Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema con boot loader


giovi1998
 Condividi

Post Raccomandati

Ragazzi ho un problema abbastanza grande (forse grande per me) praticamente avevo fatto il dual boot con windows 7 e kali linux ma siccome non so perché kali linux mi ha timo installato solo il terminale cioè il non vedo nulla tranne il terminale sono andato su windows e nel partizionamento ho anche cancellato la partizione del boot loader siccome credevo fosse sempre il sistema e ora che avvio il PC mi esce solo: welcome to GRUB e poi

Error : no such partition

Entering rescue mode r poi c'é una specie di terminale

Edit: scusate mi sono dimenticato la domanda secondo voi perche linux me lo installa in quel modo? E per rientrare in windows come potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora perchè non provi a formattare la partizione dove avevi linux e lo reinstalli ex novo?

Vedevo dal tuo screen che ti da errore anche nel login, probabile te abbia cancellato qualcosa smanettandoci prima, quindi per sicurezza farei un installazione pulita, almeno vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora perchè non provi a formattare la partizione dove avevi linux e lo reinstalli ex novo?

Vedevo dal tuo screen che ti da errore anche nel login, probabile te abbia cancellato qualcosa smanettandoci prima, quindi per sicurezza farei un installazione pulita, almeno vai sul sicuro.

Vabbe l'errore nel login era colpa mia che come nome utente avevo messo giovi1998 invece di root , per quanto riguarda il sistema operativo credo anche io di aver sbagliato qualcosa ora riprovò a scaricarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...