Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc gaming 4k


gogetenks
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio ma vi sego già da molto. ma veniamo subito ai fatti: mi vorrei comprare un pc da gaming e vorrei collegarlo alla mia tv che è 4k (uhd).

non sono un espertissimo nel settore, anzi ci capisco ben poco,  e quindi chiedo il vostro aiuto: ho un budget di circa 2000 euro e vorrei il vostro aiuto per poter capire quale sia il pc (e le sue componenti) che possa collegare alla tv per sfruttare il 4k e giocare a quella qualità. mi sono dato un budget abbastanza alto perchè so che queste configurazioni costano molto.

ho già visto alcuni pc assemblati su internet, ma onestamente non capisco se possano o no far girare i giochi in 4k e quindi chiedo a voi quali siano le caratteristiche "minime" che il mio futuro pc dovrà avere

 

graize a tutti

 

 

p.s. ad esempio ho trovato questo ma non so se posso giocarci in 4k o no

http://www.####.it/prod-computer-assemblato-gaming-myers-x99-2011-v3-ssd-i7-hydro-cooling-980-extreme-performance-59130.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

 

Guarda, ti dico gia che una tv non è l'ideale per giocare, soprattutto in k4, dati il refresh e il tempo di risposta troppo elevati.

 

Poi è una tecnologia ancora ferma per essere sfruttata bene, consifera che dovresti fare uno sli di gtx 980 o una r9 295x2 e comunque non ti garantirebbero chissà quali prestazioni. Ti conviene per il 4k aspettare la nuova uscita delle schede AMD R9 3xx che sembrino promettere bene, ma bisognerà anche vedere prima i bench di prova per esserne sicuri.

Molto meglio con quel budget puntare su una configurazione che magari in futuro ti permetterà di giocare bene in 4K perchè ora come ora è quasi impossibile.

Considerando anche che, ognuna di quelle schede costa intorno ai 500€ che x2 fanno 1000€, un buon intel i7 viene a costare tra i 400€ ed i 600€, aggiungici poi il resto e siamo gia arrivati al tetto massimo per poi non riuscire a giocare decentemente con risoluzioni 4K. A mio avviso sono soldi buttati per il momento, poi vedi te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

graize per la risposta. non era proprio quello che volevo sentire, però io onestamente non me ne intendo molto e quindi mi affido a voi. volevo un pc da 4k per poter sfruttare la tv senza dover spendere soldi per un monitor. se però mi dici così allora potrei optare per una configurazione più "normale".

 

posso comunque usare la tv che ho come monitor? (ovviamente non con qualità a 4k)

 

dici che per ora è meglio se uso quei soldi per puntare su una configurazione che in futuro mi permetterà di giocare in 4k. che significa? nel senso che mi conviene prendere adesso i pezzi base  e poi in futuro comprare questa AMD R9 per giocare in 4k?

il pc del link potrebbe andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, potrai utilizzare il tuo televisore come monitor, anche se come dicevo prima, non è il massimo per giocare col pc, un monitor è sicuramente meglio :)

 

Dico che, prendendo una configurazione diciamo gia "impostata" per poter sfruttare tali risoluzioni partiresti con un vantaggio, anche se, di contro c'è da considerare che, quando e se il 4k sarà diventato una realtà stabile e affidabile, i prezzi di molte componenti probabilmente saranno cambiati e/o migliorati proprio per tale scopo, quindi a mio avviso lascerei proprio perdere per ora tale pensiero. Molto meglio farsi un pc di ottimo livello e sfruttare il 2k e giocheresti davvero bene da qui a quando potrai fare un upgrade in futuro :)

 

Il pc del link secondo me non si vale quella spesa, è mal equilibrato, oltrettutto un processore come quello non lo sfrutteresti a dovere se il tuo interesse primario è giocare, idem per la 980, al momento non si vale quella spesa, molto meglio una gtx 970 e vivi felice :)

Link al commento
Condividi su altri siti

capito. prendendo ora un pc "normale", posso in futuro aggiornarlo al 4k senza dover cambiare troppi pezzi? il mio scopo è quello di prendere adesso un ottimo pc che mi possa durare negli anni senza dover effettuare mille cambiamenti in futuro.

hai detto che il pc del link è mal equilibrato e ha pezzi eccessivamente potenti per il mio intento (che è unicamente quello di giocare), però potrebbe essere una buona base per poter in futuro passare al 4k? insomma, se oggi è esagerato, magari un domani sarà una giusta base per il 4k, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

capito. prendendo ora un pc "normale", posso in futuro aggiornarlo al 4k senza dover cambiare troppi pezzi? il mio scopo è quello di prendere adesso un ottimo pc che mi possa durare negli anni senza dover effettuare mille cambiamenti in futuro.

hai detto che il pc del link è mal equilibrato e ha pezzi eccessivamente potenti per il mio intento (che è unicamente quello di giocare), però potrebbe essere una buona base per poter in futuro passare al 4k? insomma, se oggi è esagerato, magari un domani sarà una giusta base per il 4k, o no?

Prendendo un ottimo pc adesso ti durerà degli anni di sicuro senza dover cambiare nulla, ma questo non assicura la possibilità che possa andare bene per il 4k, in questo momento non ci sono hardware in grado di gestire bene tale supporto, gia si fa fatica a sfruttare appieno il 2k figurati risoluzioni ancora maggiori, quindi non si possono fare dei pronostici, è tutto in forse.

Per la questione pc del link, vale lo stesso discorso che ho appena fatto.

Io ti consiglio ancora di pazientare per il discorso 4k, come dicevo, non appena avranno sistemato supporti e reso affidabile il tipo di sistema allora si potrebbe anche fare un pensierino, ma ora butteresti via soldi senza alcun vantaggio, questo il mio pensiero, poi sei libero di fare come vuoi, ma riceverai più o meno le stesse mie risposte a chiunque tu chieda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Configurazioni PC da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...