Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

giovi1998

Problema con boot loader

Post Raccomandati

Ragazzi ho un problema abbastanza grande (forse grande per me) praticamente avevo fatto il dual boot con windows 7 e kali linux ma siccome non so perché kali linux mi ha timo installato solo il terminale cioè il non vedo nulla tranne il terminale sono andato su windows e nel partizionamento ho anche cancellato la partizione del boot loader siccome credevo fosse sempre il sistema e ora che avvio il PC mi esce solo: welcome to GRUB e poi

Error : no such partition

Entering rescue mode r poi c'é una specie di terminale

Edit: scusate mi sono dimenticato la domanda secondo voi perche linux me lo installa in quel modo? E per rientrare in windows come potrei fare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao Giovi, prova a vedere se risolvi con questo metodo :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

OK sono riuscito a ricreare il dual boot ma il sistema operativo kali linux rimane sempre solo un terminale senza desktop o niente altro ora vi invio una foto dal cell anche se non sarà il massimo per qualità

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ma su windows ora riesci ad entrare?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Allora perchè non provi a formattare la partizione dove avevi linux e lo reinstalli ex novo?

Vedevo dal tuo screen che ti da errore anche nel login, probabile te abbia cancellato qualcosa smanettandoci prima, quindi per sicurezza farei un installazione pulita, almeno vai sul sicuro.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Allora perchè non provi a formattare la partizione dove avevi linux e lo reinstalli ex novo?

Vedevo dal tuo screen che ti da errore anche nel login, probabile te abbia cancellato qualcosa smanettandoci prima, quindi per sicurezza farei un installazione pulita, almeno vai sul sicuro.

Vabbe l'errore nel login era colpa mia che come nome utente avevo messo giovi1998 invece di root , per quanto riguarda il sistema operativo credo anche io di aver sbagliato qualcosa ora riprovò a scaricarlo

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Vabbe l'errore nel login era colpa mia che come nome utente avevo messo giovi1998 invece di root , per quanto riguarda il sistema operativo credo anche io di aver sbagliato qualcosa ora riprovò a scaricarlo

Si mi pare la cosa più rapida da fare nonchè sicura :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti