Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

pc da gaming 400-450 euro


DeadlyTricks
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, vorrei assemblare un pc da gaming per giocare a giochi come LoL, Cod e battlefield (anche se non sono a grafica massima non mi cambia più di tanto) ma il mio budget è di solo 400-450 euro. Non ho né monitor, né tastiera, né mouse ma credo di saper già quali acquistare. Visto che non me ne intendo molto, mi potreste dare una mano? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe puntare ad una configurazione con una APU (scheda videl integrata nel processore) che chiaramente non sono un granché, però ti metteremmo un alimentatore ti reggerà senza problemi schede video dedicate, dimmi se preferisci così oppure dovrai alzare come minimo di una ventina/cinquantina il budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può proprio fare un buon pc con 500 euro? Nemmeno escludendo il monitor?

Beh si, escludendo il monitor gia si può ragionare meglio. Come ti hanno fatto notare sopra, un monitor "decente" ti porta via una grossa fetta dal budget, quindi per forza su una cpu con grafica integrata devi andare, che comunque se non hai grosse pretese, farebbe al caso tuo eh, tipo con un amd A10 6800K stiamo parlando di una vga serie r7, quindi più che decente per i tuoi scopi.

Se invece parliamo di 500€ solo componenti allora il discorso cambia, un buon pc ti esce abbastanza perfotmante dai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Vorrei assemblare un pc di media alta fascia

      Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo avrei bisogno di un aiuto vorrei assemblare un pc partendo con una rayze 7 5700g e vorrei sapere che scheda madre inserire che alimentato che ram ed in seguito vorrei anche inserire una scheda grafica da 8 /12 gb al momento ho 2 monitor e disegno con fusion 360 cosa mi consiglite?  P. S Vorrei in case che non sia più alto di 40 cm per gli spazzi che mi ritrovo grazie a chiunque mi dia un aiuto   

      in PC Completi

    • Vga è il momento di acquistare.?

      Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

      in Schede Video

    • acquistare gpu... è il momento?

      Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

      in Schede Video

    • Consiglio acquisto nuovo PC da assemblare sui 2000/2500 €

      Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra poichè è arrivata l'ora di aggiornare o meglio sostituire il mio PC con uno di nuova generazione per poter giocare a vari videogames possibilmente a livelli graficamente elevati lo assemblerei io come gia fatto in passato. il mio attuale PC monta un processore i7-4790k e una scheda video NVIDEO GeForce GTX 970, in passato mi hanno dato grandi gioie sono sempre stato fedele a intel ma non ho nessun problema a passare al "lato oscuro" AMD. 

      in PC Completi

    • come posso assemblare un pc da gaming

      ciao è da un po che girovago su siti di acquisto per poter comprare componenti per assemblare pc da gaming  il mio budget è di circa 2000 euro cosa mi consigliate? grazie in anticipo

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho cambiato, punto sul nuovo processore AMD Ryzen 9 7900X, che fa davvero paura a prestazioni. Di ultima generazione ed è imbarazzante per la potenza che sprigiona. Costa anche meno rispetto a molti intel e anche di processori AMD della precedente generazione. Mi costerà un rene per la scheda madre, ma alla fine si punta ad assemblare un pc che vada per almeno i prossimi 5 anni
    • Ciao, grazie del feedback. L'alimentatore è da 400W e le RAM sono queste: Crucial Ballistix Sport LT BLS8G4D240FSBK 2400 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming per Computer Fissi, 8 GB, CL16, Grigio Riusciresti ad indicarmi qualche configurazione da poter fare con budget da 600 a 1000? Grazie ancora.
    • Ciao! alimentatore da quanti watt? e modello RAM? Se hai il budget cambierei tutto, puoi sempre riutilizzare case, hard disk ed ssd, ma comunque ti direi di aggiungere un altro SSD per giocare.
×
×
  • Crea Nuovo...