non sono compatibili vorrei sapere perché, in modo da capire cosa devo guardare... grazie!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Chinaski (il moderatore) sposterà questa discussione in PC Completi.

Ciao, se vuoi una mano dovresti prima dirci il budget, se farai overclock, se vuoi spedizioni incluse, assemblaggio incluso e periferiche incluse :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

scusate se ho sbagliato a collocare il post... allora, il mio budget sarebbe sui 300€ (so che non ci si può aspettare un reattore nucleare a questi prezzi, ma non è quello che ho in mente... per capirsi, un pc che soddisfi i requisiti consigliati di un gioco di 2, 3 anni fa tipo skyrim è quello che cerco)... spedizione inclusa, ma assemblaggio e periferiche escluse... niente overclock

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ho spostato qua la discussione :)

Comunque, cosa molto importante, con 300€ non si va molto vanti a meno che te non abbia gia dei componenti da recuperare, completo non si riesce proprio a fare nulla o comunque siamo proprio ai limiti puntando magari su una cpu amd APU. mi spiace :)

Per completo intendo solo componenti, quindi escludendo le periferiche monitor, mouse, tastiera, sistema operativo e masterizzatore.

Quindi la domanda più giusta sarebbe: Nei 300€ cosa deve rientrare come componenti?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

allora, nei 300€ speravo di far rientrare scheda madre, scheda video, cpu e ram... case, masterizzatore, scheda di rete, hard disk ce li ho già, in teoria anche l'alimentatore non è un problema (anche se devo aspettare di poter aprire il case e sincerarmi che sia idoneo, ma ci penserò a tempo debito, ora il mio è un progetto)... anche tutte le periferiche esterne sono già disponibili, lo stesso il sistema operativo e per l'assemblaggio mi farò aiutare da un paio di amici molto più ferrati di me. in definitiva i 4 componenti che ho elencato più spese di spedizione (posso sforare un po', ma non di troppo; diciamo che posso sforare per la spedizione, quindi i 300 euro sarebbero per i 4 componenti elencati)...

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

altrove mi si consiglia questa configurazione (che sfora un pochino i 300 euro, ma non è un dramma)...

pentium g3258

msi h96 pc mate

g.skill 4 gb 1600 mhz

sapphire r7 260x

che ne dite?

La configurazione che ti hanno consigliato va benissimo, ma Senza sapere che modello di alimentatore hai, che modello di case possiedi e che risoluzione ha il tuo monitor non si possono dare dei consigli purtroppo, quindi prima di tutto dovresti darci queste informazioni :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ok. il fatto è che il case è il pc dei miei, che hanno intenzione di cambiare. appena lo cambieranno mi approprierò del case e avrò tutte le informazioni necessarie

Allora appena avrai le info necessarie torna qua e vediamo il da farsi ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti